Conto corrente "Conto Mediolanum" di Banca Mediolanum - Cap. II - Pagina 175
Attacco a Mediobanca: Del Vecchio chiede a Bce di salire fino al 20%
Leonardo Del Vecchio non si accontenta e punta a salire ancora in Mediobanca. Il patron di Luxottica, già salito con decisione nel capitale della banca d'affari di piazzetta Cuccia fino …
Space X, la nuova era dell’economia dello spazio ed Elon Musk aspirante dominatore del 21° secolo
SpaceX  di Elon Musk ci riprova questa questa sera per il secondo tentativo del lancio storico. Rimane l’incognita meteo che potrebbe far slittare ulteriormente il via all’era dei voli privati …
Multipli da bolla per Wall Street e azionario UE, il confronto con i precedenti grandi recuperi e i timori per giugno
E’ andato in archivio anche il mese di maggio sui mercati con Piazza Affari risalita ai livelli pre-lockdown, ossia si è riportata sui massimi dal 9 marzo. A ben vedere …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    3280 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Miching Mallecho Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho richiesto l'apertura del conto per beneficiare della promozione, ma dopo la ricezione del bonifico di riconoscimento, non mi è arrivata la comunicazione di apertura né il primo codice.

Temo che stiano ritardando per non consentire il vincolo (che ha un interesse allettante, viste le prospettive). Oggi è l'ultimo giorno per poter disporre un bonifico in tempo al fine di vincolare le somme il 31/3.

Qualcuno è nella mia stessa situazione? Il mio riconoscimento è di lunedì. Grazie
    A me, ad inizio marzo, ci avevano messo circa una settimana per aprirmi il conto.

L'avatar di braccinecorte.87
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    620 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sto provando ad aprire più vincoli sul cc con la promozione valida fino al 31/03, ma dopo aver vincolato con successo una prima tranche da 2.500€ non riesco più a ripetere l'operazione: cliccando sull'opzione di vincolo a 6 mesi questa non viene selezionata.
    Funziona solo la selezione della casella "dichiaro di aver preso visione dell'informativa ecc. ecc." nella stessa schermata.

Qualcuno sa spiegarmi il motivo? (uso microsoft edge)

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    224 Post(s)
    Potenza rep
    3180190
    Citazione Originariamente Scritto da You Visualizza Messaggio
    Si può vincolare dal giorno successivo all'arrivo della nuova liquidità. Vedi i soldi sul tuo conto oggi? Puoi vincolare da domani. Cosa succede se provi a vincolare oggi? Ti fa fare un singolo vincolo ma non i successivi. Non chiedetemi perché: ci sono passato pure io. Riprovate a vincolare domani e vedrete che funzionerà.
    @braccinecorte.87

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Nel forum altri dicono che il sistema lascia fare un solo vincolo; poi occorre attendere il giorno successivo. Ho letto che la tua pratica risultava chiusa il 23 o 24... anche la mia, ma io non ho ancora ricevuto i codici. Al call center mi dicono che devo attendere e che non c'è possibilità di sollecitare. :-(

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    620 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da You Visualizza Messaggio
    Grazie

Immaginavo fosse perchè il bonifico era stato appena ricevuto, ma non mi spiegavo perchè lasciasse fare un vincolo (o tutto o niente, pensavo io).

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    620 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Miching Mallecho Visualizza Messaggio
    Nel forum altri dicono che il sistema lascia fare un solo vincolo; poi occorre attendere il giorno successivo. Ho letto che la tua pratica risultava chiusa il 23 o 24... anche la mia, ma io non ho ancora ricevuto i codici. Al call center mi dicono che devo attendere e che non c'è possibilità di sollecitare. :-(
    Richiesta di apertura il 18/03, non sono riuscito a concluderla per non so quale problema tecnico ma ho salvato la pratica, ripresa il giorno dopo e completata.
    Ho fatto il bonifico di riconoscimento appena possibile, accreditato il 23/03.
    Il 24/03 ho ricevuto email con il codice cliente, il 1° codice, email per generare il 2° codice, a distanza di qualche ora l'uno dall'altro.

Come tempi di attesa credo sia stato il conto più rapido aperto finora... Non mi soddisfa tanto la piattaforma di home banking che da' qualche problema a seconda del browser o delle sue impostazioni.
    Ultima modifica di braccinecorte.87; 28-03-20 alle 10:08

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    1100115
    Citazione Originariamente Scritto da braccinecorte.87 Visualizza Messaggio
    Grazie

Immaginavo fosse perchè il bonifico era stato appena ricevuto, ma non mi spiegavo perchè lasciasse fare un vincolo (o tutto o niente, pensavo io).
    Chiamasi baco di programmazione del software.
    Il programma ti fa fare il primo vincolo ma poi calcola la differenza tra il saldo al giorno precedente ed il vincolo stesso e ti manda "in rosso" sulla disponibilità per altri vincoli.
    Il giorno dopo somma anche il versamento arrivato il giorno prima e ristabilisce le disponibilità corrette.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    1100115
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Ricapitolando il funzionamento dei vincoli al 2%:
    - il bollo viene addebitato al termine del vincolo
    - gli interessi vengono accreditati ogni tre mesi
    Scusate se avete già dato una risposta alla seguente domanda:

Ho capito che alla scadenza del vincolo viene applicato anche il bollo dello 0,2% sul capitale vincolato (prima volta che lo vedo tra i cd che conosco)
    Immagino che su di un vincolo di 6 mesi il bollo applicato sia in proporzione, cioè lo 0,1%.
    Corretto?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    372 Post(s)
    Quoted
    11533 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da effegibi Visualizza Messaggio
    Scusate se avete già dato una risposta alla seguente domanda:

Ho capito che alla scadenza del vincolo viene applicato anche il bollo dello 0,2% sul capitale vincolato (prima volta che lo vedo tra i cd che conosco)
    Immagino che su di un vincolo di 6 mesi il bollo applicato sia in proporzione, cioè lo 0,1%.
    Corretto?
    esatto

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    317 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Promozione vincoli 6 mesi 2% valida fino al 06/04/2020

pag 13: https://www.bancamediolanum.it/stati...Promozioni.pdf

Accedi