Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XIV - Pagina 69
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  1. #681
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    Citazione Originariamente Scritto da sinemetu Visualizza Messaggio
    Si, ma da settembre la tesserina non si può più usare.


    La questione è che i miei genitori non usano lo smartphone.
    Per scelta usano un classico telefonino vecchia generazione.
    Ho visto che il token si può attivare anche sul tablet.
    Quindi mi son chiesto se fosse possibile attivare entrambi i token dei miei genitori nello stesso tablet, per evitare di acquistare altri dispositivi.
    Bisognerebbe chiedere esplicitamente al supporto (ammesso che ne sappiano qualcosa e le risposte siano affidabili) perchè il problema è che, una volta attivato il token app, non è più possibile tornare agli SMS (neanche a pagamento), cosa che trovo una limitazione molto vincolante sia per la rigidità che per le eventuali 'prove' che si vorrebbero fare per giudicare la bontà del servizio.

  2. #682

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    Bella caxxata questa della App più o meno obbligatoria.
    Attualmente pur lavorando nel settore IT e pur utilizzando per acquisti etc lo smartphone ho deciso che opterò per l'sms otp a pagamento.
    Perché?
    Perché come hanno già detto molti trovo scorretto il vincolo di scelta univoca alla APP senza possibilità alcuna di provare e scegliere....no sense.
    Inoltre affidare l'accesso ai miei soldi ad una App e Smartphone lo trovo assolutamente insicuro.
    Non mi serve avere la accesso e l operabilità al conto mentre sono in giro.
    Non voglio avere l'ansia oddio dove ho lasciato il telefono.
    Cosa succede se perdo il telefono? Se si guasta?? Quanto tempo perdo?
    E se decido di acquistare un nuovo telefono???
    Semplificazione????
    No le cose semplici e sicure sono altre.
    Chiavetta otp e via era la soluzione Easy.
    ---
    Proverò l SMS a pagamento e guarderò altri conti che tra 0,5€ per questo e 0,5€ x la CDC questo conto inizia a costare per....nulla.
    My two cents😉
    Ultima modifica di ccn°1975; 06-08-19 alle 20:36

  3. #683

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    Salve, ho un conto corrente arancio aperto qualche anno fa (quindi vecchie condizioni tutto gratuito) però all'epoca non chiesi la carta di debito. Se oggi facessi richiesta, resterebbe sempre tutto gratis oppure mi cambierebbero diciamo il profilo del conto?

  4. #684

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    Citazione Originariamente Scritto da ccn°1975 Visualizza Messaggio
    Bella caxxata questa della App più o meno obbligatoria.
    Attualmente pur lavorando nel settore IT e pur utilizzando per acquisti etc lo smartphone ho deciso che opterò per l'sms otp a pagamento.
    Perché?
    Perché come hanno già detto molti trovo scorretto il vincolo di scelta univoca alla APP senza possibilità alcuna di provare e scegliere....no sense.
    Inoltre affidare l'accesso ai miei soldi ad una App e Smartphone lo trovo assolutamente insicuro.
    Non mi serve avere la accesso e l operabilità al conto mentre sono in giro.
    Non voglia avere l'ansia oddio dove ho lasciato il telefono.
    Cosa succede se perdo il telefono? Se si guasta?? Quanto tempo perdo?
    E se decido di acquistare un nuovo telefono???
    Semplificazione????
    No le cose semplici e sicure sono altre.
    Chiavetta otp e via era la soluzione Easy.
    ---
    Proverò l SMS a pagamento e guarderò altri conti che tra 0,5€ per questo e 0,5€ x la CDC questo conto inizia a costare per....nulla.
    My two cents😉
    Lo smartphone lo proteggi con PIN o impronta (o altro sistema) ; se perdi lo smartphone o se lo cambi esiste una procedura per riattivare la App
    Se non vuoi usare lo smartphone per autorizzare le operazioni bancarie è un tuo diritto ma evitiamo di trattare chi progetta e chi usa questi le App per stupidi accampando una presunta superiore conoscenza del informatica
    Ultima modifica di Leo2015; 06-08-19 alle 14:07

  5. #685

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    Il problema è legato all'obbligo di registrare tale token su uno smartphone. Ma per quale motivo non hanno permesso di farlo tramite PC ?
    Perchè deve essere legato necessariamente a un dispositivo? Lo trovo scomodissimo quanto limitante.
    Perchè su uno stesso pc o smartphone non posso registrare due token?

  6. #686

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    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Lo smartphone lo proteggi con PIN o impronta (o altro sistema) ; se perdi lo smartphone o se lo cambi esiste una procedura per riattivare la App
    Se non vuoi usare lo smartphone per autorizzare le operazioni bancarie è un tuo diritto ma evitiamo di trattare chi progetta e chi usa questi le App per stupidi accampando una presunta superiore conoscenza del informatica
    Ciò che dici è corretto ma non fai altro che ridire quello che ho scritto.... infatti x il cambio tel e rottura etc ho scritto perdita di tempo non che non si può fare...
    Altrettanto per i blocchi di sicurezza...
    Non tratto nessuno per stupido ho espresso la mia opinione e perplessità a riguardo...tu usi la app e sei felice? Buon per te.
    La superiore conoscenza informatica la stai facendo tu.
    Ti saluto

  7. #687

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    Citazione Originariamente Scritto da fabiossdevil Visualizza Messaggio
    Il problema è legato all'obbligo di registrare tale token su uno smartphone. Ma per quale motivo non hanno permesso di farlo tramite PC ?
    Perchè deve essere legato necessariamente a un dispositivo? Lo trovo scomodissimo quanto limitante.
    Perchè su uno stesso pc o smartphone non posso registrare due token?
    Il motivo è da ricercarsi nel passato ,oltre che in aspetti legali : prima del avvento dei conti bancari online un cliente aveva il suo conto e poteva operarvi solo lui ,con i conti online questa aspetto non dovrebbe venire meno ,uso il condizionale perché per molti è normale che un unico dispositivo informatico sia utilizzato da più soggetti ma ciò può determinare che la legge non sia rispettata (il figlio accede al posto del padre ,legittimo intestatario) ,oltre al fatto che se più soggetti possono operare su lo stesso PC la sicurezza può venire meno se non vengono creati account specifici e non si limita l’account amministratore ; l’arrivo degli smartphone (che sono pur sempre un Personal Computer) ha ,per certi versi,riportato le cose al passato : un conto bancario a cui “interfacciarsi” in modo unipersonale
    Ultima modifica di Leo2015; 06-08-19 alle 15:15

  8. #688
    L'avatar di sinemetu
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    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    ...(il figlio accede al posto del padre ,legittimo intestatario)... l’arrivo degli smartphone (che sono pur sempre un Personal Computer) ha ,per certi versi,riportato le cose al passato : un conto bancario a cui “interfacciarsi” in modo unipersonale
    Mi sembra un ragionamento solo teorico ma che in pratica fa acqua da tutte le parti.
    Chi accedeva al posto del padre, continua a farlo usando il cellulare del padre.

  9. #689

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    20117806
    Io credo che se ne parli troppo e solo perché si tratti di ing che hha milioni di clienti.
    Tutti si stanno adeguando, anche il bancoposta Click di mia moglie, anche la mia banca principale ha messo la Secure call... Ma solo qui pare sia un problema.
    Delle due l'una: Che i clienti di ing siano tutti rimbambiti dell'informatica o eterni musoni criticanti?

  10. #690
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    Attualmente pur lavorando nel settore IT e pur utilizzando per acquisti etc lo smartphone ho deciso che opterò per l'sms otp a pagamento.
    Perché?
    Perché come hanno già detto molti trovo scorretto il vincolo di scelta univoca alla APP senza possibilità alcuna di provare e scegliere....no sense.[...]
    Concordo, anche io, per ora, mi oriento sugli SMS a pagamento (tra l'altro visto che tutti i CC e CD che ho per ora usano SMS o simili mantengo la mia configurazione con SIM dedicata).

    Potrò sempre passare alla app dopo che qualche migliaio di clienti avranno fatto da beta tester

    Citazione Originariamente Scritto da ccn°1975 Visualizza Messaggio
    [...]
    Chiavetta otp e via era la soluzione Easy.[...]
    Causa necessità di dynamic linking imposta dalla PSD2 la chiavetta OTP non è più applicabile

    Citazione Originariamente Scritto da ccn°1975 Visualizza Messaggio
    [...]
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