Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XIV - Pagina 156
Borsa Italiana e l’euforia contagiosa: ben otto titoli del Ftse Mib chiudono a livelli record
Non si ferma la corsa di Piazza Affari. L?indice Ftse Mib inanella l?ennesima seduta euforica che conferma il magic moment della Borsa Italiana in questo mese di febbraio. In chiusura …
L’emergenza di oggi eredità di errori del passato, Mazziero Research vede recessione inevitabile se agenda governo non cambia
“È la noiosa storia di un Paese che arranca, ogni accenno di vitalità perde in poco tempo lo slancio soffocato da condizioni stagnanti che alla fine portano al declino e …
Amplifon fa 13, striscia record e numeri da prima della classe per la stella silenziosa del Ftse Mib
In questi giorni si susseguono i rialzi record sul listino milanese con UBI in vetrina dopo l’offerta lanciata da Intesa sulla banca bergamasca. Tra i diversi titoli che viaggiano sui …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    5436 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da mentat Visualizza Messaggio
    Tra l'altro nel post #1524 anche steelhead ha scritto che sul suo conto non transitano cifre ingenti.
    Si scusa, non mi ero letto per bene i commenti e mi sono fermato a quello dell'utente nexus 7.

A questo punto darebbe fastidio pure a me, anche se comunque non avrei problemi a spedire loro copia del cud o del 730 visto che il conto, seppur secondario, non ho nessuna voglia di chiuderlo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    111 Post(s)
    Potenza rep
    11510922
    Giusto per capirci, hanno mai chiuso un cc movimentato?
    Per movimentato intendo almeno 1000€ mese di movimento, un accredito stipendio o una domiciliazione?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    21078894
    Citazione Originariamente Scritto da cicciociccio2 Visualizza Messaggio
    Giusto per capirci, hanno mai chiuso un cc movimentato?
    Per movimentato intendo almeno 1000€ mese di movimento, un accredito stipendio o una domiciliazione?
    Sì. quando ti chiedono i documenti hanno di fatto già deciso di chiudere il conto.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    765 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da ccn°1975 Visualizza Messaggio
    Che non costi nulla era vero qualche anno fa.. diciamo che ora ha costi azzerabili se si rispettano determinate condizioni.
    Costa:
    0,5€ mese x CDC se non spendo più di 500€
    0,5€ se prelevi meno di 60€
    0,5€ mese se usi l SMS otp.

Nel mio caso qualcosa adesso spendo...😉
    citi due costi attivi, l'unico passivo e 0.5 euro/mese per la carta che comunque è irrisorio rispetto al canone annuale di tutte le altre carte in genere

Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    5436 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    …..ed infatti è l'unico motivo per cui continuo a tenermi la cdc di Ing.

6 euro all'anno per la mia unica cdc è fattibile nonostante la usi poco, se dovessero aumentare il canone valuterò se estinguerla.

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1172 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    ma anche NO....
    perche' a me l'hanno chiesti a fine 2018 ed il conto e' vivo e vegeto….

Citazione Originariamente Scritto da astin Visualizza Messaggio
    Sì. quando ti chiedono i documenti hanno di fatto già deciso di chiudere il conto.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    641 Post(s)
    Potenza rep
    42524480
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vittori Visualizza Messaggio
    citi due costi attivi, l'unico passivo e 0.5 euro/mese per la carta che comunque è irrisorio rispetto al canone annuale di tutte le altre carte in genere
    Son d'accordo che rispetto ad altre banche il costo sia irrisorio.
    Le mie considerazioni erano sul fatto che alcuni utenti l'avevano definito gratuito...ma, per me, non lo è...poco o tanto ma non è gratuito.

Già che ci sono ho erroneamente scritto la soglia del prelievo, quella corretta è:
    <50€ costo 0,5€

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    146 Post(s)
    Potenza rep
    21078894
    Citazione Originariamente Scritto da nexus 7 Visualizza Messaggio
    ma anche NO....
    perche' a me l'hanno chiesti a fine 2018 ed il conto e' vivo e vegeto….
    Alla fine non possono rimanere senza clienti...anche se stanno tagliando parecchio

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    154620
    Citazione Originariamente Scritto da astin Visualizza Messaggio
    A me hanno appena aperto il conto, non credo si mettano a chiudere conti così a casaccio.

L'avatar di CharlesIngalls
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    8128 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Vi immaginate se la MODA del momento sarà quella di chiudere i conti dei clienti delle banche in generale...??? Così... perchè magari non va a genio averti come cliente... per antipatia... per poco uso del conto... perchè non sottoscrivi anche qualche altro prodotto... ecc.

Una sorta di emarginazione di precisi gruppi omogenei di clienti...!!!

Se poi questa emarginazione fosse iscritta in appositi database sarebbe la fine... per molti...!!!

Accedi