RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap II

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
questo thread intende essere un complemento al thread Ecco i tassi dei principali conti deposito (e affini) - Cap. VII [ELENCO: post #1]
nel quale il buon Fabix ha riepilogato tutti i tassi di interesse offerti da ciascuno dei principali conti deposito presenti in Italia.

In questo thread troverete il file che ho predisposto e che aggiornerò periodicamente con i nuovi tassi che saranno di volta in volta modificati.
Ciascuna versione sarà indicata con la data di revisione nel formato aaaa/mm/gg, che consente di ordinare i file in ordine di tempo semplicemente ordinando per nome l'elenco dei file (insomma, una comodità mia:p).
Ciò consentirà comunque di avere un archivio con tutti i file, che potrebbe essere utile in futuro.

Il file contiene una macro che si attiva con la combinazione ctrl+j, quindi inserite la cifra che vi interessa nell'apposita casella e poi cliccate ctrl+j per avere la classifica aggiornata.
La classifica è fatta sulla base del corrispondente reddito annuo effettivo, colonna h (sia per vincoli di minore che di maggiore durata).
Nella colonna m c'è il rendimento a scadenza vincolo.
Questa scelta nella redazione del file è stata fatta per potere confrontare al meglio i vari conti deposito.
Se poi volete confrontare i vincoli di uno stesso periodo, basta utilizzare gli appositi filtri.
Se vi doveste accorgere di qualche errore, fatemelo sapere anche per PM, così lo sistemo.



Aggiornamento 20-05-2020 (by lampadino)

RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap II
 
Ultima modifica:
- aggiornato Conto Progetto (tassi in rialzo)

- aggiornato ContoInCreval della Banca Credito Valtellinese (tassi in rialzo)
 

Allegati

  • CDM_20190201.xls
    343,5 KB · Visite: 2.962
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, sono cliente ING da anni, i tassi che mi propongono per il deposito arancio a 12, 24 e 36 mesi sono tutti dello 0,10 più bassi rispetto a quelli indicati nel foglio excel.
Ovvero: 12 mesi 0,40%, 24 mesi 0,50%, 36 mesi 0,60%
E' così per tutti?
Grazie
 
Buongiorno a tutti, sono cliente ING da anni, i tassi che mi propongono per il deposito arancio a 12, 24 e 36 mesi sono tutti dello 0,10 più bassi rispetto a quelli indicati nel foglio excel.
Ovvero: 12 mesi 0,40%, 24 mesi 0,50%, 36 mesi 0,60%
E' così per tutti?
Grazie

grazie per l'info, OK!
l'ho aggiornato
:bye:
 
questo foglio funziona anche con open office calc?
perché a me con Calc non va...metto l'importo, faccio ctrl+j ma non mi viene fuori niente

YQObQSb.png
 
Lampadino ha sempre detto di usare LibreOffice.
 
in effetti con libreoffice funziona.
 
Grazie Sallo ora il conto mi quadra, il calcolo del bollo temporale era il problema, se hai il bollo calcolato annuale a scadenza paghi 20 euro e non 30.

con un vincolo a 18 mesi,
se non stai attento a quando vincoli,
puoi pagare anche 40 euro
 
20k

come da titolo mi sono svincolati questa somma da private leasing e adesso avrei pensato di fare un bonifico verso rendimax e di vincolare per i prossimi 5 anni al 3%
come conto deposito ho anche esagon
non avrei voglia di aprire nuovi conti depositi
questi soldi spero di non aver bisogno per i prossimi 5 anni
cosa pensate della mia idea?
grazie
 
come da titolo mi sono svincolati questa somma da private leasing e adesso avrei pensato di fare un bonifico verso rendimax e di vincolare per i prossimi 5 anni al 3%
come conto deposito ho anche esagon
non avrei voglia di aprire nuovi conti depositi
questi soldi spero di non aver bisogno per i prossimi 5 anni
cosa pensate della mia idea?

io non lo farei mai: imho, non ha senso essere VINCOLATO per 5 anni con SOLO il 3% (lordo e meno i bolli statali su capitale, vero?)

Già ai prezzi di oggi preferirei BTP/CCT che a 5 anni pagano un po' sopra il 2%, ma che rivendo quando mi pare.
 
come da titolo mi sono svincolati questa somma da private leasing e adesso avrei pensato di fare un bonifico verso rendimax e di vincolare per i prossimi 5 anni al 3%
come conto deposito ho anche esagon
non avrei voglia di aprire nuovi conti depositi
questi soldi spero di non aver bisogno per i prossimi 5 anni
cosa pensate della mia idea?
grazie

nel caso dei CD,
meglio farsi passare la pigrizia ;)
:bye:
 
Time Deposit tasso fisso New

Spero possa essere utile a tutti, soprattutto a Lampadino cui siamo tutti debitori per il grosso contributo che offre ogni giorno al forum: ho notato che il "Time Deposit tasso fisso New" di GBM Banca, con tassi allettanti fino al 2,40%, è stato prorogato al 31/03/2019.
Grazie ancora a Lampadino :bow: e buon lavoro a tutti!
 
Spero possa essere utile a tutti, soprattutto a Lampadino cui siamo tutti debitori per il grosso contributo che offre ogni giorno al forum: ho notato che il "Time Deposit tasso fisso New" di GBM Banca, con tassi allettanti fino al 2,40%, è stato prorogato al 31/03/2019.
Grazie ancora a Lampadino :bow: e buon lavoro a tutti!

grazie, OK!
aggiorno alla prossima variazione di qualche banca
:bye:
P.S.
se puoi indicare la fonte,
nel sito non lo vedo scritto da nessuna parte
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro