Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XIV - Pagina 176
Fca può stupire in Borsa, Equita alza target price del 48%. Ora focus su sinergie con fattore Tavares
La fusione tra Fiat Chrysler Automobiles(Fca) e il gruppo Peugeot procede senza intoppi, dopo la revisione dei termini annunciata a metà settembre. Oggi è stato svelata la composizione del consiglio …
Scontro Atlantia-governo su manleva e futuro Autostrade: torna spettro revoca concessione ad ASPI
Atlantia-governo sempre più ai ferri corti, con l'arma della minaccia della revoca della concessione che l'esecutivo giallorosso ha deciso di tornare a sfoderare: o la holding della famiglia dei Benetton, …
Confronto conti correnti: arriva l’Indicatore dei costi complessivi (ICC), cos’é e a cosa serve
Le nuove norme sulla trasparenza bancaria vedono l'introduzione del nuovo Indicatore dei costi complessivi (ICC) che mostra il costo indicativo annuo del conto corrente, espresso in euro, e sostituisce il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    128 Post(s)
    Quoted
    7397 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da bosstury Visualizza Messaggio
    ok do una lettura....

ma per non pagare le 8.55€ ogni trimestre, basta scendere sotto i 5k ... o si pagherà sempre con ing?
    Come applicare l’imposta di bollo non lo decida la banca ,la normativa fiscale prevede l’addebito se si supera la giacenza media nel periodo rendicontato di 5000€

L'avatar di bosstury
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    9214018
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Come applicare l’imposta di bollo non lo decida la banca ,la normativa fiscale prevede l’addebito se si supera la giacenza media nel periodo rendicontato di 5000€
    ok perchè ho visto che mi sono stati addebitati ogni 3 mesi gli 8.55€...
    in parole povere se tengo il conto a 4990€ non dovrei più vedere questi addebiti di bollo, coretto?

Mentioned
    128 Post(s)
    Quoted
    7397 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Se mantieni il saldo giornaliero del conto corrente sotto i 5000€ (oppure la media dei saldi giornalieri è sotto i 5000€) non ti sarà addebitato il bollo

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    385 Post(s)
    Potenza rep
    28384803
    Citazione Originariamente Scritto da mentat Visualizza Messaggio
    Ma che cazz di discorsi sono?! Cioè, vai per curiosità a leggerti sulla community arancio il thread (1) del blocco, poi torna e dimmi sinceramente se ti impressiona o no. Sono onestamente curioso di conoscere la tua reazione.
    Io una banca che si mette a chiudere conti così è la prima volta che la sento. Saranno tutti riciclatori che hanno la faccia tosta di andarsi a lamentare nella community
    Poi non dico di non dormirci la notte sopra sul rischio blocco, alla fine SE ti arriva la comunicazione preventiva affronti il problema. Con loro starei meno tranquillo a fare un bonifico urgente (2). Ma da qui a filosofeggiare sulla percentuale infima di chiusure, boh
    Pure il chiururgo che lascia il bisturi nella pancia del paziente è una percentuale minima, ma quando capita mi scandalizzo, onestamente.

Poi ho capito che qui c'è tanta gente che vuole pensare di avere il conto con un istituto che non ha nessun problema. E io vi accontento: cari, Conto Arancio è il conto migliore che c'è

------
    (1) Che in realtà sono più di uno. Questo Raccomandata chiusura conto - CommunityArancio dovrebbe essere il più aggiornato, nella sezione che lo contiene trovi anche gli altri.

(2) Es. ATTENZIONE AI BONIFICI IN SOSPESO - NESSUNA DATA C... - CommunityArancio
    Mai detto che sia il conto migliore,
    lo è finchè rimane gratis e da una cdc gratis,
    per me sono questi i parametri di un ottimo conto corrente.

Comunque,se ti interessa approfondire,
    anche unicredit chiude conti a caso e senza motivazione,almeno dichiarata,
    ne stanno discutendo nel topic specifico,
    le banche non sono di certo immuni da errori o scelte discutibili,nessuna in genere.

L'avatar di bosstury
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    193 Post(s)
    Potenza rep
    9214018
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Se mantieni il saldo giornaliero del conto corrente sotto i 5000€ (oppure la media dei saldi giornalieri è sotto i 5000€) non ti sarà addebitato il bollo
    fino ad ora è stato sopra di 50€ e mi ritrovo 3 trimestri addebitati..... domani lo faccio scendere sotto e risolvo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    14946898
    Comunque, per chiarezza, le casistiche sono due: blocco e recesso unilaterale. Io parto in quarta riferendomi sempre al recesso (anche quando altri in realtà parlano di blocco) perché quello è il caso che mi ha toccato da vicino.
    Il caso del blocco, però, è decisamente più grave perché arriva senza preavviso e se CA è il conto principale rischia di creare seri problemi. Es. blocco conto corrente - CommunityArancio
    L'incidenza dei casi sarà anche infima, come dice @Mecablitz, se uno considera il numero totale di clienti ING. Ma viste le rogne in ballo (e le tante che già ho di solito) io personalmente sono contento di avere stipendio e domiciliazioni altrove.
    Oh comunque a leggere la community ci si ammazza anche dalle risate. I thread dei bonifici annullati da ING perché nella causale c'è la parola "Cuba" (bonifici a conti italiani di agenzie di viaggio italiane per pagare viaggi a Cuba):
    causale "viaggio Cuba" - CommunityArancio
    bonifico annullato da Ing - la zucca e nera ?! - CommunityArancio

Ma che cazz di discorsi sono?! Cioè, vai per curiosità a leggerti sulla community arancio il thread (1) del blocco, poi torna e dimmi sinceramente se ti impressiona o no. Sono onestamente curioso di conoscere la tua reazione.
    Io una banca che si mette a chiudere conti così è la prima volta che la sento. Saranno tutti riciclatori che hanno la faccia tosta di andarsi a lamentare nella community
    Poi non dico di non dormirci la notte sopra sul rischio blocco, alla fine SE ti arriva la comunicazione preventiva affronti il problema. Con loro starei meno tranquillo a fare un bonifico urgente (2). Ma da qui a filosofeggiare sulla percentuale infima di chiusure, boh
    Pure il chiururgo che lascia il bisturi nella pancia del paziente è una percentuale minima, ma quando capita mi scandalizzo, onestamente.

Poi ho capito che qui c'è tanta gente che vuole pensare di avere il conto con un istituto che non ha nessun problema. E io vi accontento: cari, Conto Arancio è il conto migliore che c'è

------
    (1) Che in realtà sono più di uno. Questo Raccomandata chiusura conto - CommunityArancio dovrebbe essere il più aggiornato, nella sezione che lo contiene trovi anche gli altri.

(2) Es. ATTENZIONE AI BONIFICI IN SOSPESO - NESSUNA DATA C... - CommunityArancio
    Tralasciando che, ovviamente, su quei thread ci va a scrivere solo chi ha avuto problemi, io capisco che tu sia arrabbiato per la chiusura del tuo conto ma non puoi infestare il thread con mille messaggi catastrofici, anche perchè serve a noi per scambiarci info su questo conto.
    Se me lo chiudessero domani mi icaxxerei di certo e lo scriverei (una volta) poi mi aprirei un altro conto e giro pagina.

L'avatar di Andrea4891
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1715 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da cicciociccio2 Visualizza Messaggio
    tralasciando che, ovviamente, su quei thread ci va a scrivere solo chi ha avuto problemi, io capisco che tu sia arrabbiato per la chiusura del tuo conto ma non puoi infestare il thread con mille messaggi catastrofici, anche perchè serve a noi per scambiarci info su questo conto.
    Se me lo chiudessero domani mi icaxxerei di certo e lo scriverei (una volta) poi mi aprirei un altro conto e giro pagina.
    ok! Ok!

L'avatar di steelhead
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    5097 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da kastaldi Visualizza Messaggio
    Io sono cliente da anni e nonostante tutte queste grane che leggo, non ho mai avuto un problema (se non quelli classici tipo carta di credito smarrita, addebiti errati poi rientrati, etc.). Fortunato ? Può essere.
    mah, potremmo rispondere alla tua domanda se sapessimo il criterio (qualora esista) con il quale hanno scelto correntisti come me (che non sono in odore di mafia e riciclaggio) a cui chiedere ogni tipo di documentazione manco dovessi o avessi chiesto un prestito o un mutuo da 1mln di euro....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    0

Chiusura conto corrente arancio

Confermo che è possibile chiudere il conto corrente ing tramite pec, allegando le foto delle carte tagliate in due (oltre naturalmente al modulo di chiusura e copia del documento d'identità).
    Ho ricevuto oggi da Ing una email di conferma di chiusura del rapporto, a soli 17 giorni dalla richiesta.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1102 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Ma della promozione di Ing direct che con una spesa di 500 euro con la MasterCard gold regala due biglietti uni per un cinema e uno per una cena non ne parla nessuno?

Accedi