Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XIV - Pagina 188
Fca può stupire in Borsa, Equita alza target price del 48%. Ora focus su sinergie con fattore Tavares
La fusione tra Fiat Chrysler Automobiles(Fca) e il gruppo Peugeot procede senza intoppi, dopo la revisione dei termini annunciata a metà settembre. Oggi è stato svelata la composizione del consiglio …
Scontro Atlantia-governo su manleva e futuro Autostrade: torna spettro revoca concessione ad ASPI
Atlantia-governo sempre più ai ferri corti, con l'arma della minaccia della revoca della concessione che l'esecutivo giallorosso ha deciso di tornare a sfoderare: o la holding della famiglia dei Benetton, …
Confronto conti correnti: arriva l’Indicatore dei costi complessivi (ICC), cos’é e a cosa serve
Le nuove norme sulla trasparenza bancaria vedono l'introduzione del nuovo Indicatore dei costi complessivi (ICC) che mostra il costo indicativo annuo del conto corrente, espresso in euro, e sostituisce il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di flask1980
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    10762770
    Citazione Originariamente Scritto da Gian.79 Visualizza Messaggio
    Ho un conto Ing aperto nel 2015 per il buono Amazon quando era tutto gratuito. Entrando in home banking nella sezione carte leggo che potrei richiedere sia carta di debito che di credito a condizioni super vantaggiose praticamente tutto zero. Ma se non sbaglio adesso la carta di credito prevede un canone, forse vale per i nuovi conti? Mentre i vecchi continuano a mantenere le vecchie regole? C'è da dire che la carta la richiederei adesso..
    Ti conviene chiamare il servizio clienti o meglio ancora mandare una mail. Meglio avere per iscritto il riepilogo delle condizioni che ti farebbero in caso di sorprese.

L'avatar di Andrea4891
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1715 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

giorno di addebito carta di credito

oggi ho notato che il saldo della carta di credito del mese di aprile verrà addebitato l'11 maggio, lunedì, invece del 10, domenica

ho visto male

è un favore che fanno solo a me

oppure gli hanno fatto un'iniezione di buon senso

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    5472 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Andrea4891 Visualizza Messaggio
    oggi ho notato che il saldo della carta di credito del mese di aprile verrà addebitato l'11 maggio, lunedì, invece del 10, domenica

ho visto male

Anche a me!
    Domanda stupida... Avendo fido, si può emettere un assegno, contando sulla copertura del fido? Ad es. se ho 10€ sul conto e 1000€ di fido, posso emettere un assegno da 500€?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    385 Post(s)
    Potenza rep
    28384803
    Di solito sono accordi tra banche e gestori carte di credito o del circuito,
    riporto l'esempio del mio datore di lavoro che in accordo con i sindacati per i mesi con il giorno 10 la domenica
    hanno fatto in base ai mesi una tabella con pagamenti diversi,alcuni mesi prima il 9 e altri dopo l'11,
    sarà più o meno lo stesso per le banche,anche per una questione di operatività la domenica.

Mentioned
    128 Post(s)
    Quoted
    7397 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

ho visto male

Citazione Originariamente Scritto da Bibe Visualizza Messaggio
    Di solito sono accordi tra banche e gestori carte di credito o del circuito,
    riporto l'esempio del mio datore di lavoro che in accordo con i sindacati per i mesi con il giorno 10 la domenica
    hanno fatto in base ai mesi una tabella con pagamenti diversi,alcuni mesi prima il 9 e altri dopo l'11,
    sarà più o meno lo stesso per le banche,anche per una questione di operatività la domenica.
    Se non sbaglio era già stato fatto notare in passato da un utente che con il cambio del circuito ING aveva comunicato che l’addebito del saldo della cdc avviene il primo giorno feriale successivo se il giorno stabilito è festivo,che peraltro è la prassi della contabilità bancario ovvero nessun addebito e accredito in un giorno festivo

L'avatar di Andrea4891
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1715 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio era già stato fatto notare in passato da un utente che con il cambio del circuito ING aveva comunicato che l’addebito del saldo della cdc avviene il primo giorno feriale successivo se il giorno stabilito è festivo,che peraltro è la prassi della contabilità bancario ovvero nessun addebito e accredito in un giorno festivo
    a me nulla comunicarono

anzi, da quando c'è MosterCard l'addebito l'ho sempre visto eseguito il giorno 10

... fosse anche natale, tuttisanti o ferragosto

L'avatar di spikespiegel
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    113 Post(s)
    Potenza rep
    7362308
    a me nulla comunicarono

anzi, da quando c'è MosterCard l'addebito l'ho sempre visto eseguito il giorno 10

... fosse anche natale, tuttisanti o ferragosto
    Quoto, ho visto addebiti anche di domenica.. e sempre il giorno 10.

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2432 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    confermo che avviene sempre il 10 cascasse il mondo

io al precedente di aprile sono andato in rosso perche' non avevo considerato il venerdi' festivo sepa cosi' i soldi sono arrivati solo il martedi' dopo pasqua... ma dubito abbiano spostato a causa/per merito mio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ho avuto ing per 13 anni, visto gli ultimi tempi purtroppo ing non è più competitiva e lascia a desiderare. Sono passato ad illimity, servizio più semplice ed avanzato sotto tutti gli aspetti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da spikespiegel Visualizza Messaggio
    Quoto, ho visto addebiti anche di domenica.. e sempre il giorno 10.
    Se il 10 cade di domenica addebitato l'11

Accedi