RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap II - Pagina 94
Hacker in azione, attacco a crypto.com e furto di Ether per 15 mln $. Ecco cosa è successo
Il tema della sicurezza continua a tormentare il mondo cripto. A turno realtà quali Coinbase, Binance e Kraken hanno avuto a che fare con disservizi e interruzioni delle loro piattaforme …
Fed sotto assedio su inflazione, Bill Ackman: ‘adotti una strategia shock and awe’. Dimon (JP Morgan): necessari fino a sette rialzi dei tassi
La Fed deve ricorrere alla strategia ‘shock and awe’, ovvero deve ‘scioccare e terrorizzare’ i mercati finanziari al fine di “ripristinare la propria credibilità”,chiedendosi se davvero quattro strette monetarie, nel …
Imprese, in Italia cybersicurity e stop attività percepiti come rischi principali nel 2022
In Italia, i rischi Informatici e l'Interruzione di attività si posizionano, per il secondo anno consecutivo, al primo e al secondo posto nella classifica dei primi 10 rischi. Le Catastrofi naturali …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    140 Post(s)
    Potenza rep
    6148501
    ogni volta che mi avvicino a questo conto deposito igea me ne scappo.... mi sembra tutto campato in aria...
    foglio informativo del 2017... incongruenze tra lo stesso e quello che dice il simulatore per quanto riguarda il bollo.... nessun conto di appoggio....

mi ero scordato di tutte queste cose e sono ritornato a guardare il sito web e mi sono tornati davanti tutti questi problemi...
    capisco che ormai è rimasto poco in giro di così "redditizio" però questi di banca igea potrebbero sistemare un pò le carte ed essere piu chiari e trasparenti... mica gli stiamo affidando coriandoli.

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4641 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Non dare cattive idee ai nostri governanti che ci mettono un attimo.......
    Citazione Originariamente Scritto da Teomat80 Visualizza Messaggio
    ogni volta che mi avvicino a questo conto deposito igea me ne scappo.... mi sembra tutto campato in aria...
    foglio informativo del 2017... incongruenze tra lo stesso e quello che dice il simulatore per quanto riguarda il bollo.... nessun conto di appoggio....

mi ero scordato di tutte queste cose e sono ritornato a guardare il sito web e mi sono tornati davanti tutti questi problemi...
    capisco che ormai è rimasto poco in giro di così "redditizio" però questi di banca igea potrebbero sistemare un pò le carte ed essere piu chiari e trasparenti... mica gli stiamo affidando coriandoli.
    C'è chi dice che è semplice da aprire chiarissimo ecc e chi dice come te il contrario..
    Mi guardo bene tutto comunque prima di vincolare

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    459 Post(s)
    Quoted
    11947 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    C'è chi dice che è semplice da aprire chiarissimo ecc e chi dice come te il contrario..
    vedi questo eccellente riassunto

Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca [INFO: post #579]

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    69 Post(s)
    Quoted
    4185 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Infatti é semplice (e veloce) da aprire... ci sono da sempre i fogli informativi non molto aggiornati e forse anche un po' confusionari fra conto corrente e conto deposito.
    Peraltro invece il contratto, che dopotutto é quello che conta, é chiaro e corretto.
    Per me e per molti altri questo é sufficiente, se a qualcuno da fastidio il problema sui fogli informativi lo posso capire e dal suo punto di vista fa bene a non aderire...

L'avatar di giankko
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1006 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Fca Bank si sono completamente dimenticati di accreditarmi il bonifico : deposito inutilizzabile

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    4641 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    Più chiaro di così... Grazie lampadino

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    535 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da tundra Visualizza Messaggio
    Azz.. se prima era solo una curiosità, adesso mi hai dato una doppia preoccupazione
    Hai ragione, da una breve ricerca in rete ho trovato questo: "La ritenuta fiscale sugli interessi creditori maturati sul conto corrente. La ritenuta, a partire dal 01/07/2014, è del 26%" la preoccupazione più grande è che quando con l'età che avanza si perdono i ricordi recenti ma ritornano quelli lontani può essere un brutto segno, senz'altro prima era il 27% poichè me lo ricordo molto bene
    l'altra preoccupazione è che se prima mi trovavo con 17 centesimi a favore adesso adesso mi trovo con 57 operazioni effettuate nel corso del 2019 prima del salto che non hanno niente a che vedere con i 19.95 euro del residuo lasciato a fine anno. Tutte le ritenute sugli interessi di tutto l'anno sono calcolati al 27% com'è possibile questo?
    Prima di essere al 26% era al 20%. E' stata portata al 26% col decreto salvaitalia, quando l'Italia rischiava il default. Forse ti confondi con l'aliquota Irpef per le trattenute sul reddito che per molti è appunto al 27%.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    2855 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Michele_Verona Visualizza Messaggio
    Prima di essere al 26% era al 20%. E' stata portata al 26% col decreto salvaitalia, quando l'Italia rischiava il default. Forse ti confondi con l'aliquota Irpef per le trattenute sul reddito che per molti è appunto al 27%.
    E prima del 20% era del 27%

https://www.altalex.com/documents/ne...rrenti-bancari

L'avatar di tundra
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    196 Post(s)
    Potenza rep
    4294986
    Citazione Originariamente Scritto da Michele_Verona Visualizza Messaggio
    Andando a memoria prima del 20% era al 27% sui c/c mentre al 12,50 su altre forme di investimento, furono poi unificate al 20% tutte (almeno questa era la proposta iniziale, ma potrebbe essere che abbassarono solo i c/c), poi ricordo che dopo poco tempo fu rialzata di nuovo, ma non ho seguito con interesse. Quando mi è venuto voglia di controllare l'estratto conto fca (perdita di tempo, perché sono convinto che ci sia un mio errore), ho calcolato tutte le ritenute con la formula del 27%, ed i risultati sono usciti al centesimo, ho trovato una sola difformità nell'ultimo rigo che riguardava gli interessi degli ultimi giorni dell'anno dove modificando al 26% ne è uscito il risultato corretto al centesimo. Boh? Lunedi forse capirò dove sbaglio.

L'avatar di tundra
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    196 Post(s)
    Potenza rep
    4294986
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Grazie per la conferma, ho visto solo ora la tua risposta, cominciavo a pensare che mi sono rimbambito 😃

Accedi