Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XIV - Pagina 164
Tracollo finale di Intesa Sanpaolo (-7,5%), è buio pesto per le banche del Ftse Mib con Unicredit ai minimi storici
Chiusura di ottava con il segno meno per Piazza Affari che paga l?andamento negativo di Wall Street dopo le payrolls Usa peggiori delle attese e la debacle di alcune delle …
Crollo occupazione USA e il peggio deve ancora arrivare, la vera incognita è quanto durerà la crisi
Il coronavirus mette fine a quasi 10 anni di crescita incessante dell'occupazione negli Stati Uniti. A marzo la prima economia mondiale ha visto bruciare migliaia di posti di lavoro a …
Coronavirus ed Europa: la proposta di Cottarelli, Galli e Letta per battere ‘crisi più violenta di quella del 2008’
"La crisi in corso è più violenta di quella del 2008": inizia così l'articolo "Come raggiungere un accordo dell'Eurogruppo", che porta la firma di Carlo Cottarelli, Giampaolo Galli e Enrico …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    320 Post(s)
    Potenza rep
    16445080
    Citazione Originariamente Scritto da azbzzz Visualizza Messaggio
    Dipende sempre migliore in cosa. Al 95% dei clienti interessa il costo zero e solo in seconda battuta il costo azzerabile tanto il servizio di base è uguale per tutti. Solo a meno del 5% dei clienti non interessano i 50€ annui di Fineco ma vogliono servizi che funzionano e peculiari di quel conto.
    Ma infatti la mia opinione è soggettiva alle mie esigenze. Per me pesa molto la facilità di versamento contanti e/o assegni che hai con Fineco ed il fatto, qui in negativo, che il CC di Ing non ti dia una carta Bancomat.

Mentioned
    119 Post(s)
    Quoted
    6935 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    @Gian.79 Le condizioni indicate nei Fogli Informativi,per loro natura natura,valgono per i clienti che intendono aprire il conto (che in questo momento non è possibile) ; per chi è già cliente ciò che si deve guardare sono in primis i Documenti di Sintesi nei quali sono indicati le condizioni del proprio conto aggiornate dalle eventuale Proposta di Modifica unilaterale (PMU) inviate dalla banca ,che potrebbero essere anche sfuggite
    Non ho ING ,quindi non posso dare un’informazione precisa,ma i DDS sono inviate dalle banche con periodicità annuale ,per la mia esperienza insieme al Estratto Conto del 31/12 di ogni anno (suppongo che ING abbia una sezione Documenti)

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    965 Post(s)
    Potenza rep
    18852771
    Citazione Originariamente Scritto da azbzzz Visualizza Messaggio
    Non consiglio oggi. Ce l'ho ma lo farò diventare conto principale quando avrà iban It e bonifico istantaneo gratuito in uscita.
    non ho mai parlato di farlo diventare conto principale. ma per un appoggio derivante da eventuale chiusura di ING va più che bene

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    824 Post(s)
    Potenza rep
    37995852
    ho cercato nella sezione documenti per verificare eventuali PMU ma vedo solo gli estratti conto. Devo dedurre che il conto non abbia subito modifiche e dunque tutto gratis

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    526 Post(s)
    Potenza rep
    6327988
    Citazione Originariamente Scritto da klaus357 Visualizza Messaggio
    non ho mai parlato di farlo diventare conto principale. ma per un appoggio derivante da eventuale chiusura di ING va più che bene
    Menchemeno. Sai se hai qualche sdd di azienda che non accetta iban non It che casini? Magari il datore di lavoro iperintegerrimoeastuto. A questo punto meglio di gran lunga una teutonica e funzionale DB contocarta.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    2310 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Gian.79 Visualizza Messaggio
    Ho cercato nella sezione documenti per verificare eventuali PMU ma vedo solo gli estratti conto. Devo dedurre che il conto non abbia subito modifiche e dunque tutto gratis.
    Non ho CCA, ma ricordo di aver letto che ING inserisce le PMU nell'estratto conto, e non in un documento separato. Quindi non è detto. Vedi qui:

Citazione Originariamente Scritto da dariol81 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da realista87 Visualizza Messaggio
    Sono scemo io, o anche voi NON AVETE ricevuto alcuna comunicazione sulla email?
    Non sapevo assolutamente di questi cambiamenti... Quando mandano le email ai clienti?
    La seconda che hai detto no, perché io la mail l'ho ricevuta.
    Ricevuta il 25/4:
    Gentile ***,
    ti informiamo che nella tua Area Riservata del sito ingdirect.it e' disponibile l'estratto conto relativo al periodo gennaio-marzo 2018 per il tuo Conto Corrente Arancio n. ***.

All'interno del documento troverai anche informazioni sulla proposta di modifica unilaterale delle condizioni del tuo contratto.

Per consultarlo, entra nella sezione Conto Corrente Arancio e scegli la voce "Estratto conto".

A presto,
    il team ING DIRECT
    Ultima modifica di JohannesBrahms; 27-01-20 alle 18:30

L'avatar di Berghemtrader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    13117137
    Venerdì la Ing mi ha bloccato due bonifici diretti al conto Widiba dove il beneficiario sono sempre io, ho tempestivamente inviato il documento di riconoscimento come da loro richiesto il giorno stesso ma gli ordini non sono stati evasi nemmeno oggi.
    Ho mandato delle email di protesta ma nessuno dal conto corrente arancio, fino ad oggi, si è degnato di rispondere.
    Ho già letto sul forum che la cosa è già successa ad altri clienti, mi chiedo se sia legale non evadere ordini di bonifici tenuto conto che questa omissione può creare problemi anche seri per il cliente.
    Chi ha avuto il mio stesso problema come si è regolato?

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    965 Post(s)
    Potenza rep
    18852771
    Citazione Originariamente Scritto da Berghemtrader Visualizza Messaggio
    Venerdì la Ing mi ha bloccato due bonifici diretti al conto Widiba dove il beneficiario sono sempre io, ho tempestivamente inviato il documento di riconoscimento come da loro richiesto il giorno stesso ma gli ordini non sono stati evasi nemmeno oggi.
    Ho mandato delle email di protesta ma nessuno dal conto corrente arancio, fino ad oggi, si è degnato di rispondere.
    Ho già letto sul forum che la cosa è già successa ad altri clienti, mi chiedo se sia legale non evadere ordini di bonifici tenuto conto che questa omissione può creare problemi anche seri per il cliente.
    Chi ha avuto il mio stesso problema come si è regolato?
    Parliamo di importi rilevanti?

L'avatar di Berghemtrader
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    13117137
    Citazione Originariamente Scritto da klaus357 Visualizza Messaggio
    Parliamo di importi rilevanti?
    Nello stesso giorno ne ho fatti diversi, i primi 25.000 sono andati lisci, gli ultimi due da 1000 e 8000 sono stati sospesi

L'avatar di franzl-2
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1580 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Sinceramente a me fino ad oggi non mi hanno ancora mai bloccata un versamento, e ne ho fatti anche 8 al giorno.....

questi Problemi io ho avuto solo con la IWbank che non permette di scrivere solo " Versamento" ma ci devo usare una Frase da loro invendito.....perfino dei versamenti da sotto 500 Euro mi hanno Bloccati.....sono arrivato a questo punto che prelevo 1000 Euro al Giorno con il Bancomat e' gli inserisco sul Unicredit --che poi me la trovo su Fineco.....

certo che un giorno lo chiudo, ma fino che non mi costa nulla, ogni tanto compro una Obligazione che sui altri conti non posso acuistarli....

Accedi