Conto Corrente Arancio di ING Bank - Cap. XIV - Pagina 128
Fca può stupire in Borsa, Equita alza target price del 48%. Ora focus su sinergie con fattore Tavares
La fusione tra Fiat Chrysler Automobiles(Fca) e il gruppo Peugeot procede senza intoppi, dopo la revisione dei termini annunciata a metà settembre. Oggi è stato svelata la composizione del consiglio …
Scontro Atlantia-governo su manleva e futuro Autostrade: torna spettro revoca concessione ad ASPI
Atlantia-governo sempre più ai ferri corti, con l'arma della minaccia della revoca della concessione che l'esecutivo giallorosso ha deciso di tornare a sfoderare: o la holding della famiglia dei Benetton, …
Confronto conti correnti: arriva l’Indicatore dei costi complessivi (ICC), cos’é e a cosa serve
Le nuove norme sulla trasparenza bancaria vedono l'introduzione del nuovo Indicatore dei costi complessivi (ICC) che mostra il costo indicativo annuo del conto corrente, espresso in euro, e sostituisce il …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    14946898
    Citazione Originariamente Scritto da mgr Visualizza Messaggio
    Buongiorno, avete ricevuto anche voi questa mail da ING? :

"aggiorna subito il tuo smartphone!

La versione Android installata sul tuo dispositivo e' infatti obsoleta e, per rendere ancora piu' sicuro l'utilizzo dell'App, ti chiediamo di aggiornare il software di sistema. E' molto semplice!

Come fare:

vai nelle impostazioni del tuo telefono;
    cerca la voce "aggiornamento software/sistema";
    installa una versione uguale o superiore alla 5.
    Se non aggiorni il software di sistema o se il tuo smartphone non prevede aggiornamenti, presto l'App ING potrebbe non essere piu' disponibile sul tuo dispositivo e non potrai piu'' utilizzare il servizio Token; potrai quindi operare solo da web attivando il servizio SMS, che ha un costo di 0,50 euro al mese.

Non considerare questa comunicazione se hai gia' aggiornato il tuo dispositivo."

A presto,
    il team ING"

Ecco lo svantaggio della tecnologia e della app, ma è possibile che sia costretta a comprare un nuovo telefonino altrimenti a breve non potrò accedere alla mia area riservasta?
    Android 5 lo hanno i telefoni di 6 anni fa, ci sta eccome...
    A mio avviso non si può fare banking con un telefono o un pc non aggiornati alle ultime patch.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    761 Post(s)
    Potenza rep
    21782244
    si, ne hanno pienamente diritto di richiedere dei livelli di sicurezza minimi. Specialmente quando si parla di app bancarie e si richiede comunque software di 6 anni fa

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    195433
    Salve a tutti, ho letto che da qualche tempo ING sta chiudendo i conti ad alcuni di noi. Si sa il motivo di questa operazione? Non so, tipo bassa operatività, mancanza di addebiti RID o accredito di stipendio? Perchè volevo spostare lo stipendio su un'altro conto, ma non vorrei mai perdere questo.

Grazie per le risposte

Mentioned
    128 Post(s)
    Quoted
    7397 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Se non sbaglio uno dei motivi del recesso non è legato alla operatività ma al fatto che il cliente non ha aggiornato il modulo antiriciclaggio o comunque non ha fornito le informazioni richieste da ING

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    839 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio uno dei motivi del recesso non è legato alla operatività ma al fatto che il cliente non ha aggiornato il modulo antiriciclaggio o comunque non ha fornito le informazioni richieste da ING
    recentemente un utente del forum ha segnalato di aver ricevuto la raccomandata di chiusura, facendo notare che il suo conto era movimentato, con carta di credito e debito usate normalmente...quindi un conto ben usato.

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1227 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    hai verificato se ci sono aggiornamenti per passare ad una versione superiore? altrimenti, passa ad una custom rom (lineage ecc) se non vuoi cambiare telefono (di che modello si parla?)

"aggiorna subito il tuo smartphone!

La versione Android installata sul tuo dispositivo e' infatti obsoleta e, per rendere ancora piu' sicuro l'utilizzo dell'App, ti chiediamo di aggiornare il software di sistema. E' molto semplice!

Come fare:

vai nelle impostazioni del tuo telefono;
    cerca la voce "aggiornamento software/sistema";
    installa una versione uguale o superiore alla 5.
    Se non aggiorni il software di sistema o se il tuo smartphone non prevede aggiornamenti, presto l'App ING potrebbe non essere piu' disponibile sul tuo dispositivo e non potrai piu'' utilizzare il servizio Token; potrai quindi operare solo da web attivando il servizio SMS, che ha un costo di 0,50 euro al mese.

Non considerare questa comunicazione se hai gia' aggiornato il tuo dispositivo."

A presto,
    il team ING"

Ecco lo svantaggio della tecnologia e della app, ma è possibile che sia costretta a comprare un nuovo telefonino altrimenti a breve non potrò accedere alla mia area riservasta?

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1227 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    il fatto non esclude che la problematica non sia stata relativa all'antiriciclaggio

Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    recentemente un utente del forum ha segnalato di aver ricevuto la raccomandata di chiusura, facendo notare che il suo conto era movimentato, con carta di credito e debito usate normalmente...quindi un conto ben usato.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    839 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da nexus 7 Visualizza Messaggio
    il fatto non esclude che la problematica non sia stata relativa all'antiriciclaggio
    non fa testo, ma leggendo alcune esperienze non sono i conti non movimentati ad essere chiusi (cioè non è il fatto di essere 'dormiente' a far chiudere un conto), mentre penso sia come dici tu una cosa legata ai documenti/compilazione questionario antiriciclaggio. la cosa che mi fa 'preoccupare' è quello che ho poco fa letto sulla community ing: gente con conti bloccati senza avviso. ora, dando per scontato che la mancanza può facilmente essere da parte dell'utente (tipo no aver comunicato un cambio indirizzo o che so io), la banca comunque non dà spiegazione alcuna! soprattutto se viene bloccato un conto principale il danno può essere anche pesante.

L'avatar di flask1980
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    325 Post(s)
    Potenza rep
    10762770

Quindi tu usi un telefono che ha una versione di android inferiore alla 5? Dimmi come ci riesci per favore.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    2895765
    Citazione Originariamente Scritto da blu24 Visualizza Messaggio
    non fa testo, ma leggendo alcune esperienze non sono i conti non movimentati ad essere chiusi (cioè non è il fatto di essere 'dormiente' a far chiudere un conto), mentre penso sia come dici tu una cosa legata ai documenti/compilazione questionario antiriciclaggio. la cosa che mi fa 'preoccupare' è quello che ho poco fa letto sulla community ing: gente con conti bloccati senza avviso. ora, dando per scontato che la mancanza può facilmente essere da parte dell'utente (tipo no aver comunicato un cambio indirizzo o che so io), la banca comunque non dà spiegazione alcuna! soprattutto se viene bloccato un conto principale il danno può essere anche pesante.
    Guarda, a mia sorella hanno chiuso unilateralmente un c/c movimentato, con accredito stipendio, utenze e con tutti i questionari aggiornati.

Quando ha provato a chiedere spiegazioni al call center si è sentita dire che "beh sì era meglio andar via" (cliente dal 2009).
    Il conto lo hanno chiuso ben prima dei 60 giorni che davano con la raccomandata.

Visto il trattamento ho spostato tutta la mia liquidità da Ing ad altri conti.

Oramai sono inaffidabili.

Accedi