Fai + 1% Deutsche Bank

Non mi è chiara l'offerta... cmq mirano a far aprire un C/C...!!! ;)
 
A nessuno interessa?
Nessuno ha chiesto qualcosa presso le filiali DB?
 
è il "Vieni a trovarci per una consulenza personalizzata" che non mi entusiasma

Non solo; la promozione sembra riguardare solo il risparmio gestito:
Operazioni prese in considerazione ai fini della promozione:
Investimenti in prodotti di risparmio gestito "esteso" provenienti da:
A) Novi apporti da altri Istituti
b) Conversione di liquidità da conti correnti secondo quanto precisato nella sezione MATURAZIONE E MODALITA’ DI CALCOLO DEL "PREMIO"
https://www.faipiu1.it/assets/front/pdf/regolamento_faipiu_1.pdf
Magari ti danno l'1%, dopo che si sono presi il 3% in commissioni di ingresso e gestione...
 
assurdo che questi stanno quasi con le pezze al **** e a mala pena ti danno l'1%
 
a me interessa ma sembra diversa dalle precedenti..da regolamento è molto diversa dalle precedenti..sintetizzando vogliono anche cash da investire nei loro prodotti.
Ho sentito qualche agenzia e ho avuto risposte diverse, contraddittorie e confuse. alla fine la risposta è no non si puo' fare o non vale la pena. ma lunedì' sento altro consulente DB.

qualcuno che se ne avvale sa quanto costa la consulenza dB o FF personalizzata?

..Anche per me..la sintesi è stata..: "dove non c'è guadagno...la remissione è certa!!;):D

..Fra costi strutturali (tenuta dossier titoli 400 euro:eek::eek:, bollo mensile..;):eek: , costo imprecisato "consulenza db ".. 1%?..2%?..non sanno neppure loro...Arzigogoli regolamentari da interpretazione cabala...:D..L remissione appare...molto..ma molto probabile..!!Purtroppo..:(:(

Guardate in Belgio come è tutto più semplice..!!! 2 pagine pdf....:eek:
Vedi l'allegato cashtoinvest-reglement-fr.pdf
 
..Anche per me..la sintesi è stata..: "dove non c'è guadagno...la remissione è certa!!;):D

..Fra costi strutturali (tenuta dossier titoli 400 euro:eek::eek:, bollo mensile..;):eek: , costo imprecisato "consulenza db ".. 1%?..2%?..non sanno neppure loro...Arzigogoli regolamentari da interpretazione cabala...:D..L remissione appare...molto..ma molto probabile..!!Purtroppo..:(:(

Guardate in Belgio come è tutto più semplice..!!! 2 pagine pdf....:eek:
Vedi l'allegato 2581389

..Dimenticavo..per i fondi danno il 2%..;);) e il regolamento è di 1 (una) pagina sola..!!!:)

Vedi l'allegato Titres_Reglement_FR_201712.pdf

I bonus te li versano sul conto corrente..un mese dopo..:):)

Forse non sprecano soldi in pubblicità..o costi aziendali..;););):D
 
io partecipo.
ricordo che se volete partecipare con l'amministrato dovete attivare il servizio, a pagamento, db strategist / db perform
 
..Anche per me..la sintesi è stata..: "dove non c'è guadagno...la remissione è certa!!;):D

..Fra costi strutturali (tenuta dossier titoli 400 euro:eek::eek:, bollo mensile..;):eek: , costo imprecisato "consulenza db ".. 1%?..2%?..non sanno neppure loro...Arzigogoli regolamentari da interpretazione cabala...:D..L remissione appare...molto..ma molto probabile..!!Purtroppo..:(:(

Guardate in Belgio come è tutto più semplice..!!! 2 pagine pdf....:eek:
Vedi l'allegato 2581389

400 euro di dossier titoli?
dove lo hai trovato questo costo?
Il bollo di default non è trimestrale?

grazie
ciao
Andrea


ps per la promo in belgio bisogna essere residenti lì, quindi purtroppo non è fattibile
 
Negativo, ti faccio un esempio, se nelle precedenti edizioni portati 100k di titoli prendevi 1000 euro, con l'attuale se porti lo stesso 100k di titoli e zero liquidità prendi una ceppa di zero, almeno interpretando questo punto del regolamento:

Per il calcolo del premio verrà riconosciuto un numero di punti pari all’1% del valore
minore tra:
1. L’incremento della Raccolta Netta Gestita “estesa” (determinata al punto C);
2. L’incremento della Raccolta Netta investimenti (determinata al punto B).
3. La somma degli Apporti (determinato al punto A) incrementati dell’eventuale
riduzione dei Saldi Creditori di C/C (determinato al punto D)


dove "minore" vuol dire zero nell'esempio prospettato.

Poi se qualcuno ha testimonianza di interpretazioni o varianti diverse ben venga. casomai con la consulenza personalizzata è fattibile.
Al di là del complicato sistema premiale se avessero dato un buono Amazon si sarebbe quasi potuto parlare di denaro contante ma se non si specifica le caratteristiche di questo buono elettronico e gli esercizi convenzionati avrei diversi dubbi sulla sua spendibilità
 
400 euro di dossier titoli?
dove lo hai trovato questo costo?
Il bollo di default non è trimestrale?

grazie
ciao
Andrea


ps per la promo in belgio bisogna essere residenti lì, quindi purtroppo non è fattibile

Andrea..scusa la battuta..ma non sei "nuovo"..e nemmeno "lavato con perlana..";);)..sono anni che posti su deutsche..;);)

comunque costo si trova sui fogli informativi...

Diritti di custodia ed amministrazione
4 per mille
euro 40,00
Per ogni semestre solare o frazione di semestre solare
minimo, per ogni semestre solare o frazione di semestre solare
massimo, per ogni semestre solare o frazione di semestre solare euro 200,00

ho grassettato altro "assurdo costo"..che avevo dimenticato...ti addebitano intero costo anche per un giorno..!!:eek::eek:

Bollo su titoli era mensile..credo si possa "trattare"..così ti fanno concessione..;);)

Belgio era per confronto tra estremo arzigolamento cavilloso...e estrema semplicità..!!!
 
A me dopo aver esposto il caso "solo titoli" prima mi ha detto che era fattibile sicuramente, poi dopo qualche settimana solo con consulenza db dello 0,25% e dopo qualche settimana ancora questo 0,25% è diventato trimestrale. cioè no! vorrei vedere chi è quel gonzo che va a pagare l'1% per...

A parte il regolamento, e le questioni di consulenza db, ho avuto l'impressione che il bonus sia "soggettivo", cioè se vogliono te la fanno comunque. Ho avuto il primo giorno una impressione di banca allo sbando.

Scusa da residenti in Italia si potrebbe fare la Belga? Ho appena letto.. no!

Ecco appunto..una filiale ha detto 1%..ma ..da "vedere"...altra 1%..2%...:eek::eek:

Insomma fanno capire che se proprio vuoi...:D:D..farti "inchiap..." loro ti offrono il servizio...:D;)..altrimenti il target...è... Altro....;);)
 
Andrea..scusa la battuta..ma non sei "nuovo"..e nemmeno "lavato con perlana..";);)..sono anni che posti su deutsche..;);)

comunque costo si trova sui fogli informativi...

Diritti di custodia ed amministrazione
4 per mille
euro 40,00
Per ogni semestre solare o frazione di semestre solare
minimo, per ogni semestre solare o frazione di semestre solare
massimo, per ogni semestre solare o frazione di semestre solare euro 200,00

ho grassettato altro "assurdo costo"..che avevo dimenticato...ti addebitano intero costo anche per un giorno..!!:eek::eek:

Bollo su titoli era mensile..credo si possa "trattare"..così ti fanno concessione..;);)

Belgio era per confronto tra estremo arzigolamento cavilloso...e estrema semplicità..!!!

proprio perché non sono nuovo sono rimasto stupito di questi costi, che io non ho mai pagato...

su db financial advisors ci sono i pdf per la sezione trasparenza Deutsche Bank - Trasparenza Bancaria - DB Financial Advisors


ci sono 2 fogli informativi differenti per il dossier titoli, uno è questo:
https://trasparenza.deutsche-bank.i... DI STRUMENTI FINANZIARI FF&FOLDER=0000001137

l'altro è questo:
https://trasparenza.deutsche-bank.i...TI FINANZIARI FF STRATEGIST&FOLDER=0000001138

io avevo guardato solo il secondo che è relativo a chi fa il db strategist (come nel mio caso).

In questo caso i costi di dossier titoli sono 0.
Nell'altro caso effettivamente sono la stratosferica cifra di 400 euro / anno per ogni 100k con addebito semestrale..

---------

x Alicer:
i costi del db strategist (se vai da un consulente finanziario db devi fare il db strategist, mentre nelle filiali c'è il db perform) sono altamente variabili e dipendono interamente dal peso del tuo ptf e dalla tua abilità di contrattare.

Il costo base è dell'1,5% su base annua. Ma ti dico subito che ottenere uno sconto del 50% è praticamente automatico.
Mentre se vuoi andare ancora più sotto, devi provare a contrattare.. e sentire che risposte ottieni.
Io consiglio di passare da un consulente finanziario perché a differenza delle filiali ha un interesse maggiore a prendere il cliente, visto che guadagna proporzionalmente.

Se uno porta obbligazioni / azioni (ossia amministrato) e non ha il db strategist / perform attivo, il premio che riceve è 0,00 euro, come da regolamento.

In sintesi qua, come già scrissi, premiano solo se porti il gestito (=fondi sicav ecc) oppure se porti amministrato sotto consulenza

-------

Al di là del complicato sistema premiale se avessero dato un buono Amazon si sarebbe quasi potuto parlare di denaro contante ma se non si specifica le caratteristiche di questo buono elettronico e gli esercizi convenzionati avrei diversi dubbi sulla sua spendibilità

buono elettronico = carta sì visa
Questo almeno è quanto evinco cercando su google

infatti il buono db è dato sotto forma di buono elettronico eurotarget ies

Eurotarget

EuroTarget festeggia insieme agli Ies Man il successo del sistema ies - ADC Group

a quanto si capisce da questo articolo, sono proprio le solite carte visa..

quindi da qst punto di vista tutto ok direi

ciao
Andrea
 
Ultima modifica:
proprio perché non sono nuovo sono rimasto stupito di questi costi, che io non ho mai pagato...

su db financial advisors ci sono i pdf per la sezione trasparenza Deutsche Bank - Trasparenza Bancaria - DB Financial Advisors


ci sono 2 fogli informativi differenti per il dossier titoli, uno è questo:
https://trasparenza.deutsche-bank.i... DI STRUMENTI FINANZIARI FF&FOLDER=0000001137

l'altro è questo:
https://trasparenza.deutsche-bank.i...TI FINANZIARI FF STRATEGIST&FOLDER=0000001138

io avevo guardato solo il secondo che è relativo a chi fa il db strategist (come nel mio caso).

In questo caso i costi di dossier titoli sono 0.
Nell'altro caso effettivamente sono la stratosferica cifra di 400 euro / anno per ogni milione con addebito semestrale..

---------

x Alicer:
i costi del db strategist (se vai da un consulente finanziario db devi fare il db strategist, mentre nelle filiali c'è il db perform) sono altamente variabili e dipendono interamente dal peso del tuo ptf e dalla tua abilità di contrattare.

Il costo base è dell'1,5% su base annua. Ma ti dico subito che ottenere uno sconto del 50% è praticamente automatico.
Mentre se vuoi andare ancora più sotto, devi provare a contrattare.. e sentire che risposte ottieni.
Io consiglio di passare da un consulente finanziario perché a differenza delle filiali ha un interesse maggiore a prendere il cliente, visto che guadagna proporzionalmente.

Se uno porta obbligazioni / azioni (ossia amministrato) e non ha il db strategist / perform attivo, il premio che riceve è 0,00 euro, come da regolamento.

In sintesi qua, come già scrissi, premiano solo se porti il gestito (=fondi sicav ecc) oppure se porti amministrato sotto consulenza

-------



buono elettronico = carta sì visa
Questo almeno è quanto evinco cercando su google

infatti il buono db è dato sotto forma di buono elettronico eurotarget ies

Eurotarget

EuroTarget festeggia insieme agli Ies Man il successo del sistema ies - ADC Group

a quanto si capisce da questo articolo, sono proprio le solite carte visa..

quindi da qst punto di vista tutto ok direi

ciao
Andrea

.. Scusa Andrea.. Ma non per milione.. Bastano 100mila per pagare il massimo... :(
 
sì hai ragione, bastano appena 100k per raggiungere quel massimale e come hai detto te, basta invadere la frazione di semestre.
Tra l'altro proprio lunedì ho appuntamento con quelli di db, quindi grazie al tuo post farò ben presente che io vorrei direttamente l'apertura del dossier titoli db strategist che non ha alcun canone.

il dubbio che mi viene è che il dossier strategist sia un dossier aggiuntivo a quello di default e che quindi di fatto vengono attivati entrambi..

Da tenere presente che poi c'è il canone di conto corrente, di 72 euro / anno, gratis per i primi 12 mesi

per quanto riguarda il bollo, l'ideale è averlo annuale.
Qualcuno è mai riuscito a farselo mettere annuale con db?

grazie
ciao
Andrea
 
ricapitolando, per chi fa il db strategist (come me) questi dovrebbero essere i fogli informativi di riferimento:

- conto corrente base https://trasparenza.deutsche-bank.i...ub.ashx?TIPODOC=FIFFB-CCSTR&FOLDER=0000000073
- conto corrente servizi accessori: https://trasparenza.deutsche-bank.i...ub.ashx?TIPODOC=FSFFB-CCSTR&FOLDER=0000000073
- dossier titoli: https://trasparenza.deutsche-bank.i...TI FINANZIARI FF STRATEGIST&FOLDER=0000001138


Analogo discorso vale per db perform se uno lo fa da filiale:
Trasparenza Bancaria

Dopo essermi letto con attenzione i vari prospetti io credo che uno possa aprire direttamente il conto db strategist o db perform e fine lì. Però lunedì avrò modo di chiarirlo meglio con db

In questo caso nessun canone è dovuto.

Per quanto riguarda il bollo, l'estratto conto ha di default periodicità mensile. Penso che quindi anche quello del dossier titoli abbia periodicità mensile, sebbene non sia espressamente specificato.

ciao
Andrea
 
Indietro