Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XIV - Pagina 129
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  1. #1281
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    Citazione Originariamente Scritto da flask1980 Visualizza Messaggio
    Quindi tu usi un telefono che ha una versione di android inferiore alla 5? Dimmi come ci riesci per favore.
    il mio vecchio samsung galaxy s3 neo andrebbe ancora benissimo come telefono ed e' fermo ad android 4.4.2.
    ma capisco che manutenere sw per versioni troppo vecchie si s.o. sia un costo per la banca,

  2. #1282

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    Signori, però basta essere presi a pesci in faccia.

    Se arriva un recesso unilaterale (loro diritto) senza spiegazione logica (non diritto)

    fate una pec, reclamo

    trascorsi 30 giorni

    ricorso ABF

    investite 20 euro e 3 ore del vostro tempo e forse vi portate a casa qualche soldo (in ogni caso un po' di soddisfazione)

  3. #1283

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    Ma solo in Italia va di m3rda e non accettano nuovi clienti? In Francia offrono €160 per nuove aperture conto ING Direct : Jusqu'a 160€ offerts pour toute ouverture d'un compte courant ! - Parrainage Banque

    Comunque questa cosa che sto leggendo della chiusura conti unilaterale fa paura.

  4. #1284

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    Citazione Originariamente Scritto da marcellomoini Visualizza Messaggio
    Se arriva un recesso unilaterale (loro diritto) senza spiegazione logica (non diritto)
    le banche hanno TUTTO il diritto di NON dare spiegazioni....come anche il cliente può chiudere il contratto SENZA dare spiegazioni...
    vale per qualsiasi servizio bancario...prestiti affidamenti carte...
    se al cliente NON sta bene il comportamento della banca se ne va ha cercare un'altra...

    ing è stato per alcuni anni il mio conto principale ora mi sto spostando su altra banca....ma non chiudo il conto....magari lo fanno loro....e chi se ne frega...

  5. #1285

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    Citazione Originariamente Scritto da 8888 Visualizza Messaggio
    le banche hanno TUTTO il diritto di NON dare spiegazioni....come anche il cliente può chiudere il contratto SENZA dare spiegazioni...
    vale per qualsiasi servizio bancario...prestiti affidamenti carte...
    se al cliente NON sta bene il comportamento della banca se ne va ha cercare un'altra...

    ing è stato per alcuni anni il mio conto principale ora mi sto spostando su altra banca....ma non chiudo il conto....magari lo fanno loro....e chi se ne frega...
    Non è esattamente come dici tu.

    Che ING possa chiuderti il conto in ogni momento così come lo puoi fare tu è la tiritera che ti raccontano (alcuni) operatori semianalfabeti di ING.

    Secondo una prassi consolidata ed una recente sentenza della Corte di Cassazione,
    "in forza del generale principio di correttezza e buona fede nell'esecuzione del contratto (art. 1357
    c.c.) l’intermediario deve esprimere le ragioni che l’hanno indotto ad interrompere il rapporto a tempo indeterminato."
    Spetta al giudice valutare che l'esercizio del recesso non integri l'ipotesi di abuso
    di diritto; la valutazione deve essere più ampia e rigorosa laddove vi sia una provata
    disparità di forze fra i contraenti.

    Il cliente non ha propriamente lo stesso peso e la stessa forza della banca.

    Infatti, ING si guarda bene dal fornire motivazioni ed argomentazioni che hanno portato ad un recesso unilaterale.

    E per questo, secondo me, molti ex clienti ricorreranno tramite l'arbitro bancario finanziario e con soli venti euro di spese (che poi saranno risarcite da ING soccombente) faranno sì che per ogni ricorso ING debba pagare 200 euro di spese di procedura e 20 di rimborso al cliente.
    Moltiplica tutto questo per quelli che faranno ricorso e vedi che danno che subirà ING.

  6. #1286

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    C’è abuso se non si rispettano il termine di 60 giorni da cui decorre l’effettivo chiusura, se chiudono immediatamente il conto devono fornire giustificazione

  7. #1287

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    Nel caso del conto di mia sorella lo hanno chiuso una cinquantina di giorni dalla raccomandata ma prima dei 60 gg. previsti.

  8. #1288
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    si ma in ogni caso la questione non verte sulla discrezionalita': chiude il cliente senza dover fornire spiegazioni e lo stesso puo' fare la banca, quindi i 20 euro per il ricorso secondo me sono buttati (ed il tempo speso, pure)

  9. #1289

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    Citazione Originariamente Scritto da ricdeckard Visualizza Messaggio
    il mio vecchio samsung galaxy s3 neo andrebbe ancora benissimo come telefono ed e' fermo ad android 4.4.2.
    ma capisco che manutenere sw per versioni troppo vecchie si s.o. sia un costo per la banca,
    oddio senza custom rom io "andrebbe benissimo" non lo direi
    va bene come feature phone, ma come smartphone, se si considera la frase "il tempo è denaro" veramente si rischia la bancarotta
    con custom rom invece migliora sensibilmente, anche se per i miei """standard""" rimane non usabile

  10. #1290

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    Citazione Originariamente Scritto da castion Visualizza Messaggio
    La mia mastercard, non funziona piu’ il contact less....mi hanno detto di tagliarla e spedirla per raccomandata....ma non mi va....me la tengo cosi
    incredibile...anche la mia da 1 mese.
    anche a me hanno detto di rispedirla (a mie spese)
    che nervi

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