Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XIV - Pagina 199
Sul Ftse Mib tornano i tormenti su ENI e Saipem, KO anche Bper. Boom fiducia Usa fa storcere il naso a Wall Street
Giornata di assestamento oggi per Piazza Affari dopo il prepotente rally di inizio settimana. Il Ftse Mib ha chiuso a quota 19.061 punti, con un calo dello 0,52% . I …
Primi numeri (in rosso) della nuova Carige, il ceo Guido: ‘ora banca al top per profilo di rischio’
Banca Carige torna dopo oltre un anno a dare indicazioni finanziarie. I conti sono ancora in rosso ma la perdita è inferiore ai 100 milioni di euro nei 5 mesi …
Valentine, la nuova tegola sulla testa di MPS vale 1,4 MLD. Si complica ulteriormente processo privatizzazione
“Crediamo che il processo di privatizzazione di MPS sia indebolito dai diversi rischi finanziari che incombono sulla banca”. Così commentano gli analisti di Banca IMI, facendo riferimento agli ultimi rumor …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    616 Post(s)
    Potenza rep
    6806515
    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    Questionario anti riciclaggio aggiornato regolarmente.
    L'unica cosa che mi viene in mente è che uso il conto come appoggio per i svariati conti deposito, quindi a momenti c'è il passaggio di somme medie; cosa che avevo già documentato lo scorso anno quando hanno mandato a tappeto (praticamente a tutti i clienti) le richieste di documentazione per "adeguata verifica cliente", e di cui non avevo poi ricevuto nessun altro riscontro.
    Vuol dire che userò qualche altro conto

Ho guardato sul forum di community arancio, ed ho visto che è pieno di casi simili tutti non motivati da parte della banca, i call center non sanno dare spiegazioni alla cosa, mi sa che ING è alla frutta
    Come si verifica la chiusura d'ufficio?
    Mail o.notifica? Tempo di invio di un iban per il deposito della somma rimasta?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    616 Post(s)
    Potenza rep
    6806515
    Non ho ancora trovato quello a cui chiuso o il conto con prestiti e/o mutuo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    6157160
    Citazione Originariamente Scritto da azbzzz Visualizza Messaggio
    Come si verifica la chiusura d'ufficio?
    Mail o.notifica? Tempo di invio di un iban per il deposito della somma rimasta?
    Da quello che ho letto sul forum specifico per verificare la chiusura d'ufficio, passati 5 giorni dalla ricezione della raccomandata il conto dovrebbe risultare inattivo, per l'invio della comunicazione con coordinate nuovo conto la vogliono via posta ordinaria (probabilmente per mangiare giorni di valuta sfruttando la lentezza delle poste), suò inviare anche tramite PEC ing.bank@legalmail.it come tempi di restituzione del saldo si attesta sui 2 mesi a meno che non provveda tu preventivamente a svuotare il conto

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    385 Post(s)
    Potenza rep
    28384803
    Sono perplesso circa questo operato se così fosse confermato...

e per chi ha domiciliazioni,telepass,etc?

Se lo vogliono chiudere di ufficio dico che sarebbe il minimo che fossero obbligati a chiedere al correntista di indicare il conto su cui effettuare a gratis ovviamente portabilità di stipendio/utenze/etc,
    diversamente sarebbero veramente da prendere a calci nel sedere,visti i casini che possono creare,
    pensate ad esempio ha chi riceve bonus inps che per farlo deve compilare apposito modulo a inizio anno e poi in corso d'opera si trova con il conto chiuso,mah...

Fosse mai che capita una roba del genere,passerò a widiba e amen.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    6157160
    Ti inviano un modulo da compilare e firmare indicando dove vuoi che venga accreditato il saldo di
    - Conto Arancio
    - Conto corrente arancio

e su cui addebitare

- Mutuo
    - Prestito arancio

Inoltre per gli strumenti fuinanziari di cui sei titolare

- Ti impegni a venderli entro 5 giorni dalla notifica del recesso ovvero chiedi di trasferirli su un conto titoli di cui fornisci le coordinate

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2433 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Bibe Visualizza Messaggio
    Sono perplesso circa questo operato se così fosse confermato...

e per chi ha domiciliazioni,telepass,etc?

Se lo vogliono chiudere di ufficio dico che sarebbe il minimo che fossero obbligati a chiedere al correntista di indicare il conto su cui effettuare a gratis ovviamente portabilità di stipendio/utenze/etc,
    diversamente sarebbero veramente da prendere a calci nel sedere,visti i casini che possono creare,
    pensate ad esempio ha chi riceve bonus inps che per farlo deve compilare apposito modulo a inizio anno e poi in corso d'opera si trova con il conto chiuso,mah...

Fosse mai che capita una roba del genere,passerò a widiba e amen.
    potrei sbagliare ma non mi sembra, almeno su fol, di aver letto di gente con domiciliazioni attive a cui sia stato chiuso il conto.
    potrebbe essere una discriminante sul tipo di uso del conto? c'e' una di quelle assurde domande di quegli assurdi questionari, tipo: scopo principale del conto...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    385 Post(s)
    Potenza rep
    28384803
    Se ragionano in maniera distorta poco ci si può fare...

Vabbè mi consolo pensando che bastino luce,gas e telefono oltre alla carta di credito,
    se non basta e vogliono chiudere comunque,
    a fronte del fatto che sta portabilità la propongono (per fortuna dico....) in fase di chiusura unilaterale,
    non mi dannerò il sonno,faccio un nuovo widiba monointestato e amen....

Vedremo.
    Ultima modifica di Bibe; 27-06-20 alle 21:29 Motivo: errore di battitura...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    14946898
    Ma si, se me lo dovessero chiudere mi romperebbe le scatole perchè è il mio conto principale, però li manderei a defecare e chiusa li.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    6443058
    Citazione Originariamente Scritto da ricdeckard Visualizza Messaggio
    potrei sbagliare ma non mi sembra, almeno su fol, di aver letto di gente con domiciliazioni attive a cui sia stato chiuso il conto.
    potrebbe essere una discriminante sul tipo di uso del conto? c'e' una di quelle assurde domande di quegli assurdi questionari, tipo: scopo principale del conto...
    a me chiusi due conti d'ufficio con una decina di domiciliazioni e mutuo arancio. Cmq hai i 60 gg di legge per traslocare

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    9921918
    Citazione Originariamente Scritto da Fero Visualizza Messaggio
    a me chiusi due conti d'ufficio con una decina di domiciliazioni e mutuo arancio. Cmq hai i 60 gg di legge per traslocare
    E a me, che sarei contento di vedermelo chiudere, per non sbattermi a chiuderlo personalmente, non ci pensano proprio!

Accedi