Conto corrente "Conto Mediolanum" di Banca Mediolanum - Cap. II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

gionni82

Homer
Registrato
18/7/12
Messaggi
2.201
Punti reazioni
375
Si proviene da qui:

http://www.finanzaonline.com/forum/...nte-conto-mediolanum-di-banca-mediolanum.html

Conto Corrente "Conto Mediolanum" di Banca Mediolanum:

Conto Mediolanum

Entra in Banca Mediolanum e per il primo anno hai:

CONTO CORRENTE* E CARTA DI CREDITO A CANONE ZERO

Inoltre con Conto Mediolanum hai sempre la carta di debito Mediolanum Card gratuita, prelievi gratuiti da qualunque sportello in Italia e principale operatività online gratuita.

Hai meno di 27 anni compiuti? Scopri Conto Mediolanum - clienti Young!

Conto Mediolanum – clienti Young

Fino al compimento dei 27 anni avrai un conto corrente a canone zero, con operatività bancaria completa e le principali operazioni online gratuite. In più, carta di debito Mediolanum Card e Mediolanum Prepaid Card a canone zero: sempre con te ovunque sei.

FOGLI INFORMATIVI: Fogli informativi e norme contrattuali
 
io ho disposto 3 bonifici da 801 euro. userò il bancomat per le spese personali. ho richiesto che mi confermassero che io ero escluso dalle modifiche successive al regolamento ma ovviamente fanno gli gnorri. io comunque penso che mi spettano. vedremo
 
io ho disposto 3 bonifici da 801 euro. userò il bancomat per le spese personali. ho richiesto che mi confermassero che io ero escluso dalle modifiche successive al regolamento ma ovviamente fanno gli gnorri. io comunque penso che mi spettano. vedremo

a maggio lo saprai
:bye:
 
In ogni modo per quello che può servire, ho appena scritto per chiedere come mai alcuni hanno già ricevuto il buono e altri no.
Ho chiesto esplicitamente se "per caso" il regolamento fosse stato modificato durante il periodo della promozione, magari con l'aggiunta successiva che "il saldo dovesse rimanere disponibile fino al ricevimento del buono".
Vediamo se rispondono...
Ormai è passata una settimana dalla mia richiesta di informazioni.
Per ora non mi è arrivata nessuna risposta, tranne la consueta e inutile mail con la quale ogni settimana mi dicono che il saldo al 7/1 era di 5 Euro.
Forse che sia un velato modo per dirmi che siccome ho portato via i soldi, il buono posso scordarmelo :confused: ?
 
mi risposero così

Vincent Vеga;51617120 ha scritto:
Gentile Vincent Vega, facciamo seguito alla sua e-mail del XX ottobre. In argomento desideriamo informarla che anche per il buono amazon è comunque prevista una tempistica massima di 180 giorni per la consegna. A tal proposito, stante l`invio del buono tramite e-mail, le suggeriamo di verificare periodicamente la casella spam o posta indesiderata dell`indirizzo fornito, onde evitare che lo stesso finisca perso.

-----------

in italiano corrente , mi hanno detto che il buono amazon arriva entro il 30 giugno 2019
 
Ormai è passata una settimana dalla mia richiesta di informazioni.
Per ora non mi è arrivata nessuna risposta, tranne la consueta e inutile mail con la quale ogni settimana mi dicono che il saldo al 7/1 era di 5 Euro.
Forse che sia un velato modo per dirmi che siccome ho portato via i soldi, il buono posso scordarmelo :confused: ?

Prova a rimetterceli
 
Ormai è passata una settimana dalla mia richiesta di informazioni.
Per ora non mi è arrivata nessuna risposta, tranne la consueta e inutile mail con la quale ogni settimana mi dicono che il saldo al 7/1 era di 5 Euro.
Forse che sia un velato modo per dirmi che siccome ho portato via i soldi, il buono posso scordarmelo :confused: ?

Io ho chiesto più volte al servizio clienti sia telefonicamente che per chat e mi hanno sempre detto che potevo mettere i 5000 euro il 31 e toglierli il giorno dopo. Dovrei avere anche gli screen delle conversazioni. Quindi non credo proprio che possano rifiutarsi di dare il buono o di cambiare il regolamento in corsa
 
in verità hanno deciso di scaglionare l'invio dei buoni in modo da riuscire a evadere le richieste di chiusura nei tempi di legge.
 
Io ho chiesto più volte al servizio clienti sia telefonicamente che per chat e mi hanno sempre detto che potevo mettere i 5000 euro il 31 e toglierli il giorno dopo. Dovrei avere anche gli screen delle conversazioni. Quindi non credo proprio che possano rifiutarsi di dare il buono o di cambiare il regolamento in corsa

Se riuscissi a recuperare gli screenshot e postarli qui (cancellando eventuali dati sensibili, ça va sans dire) diverresti l'indiscusso eroe del thread, ad acclamatione electus! :D
 
in verità hanno deciso di scaglionare l'invio dei buoni in modo da riuscire a evadere le richieste di chiusura nei tempi di legge.
Più che "scaglionare", li stanno proprio centellinando.
Ormai ne è passato di tempo dall'ultimo e forse anche unico invio che hanno fatto.
 
gli screenshot di MAX saranno la base per la nostra class action.
se non mi mandano il buono amazon proverò a trattare uno scambio con un pass per il bunga bunga.
 
in verità hanno deciso di scaglionare l'invio dei buoni in modo da riuscire a evadere le richieste di chiusura nei tempi di legge.

Un po' come il tetto limite che s'impongono le società telefoniche quando subiscono incette di portabilità :)
E il meccanismo è sempre lo stesso paro paro, se la richedi va poi evasa nei tempi previsti dalla legge altrimenti paghi un indennizzo salato :rolleyes:
 
Ma nel regolamento non c'è scritto che lo stipendio minimo era di 800€! E se uno guadagna meno di 800€, non è sempre stipendio?
 
Un paio di volte ho svuotato la casella posta indesiderata senza guardare, spero di non essermi perso il buono :wall:.
Comunque anche io ho svuotato il conto appena arrivato il nuovo anno.
Staremo a vedere.
 
Se riuscissi a recuperare gli screenshot e postarli qui (cancellando eventuali dati sensibili, ça va sans dire) diverresti l'indiscusso eroe del thread, ad acclamatione electus! :D

Si tranquilli. Ho gli screen shot in cui chiedo in maniera molto chiara se posso metterli giorno 31 e toglierli giorno 1 e mi rispondono in maniera altrettanto chiarissima che li posso togliere alla scadenza della mezzanotte del 31.

Ma potete verificare voi stessi nella chat dell'app parlando con l'assistenza. Vi rispondono che è tutto ok e che avete fatto tutto correttamente per ricevere il buono.

Ma scusate. Da dove nascono tutti questi dubbi? Dal ritardo? Secondo loro hanno 6 mesi di tempo da quando iniziano a verificare i requisiti ed ancora non li hanno verificato, quindi credono che fino ad agosto possiamo aspettare. In realtà nel regolamento c'è scritto tutt'altro
 
Si tranquilli. Ho gli screen shot in cui chiedo in maniera molto chiara se posso metterli giorno 31 e toglierli giorno 1 e mi rispondono in maniera altrettanto chiarissima che li posso togliere alla scadenza della mezzanotte del 31.

Ma potete verificare voi stessi nella chat dell'app parlando con l'assistenza. Vi rispondono che è tutto ok e che avete fatto tutto correttamente per ricevere il buono.

Ma scusate. Da dove nascono tutti questi dubbi? Dal ritardo? Secondo loro hanno 6 mesi di tempo da quando iniziano a verificare i requisiti ed ancora non li hanno verificato, quindi credono che fino ad agosto possiamo aspettare. In realtà nel regolamento c'è scritto tutt'altro

No aspetta, i requisiti li hanno verificati il 31/12, quindi hanno al massimo fino a fine giugno.
Ci allarmiamo perché hanno inviato dei buoni il 24 gennaio palesemente solo a chi non aveva svuotato il conto subito dopo capodanno; e non è un buon segno.
 
No aspetta, i requisiti li hanno verificati il 31/12, quindi hanno al massimo fino a fine giugno.
Ci allarmiamo perché hanno inviato dei buoni il 24 gennaio palesemente solo a chi non aveva svuotato il conto subito dopo capodanno; e non è un buon segno.

No. Il 31/12 è la data del requisito da rispettare. Ancora devono verificare che in quella data abbiamo avuto un saldo di 5000 euro. Purtroppo dicono che si riservano 180 giorni dal momento della verifica che ancora non è avvenuta.

Per esempio se verificano fra una settimana che il mio saldo era di 5000 euro il 31 dicembre, avranno tempo 180 giorni a partire dalla prossima settimana e ciò è assurdo e non c'è scritto questo nel regolamento
 
Indietro