Revolut - Cap. II - Pagina 181
UBI Banca sposa ideale, Bper pronta a inserirsi con la benedizione di Unipol
Tra smentite e conferme, Ubi Banca appare la grande protagonista nel risiko bancario tutto made in Italy. Nelle scorse settimane difatti si è paventata più volte una fusione con Banco …
Bio-on: l’Unicorno affondato nella Plastic Bubbles, arrestato Astorri e stop in Borsa
La tempesta perfetta alla fine non ha mancato di travolgere i vertici di Bio-on. A tre mesi esatti dalle pesanti accuse del fondo Quintessential, la procura di Bologna ha preso …
Bce, addio Mario Draghi: l’uomo che ha salvato l’euro, l’italiano che ha sfidato la Germania, l’angelo dei BTP
Ha rotto i tabù della politica monetaria della Bce. In versione Super Mario o WhateverItTakes, ha lanciato il dogma "l'euro è irreversibile".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Zippino
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    803 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da steltg Visualizza Messaggio
    Scusate la domanda forse già fatta, il limite dei 15k annui evitare la dichiarazione come si raggiunge?
    Si fa il cumulo tra entrate e uscite, media annua o spot (15k di saldo)?

Ho tre conti esteri n26, revolut e bunq come mi devo comportare?
    Spot

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    744 Post(s)
    Potenza rep
    15906359
    Citazione Originariamente Scritto da MiglioGreen Visualizza Messaggio
    Ho letto tutto e sono assiduo frequentatore della community di Revolut. Ciò che ti/vi sfugge è che non esiste alcuna prova che per avere il 3D Secure ci sia bisogno di cambiare la carta fisica, viene spedita una carta "di test" ai beta tester di RevP per questioni tecniche e per abilitare il nuovo processore di pagamento solo su uno specifico BIN e non su tutti gli altri. Quando RevP sarà pronto non ci dovrebbero essere problemi a switchare il payment processor su tutte le carte. Ma tu continua pure a pensare che Revolut produrrà e spedirà gratis 5 milioni di carte in tutto il mondo da qui a settembre per non parlare di chi ha più carte.
    Mai pensato... Ho solo riportato cosa hanno scritto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Zippino Visualizza Messaggio
    Spot
    su tutti tre i conti o solo uno?
    esempio n26 5k revolut 5k bunq 6k oppure 15k cadauno

L'avatar di Zippino
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    803 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da steltg Visualizza Messaggio
    su tutti tre i conti o solo uno?
    esempio n26 5k revolut 5k bunq 6k oppure 15k cadauno
    15K€ cadauno.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    9081039
    Per il 3d secure: revolut non ha ancora specificato se dovrà cambiare tutte le carte oppure riusciranno a utilizzare le carte già esistenti. Per il momento utilizzano nuove carte per i beta tester (forse per comodità).
    Le nuove carte sono comunque prepaid e non debit.
    Quando avverrà lo switch per tutti non si sa.
    Appena ho info in più in merito ve le dico
    PRO: Come impressione devo dire il 3ds di revolut è molto simile a quello di bunq, n26 e altre fintech: tutto mediante app senza codici, sms, pin o cose strane. Per quanto mi riguarda infatti sono un fan dell'impronta digitale (o ancora meglio nel caso di bunq della verifica Veridium per grosse somme).
    CONTRO: in caso di assenza di dati internet è impossibile autorizzare. Ma rispetto agli smadonnamenti di OTP di app mal sincronizzate o sms che arrivano in ritardo non lo vedo come un limite rispetto ad altre banche.

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    744 Post(s)
    Potenza rep
    15906359
    Citazione Originariamente Scritto da giamre Visualizza Messaggio
    Per il 3d secure: revolut non ha ancora specificato se dovrà cambiare tutte le carte oppure riusciranno a utilizzare le carte già esistenti. Per il momento utilizzano nuove carte per i beta tester (forse per comodità).
    Le nuove carte sono comunque prepaid e non debit.
    Quando avverrà lo switch per tutti non si sa.
    Appena ho info in più in merito ve le dico
    PRO: Come impressione devo dire il 3ds di revolut è molto simile a quello di bunq, n26 e altre fintech: tutto mediante app senza codici, sms, pin o cose strane. Per quanto mi riguarda infatti sono un fan dell'impronta digitale (o ancora meglio nel caso di bunq della verifica Veridium per grosse somme).
    CONTRO: in caso di assenza di dati internet è impossibile autorizzare. Ma rispetto agli smadonnamenti di OTP di app mal sincronizzate o sms che arrivano in ritardo non lo vedo come un limite rispetto ad altre banche.
    Come sistemano il 3d bye bye hype e forse anche db contocarta

L'avatar di sicolla
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    316 Post(s)
    Potenza rep
    4332305
    Citazione Originariamente Scritto da Zippino Visualizza Messaggio
    15K€ cadauno.
    Ciao,
    se non sbaglio con conti radicati all'estero già con una media annua superiore ai 5.000 euro bisogna dichiararli in fase di dichiarazione annua dei redditi.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    6208421
    up

Citazione Originariamente Scritto da franci81 Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spiega come funziona la ricarica automatica ? e soprattutto dopo quanto tempo (o con quali requisiti) la attivano ?
    Anche la richiesta di pagamento tramite invio di un link non mi permette di farla...

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    9081039
    Il criterio per l'abilitazione dell'auto top up non è mai stato ufficialmente detto. A me è comparso dopo 30gg e 3 ricariche dalla stessa carta di credito.
    Funziona semplicemente che quando usi la carta revolut e scendi sotto una certa cifra (che scegli) autorizzi a autoricaricare dalla carta di credito verificata di un importo sempre da te scelto (100-200-500).

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    796 Post(s)
    Potenza rep
    39167948
    una discriminante è la carta, ad esempio con le carte maestro non funziona. Credo ci voglia per forza una carta di credito (o forse basta anche una prepagata Mastercard o Visa, non saprei).

Accedi