Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XIV - Pagina 158
L?esposizione sostenibile anche negli ETF obbligazionari High Yield
Tre nuovi ETF con la firma di Lyxor con un’esposizione sostenibile alle obbligazioni High Yield (segmenti USD High Yield, EUR High Yield e Global High Yield). I tre ETF, quotati …
Gentiloni: ‘Italia ancora in squilibrio macroeconomico eccessivo, debito non cala’. Su coronavirus attenti al panico
L'Italia rimane in una condizione di squilibrio macroeconomico eccesivo, con il debito pubblico che continua a non scendere. "In Italia il rapporto debito pubblico-Pil è ancora in aumento, sebbene i …
Effetto coronavirus non risparmia nessuno, travolta anche Enel ma il quadro grafico resiste
Nemmeno le utilities non riescono a schivare l?ondata di vendite che ha travolto Piazza Affari nelle ultime sedute per la diffusione del coronavirus in Italia, seppur evidenziando maggior resilienza. Il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    946 Post(s)
    Potenza rep
    18852771
    io ho la versione del conto con tutto a costo zero!
    La mia finalità è accantonare rimanendo sotto la soglia dei 5k ed averli sempre pronti per emergenze o meglio per viaggi.
    Per ora continuerò a tenerlo, se domani me lo chiudono passo ad N26...

Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    6759 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Quello che non si riesce a capire della vicenda è che di tempo ne è passato ma ING non ha rimosso ancora le cause del blocco ; in passato ho scritto che una banca delle dimensione di ING non avrebbe avuto problemi ad ottemperare alle richieste della Banca d’Italia ma ora la situazione pare essere lontana da una conclusione per il fatto che ING anziché adeguarsi a preferito ricorrere contro il provvedimento (ovviamente il ricorso fu fatto probabilmente subito ma dimostra un certo atteggiamento)

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1175 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    eh, non vogliono sganciare il maxi-multone prima di averle provate tutte

Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    6759 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Questo lo posso capire ma più tempo passa meno clienti riesci ad acquisire

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    5153965
    Citazione Originariamente Scritto da nexus 7 Visualizza Messaggio
    la vedo difficile che ti chiudono il conto con la domiciliazione del mutuo in essere
    Purtroppo la vedi male. Sta succedendo a me e mi girano anche molto, visto che facendo transitare il pagamento delle rate dal cca ho uno spread ridotto dello 0,20 ... mi sto attrezzando per una battaglia legale

L'avatar di steelhead
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    3983 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    la raccomandata la mandano. però potresti pure mandargli i documenti e tenertelo, se hai la carta di credito credo sia perché ti conviene/serve, io l'ho aperto anni fa quando avevo il conto deposito, è rimasto sempre un secondo conto poco utilizzato, ma finché gratis perché non tenerlo? certo che se produrre tutti quei documenti dovesse essere una 'rottura' capisco la volontà di mollare il colpo (succedesse a me penso che non manderei niente e ciao conto)
    tutti i documenti non glieli mando tanto meno il mio 730.....non ho prestiti o richiesto mutui quindi non esiste che vado a dargli la vita mia via mail a ing per tenere aperto un cc.
    io ho il cc che non ha spese anche per prelievi inf a 50 euro....carta credito e bancomat gratuite ...con ing mi trovavo benissimo per come era il mio utilizzo come conto cc.....fineco lo utilizzo prevalentemente come trading e deposito titoli....
    tra l'altro l'informativa on line come richiesta, l'avevo aggiornata sempre come richiesto con tutti i dati che volevano...ma si vede che hanno deciso che non bastava.
    come già postato ora sono curioso di vedere come andrà a finire quindi non lo chiuderò,ma lo lascerò "dormiente" con qualche decina di euro sopra e aspetterò gli eventi... nel caso me lo chiudano d'ufficio mi spiacerà ma a rimetterci saranno loro non io , ad oggi posso ancora pagarmi le spese per una carta di credito qualora non trovi un cc alternativo free...e poi onestamente mi sono rotto un pò le @@ di essere sempre li ogni qualche anno a chiudere ed aprire cc....su questo devo dire che fineco seppur avendo alzato l'asticella e facendo pagare i prelievi sotto i 100 euro e la carta credito per lo meno mi devo ricredere su tutto il resto.Tra L'atro mi fa ancora trattare dei titoli che molte altre banche hanno già cassato e col cavolo che li puoi acquistare on line...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    679 Post(s)
    Potenza rep
    33385311
    Citazione Originariamente Scritto da steelhead Visualizza Messaggio
    tutti i documenti non glieli mando tanto meno il mio 730.....non ho prestiti o richiesto mutui quindi non esiste che vado a dargli la vita mia via mail a ing per tenere aperto un cc.
    io ho il cc che non ha spese anche per prelievi inf a 50 euro....carta credito e bancomat gratuite ...con ing mi trovavo benissimo per come era il mio utilizzo come conto cc.....fineco lo utilizzo prevalentemente come trading e deposito titoli....
    tra l'altro l'informativa on line come richiesta, l'avevo aggiornata sempre come richiesto con tutti i dati che volevano...ma si vede che hanno deciso che non bastava.
    come già postato ora sono curioso di vedere come andrà a finire quindi non lo chiuderò,ma lo lascerò "dormiente" con qualche decina di euro sopra e aspetterò gli eventi... nel caso me lo chiudano d'ufficio mi spiacerà ma a rimetterci saranno loro non io , ad oggi posso ancora pagarmi le spese per una carta di credito qualora non trovi un cc alternativo free...e poi onestamente mi sono rotto un pò le @@ di essere sempre li ogni qualche anno a chiudere ed aprire cc....su questo devo dire che fineco seppur avendo alzato l'asticella e facendo pagare i prelievi sotto i 100 euro e la carta credito per lo meno mi devo ricredere su tutto il resto.Tra L'atro mi fa ancora trattare dei titoli che molte altre banche hanno già cassato e col cavolo che li puoi acquistare on line...
    come dicevo mi chiedessero tutti quei documenti lascerei perdere e che se lo chiudano, mi pare eccessiva la richiesta ecco, non ne capisco proprio il senso. tanto meglio per te se puoi cmq andare altrove e non trovarti con l'ansia del "e se poi me lo chiudono comunque?" ecco, ciao

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    641 Post(s)
    Potenza rep
    42524480
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Quello che non si riesce a capire della vicenda è che di tempo ne è passato ma ING non ha rimosso ancora le cause del blocco ; in passato ho scritto che una banca delle dimensione di ING non avrebbe avuto problemi ad ottemperare alle richieste della Banca d’Italia ma ora la situazione pare essere lontana da una conclusione per il fatto che ING anziché adeguarsi a preferito ricorrere contro il provvedimento (ovviamente il ricorso fu fatto probabilmente subito ma dimostra un certo atteggiamento)
    Se intendi la causa del blocco di nuovi clienti andrà avanti almeno fino al patteggiamento del 4 Febbraio e, immagino ,fintanto che non hanno dimostrato alla Banca d'Italia di aver "riparato" alle falle di sicurezza che avevano per quanto riguarda la normativa antiriciclaggio....
    I tempi son lunghi per forza perchè c'è di mezzo anche il penale, non è semplice infrazione amministrativa....

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    946 Post(s)
    Potenza rep
    18852771
    Io mi tengo sotto i 5k e sinceramente non avrei problemi ad inviare documenti che giustifichino come abbia alimentato questo mio secondo conto.

Accedi