RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap II - Pagina 87
Posizioni nette corte: Banco Bpm la più shortata di Piazza Affari, sul podio anche Maire e Saipem
Dall?aggiornamento del 29 maggio 2020 di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 5 posizioni short aperte …
Incontro Opec+ anticipato al 4 giugno? Intanto si scatenato i compratori sul Wti
L?incontro dell?OPEC+ potrebbe essere anticipato di una settimana al 4 giugno. Secondo quanto riporta MPS Capital Services l?Arabia starebbe chiedendo agli alleati di mantenere invariato l?ammontare dei tagli per ulteriori …
Intelligenza Artificiale e mercati in era Covid, rendimenti a doppia cifra per un hedge svedese grazie a modello basato su machine learning
L?Intelligenza Artificiale ha permesso ad un hedge fund svedese chiamato Volt Capital Management AB di superare il suo obiettivo di rendimento. Il Volt Diversified Alpha Program è stato creato all’inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Haganah
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1779 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    non ci sta nessun CDD con una qualche promozione in essere, come per i buoni amazon che donano aprendo CC tradizionali ?

L'avatar di jackis
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1531 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Haganah Visualizza Messaggio
    non ci sta nessun CDD con una qualche promozione in essere, come per i buoni amazon che donano aprendo CC tradizionali ?
    è un indovinello? o uno scioglilingua?

[ELENCO] Promozioni in atto con l'apertura di nuovi conti correnti - Cap. III

spero di aver azzeccato la risposta...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    215 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    la puoi ricavare usando il filtro
    Ho già fca, ne cercavo un altro... Ma vedo che il primo ha il bollo essendo un cc e gli altri un rendimento inferiore. Mi sa che allora conviene vincolare.

L'avatar di Haganah
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1779 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    è un indovinello? o uno scioglilingua?

[ELENCO] Promozioni in atto con l'apertura di nuovi conti correnti - Cap. III

spero di aver azzeccato la risposta...
    ahem no...tu mi hai listato i CC con promozioni per l apertura, io sono interessato ovviamente ai CD

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Buongiorno mi presento, son Matteo e ho 22 anni.
    Parto subito dal presupposto che l'economia non è il mio ramo di studi e quindi la mia formazione/preparazione potrebbe esser ridotta ma tengo a buttare un occhio fra 10 15 anni e evitare spese inutili, anzi, risparmiare dove si può.
    La mia intenzione era cercare di far maturare il mio budget, anche se non esagerato. Ho creato un Pac su Moneyfarm con lasso temporale dopo i 10 anni, mentre la fetta più grande per il momento è in un conto Intesa xMe che non mi costa nulla ma neanche da nulla. Ho visto dal foglio excell che, per il mio budget che vorrei vincolare (10-20k) mi vengono proposte 3 soluzioni. Banca sistema che, per lunghezza del vincolo, 10 anni per tasso netto a 1,7 escludo a priori, mentre FCA Bank, con solo 2 anni minimo di vincolo lo trovo molto più adatto a me. Cosa ne pensate, vale la pena? O esiste qualche altro CD magari con ulteriori agevolazioni per gli under 30.
    Resto fedele alla mia ignoranza e vi pongo queste ultime due domande, premetto che ho letto il topic di sfuggita, quindi sarà anche detto e ridetto, spero nella vostra clemenza. Nella tabella, la voce "Bolli" è già esclusa dal rendimento netto? Un CD svincolabile, ha una penale se interrompo il contratto prima per qualsiasi voglia esigenza personale? O mi verranno dati gli interessi alla data dello svincolo?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    396 Post(s)
    Potenza rep
    7384550
    Citazione Originariamente Scritto da Cacsby Visualizza Messaggio
    Buongiorno mi presento, son Matteo e ho 22 anni.
    Parto subito dal presupposto che l'economia non è il mio ramo di studi e quindi la mia formazione/preparazione potrebbe esser ridotta ma tengo a buttare un occhio fra 10 15 anni e evitare spese inutili, anzi, risparmiare dove si può.
    La mia intenzione era cercare di far maturare il mio budget, anche se non esagerato. Ho creato un Pac su Moneyfarm con lasso temporale dopo i 10 anni, mentre la fetta più grande per il momento è in un conto Intesa xMe che non mi costa nulla ma neanche da nulla. Ho visto dal foglio excell che, per il mio budget che vorrei vincolare (10-20k) mi vengono proposte 3 soluzioni. Banca sistema che, per lunghezza del vincolo, 10 anni per tasso netto a 1,7 escludo a priori, mentre FCA Bank, con solo 2 anni minimo di vincolo lo trovo molto più adatto a me. Cosa ne pensate, vale la pena? O esiste qualche altro CD magari con ulteriori agevolazioni per gli under 30.
    Resto fedele alla mia ignoranza e vi pongo queste ultime due domande, premetto che ho letto il topic di sfuggita, quindi sarà anche detto e ridetto, spero nella vostra clemenza. Nella tabella, la voce "Bolli" è già esclusa dal rendimento netto? Un CD svincolabile, ha una penale se interrompo il contratto prima per qualsiasi voglia esigenza personale? O mi verranno dati gli interessi alla data dello svincolo?
    Il 2% lo prendi SOLO se hai un finanziamento per l'acquisto di un'auto del gruppo FCA altrimenti il tasso lordo scende al 1,30%.
    Con FCA non hai penali se svincoli anticipatamente e puoi anche fare il cosidetto "SALTO DELLA QUAGLIA", ovvero svincolare tutti i vincoli che hai, rigirarti l'intera somma sul CC di appoggio entro il 31/12 e rinvincolare il tutto i primi di Gennaio con il tasso vigente pagando soltanto 1 euro di bollo e non lo 0.2% sulle somme depositate.
    Gli interessi su FCA maturano ogni 3 mesi, quindi volendo potresti anche svincolare dopo 3 mesi, prendere gli interessi e girarti la somma sul tuo CC.

Ogni CD comunque è a sé e bisogna leggere bene i fogli illustrativi dove c'è spiegato tutto ciò che ti serve

Ti riporto il thread di FCA se ti dovesse servire per togliere ogni dubbio Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. VIII [INFO: post #1]

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Elmar Visualizza Messaggio
    Il 2% lo prendi SOLO se hai un finanziamento per l'acquisto di un'auto del gruppo FCA altrimenti il tasso lordo scende al 1,30%.
    Con FCA non hai penali se svincoli anticipatamente e puoi anche fare il cosidetto "SALTO DELLA QUAGLIA", ovvero svincolare tutti i vincoli che hai, rigirarti l'intera somma sul CC di appoggio entro il 31/12 e rinvincolare il tutto i primi di Gennaio con il tasso vigente pagando soltanto 1 euro di bollo e non lo 0.2% sulle somme depositate.
    Gli interessi su FCA maturano ogni 3 mesi, quindi volendo potresti anche svincolare dopo 3 mesi, prendere gli interessi e girarti la somma sul tuo CC.

Ogni CD comunque è a sé e bisogna leggere bene i fogli illustrativi dove c'è spiegato tutto ciò che ti serve

Ti riporto il thread di FCA se ti dovesse servire per togliere ogni dubbio Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. VIII [INFO: post #1]

Capisco, anzi sbadato io che non ho letto quel vincolo presente anche sulle note dell'excell. Si, prima di addentrarmi in uno rispetto che un altro CD, volevo capire bene la convenienza nel mio caso, quindi FCA la escluderei a prescindere .

Quindi la migliore risulterebbe Banca Sistema, il mio unico dubbio è che mi risulti impegnativo un vincolo così lungo, anche di 5 anni, anche se svincolabile. La "fregatura" ho visto che loro danno gli interessi a fine del vincolo, quindi se per qualche necessità dopo x anni dovrei dover ritirare tutto avrei buttato solamente tempo, sbaglio?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    29302261
    Capisco, anzi sbadato io che non ho letto quel vincolo presente anche sulle note dell'excell. Si, prima di addentrarmi in uno rispetto che un altro CD, volevo capire bene la convenienza nel mio caso, quindi FCA la escluderei a prescindere .

Quindi la migliore risulterebbe Banca Sistema, il mio unico dubbio è che mi risulti impegnativo un vincolo così lungo, anche di 5 anni, anche se svincolabile. La "fregatura" ho visto che loro danno gli interessi a fine del vincolo, quindi se per qualche necessità dopo x anni dovrei dover ritirare tutto avrei buttato solamente tempo, sbaglio?
    non sbagli. Tieni comunque presente che quasi tutti i depositi vincolati svincolabili in caso di svincolo anticipato danno interessi molto ridotti o nulli.
    FCA costituisce praticamente un'eccezione.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    396 Post(s)
    Potenza rep
    7384550

Se li lasci per tutto quel tempo li devi essere sicuro che non ti serviranno altrimenti perderai le cedole maturate.
    FCA è molto comodo in quanto, si non prenderai chissà quali interessi, però hai la possibilità di fare tanti vincoli quanti ne vuoi e svincolarli in base alle tue esigenze senza dover aspettare troppo e senza costi penali.
    In genere si mette in FCA una parte del proprio patrimonio che si sà che possa dover servire in caso di qualche emergenza e in altri CD con tempi più lunghi (2-3-5 anni) per denaro che sai che non ti servirà sino a scadenza.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3179 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da fakebody Visualizza Messaggio
    BECKENBAUER
    baresi
    Bergomi

la mia personale classifica
    Classifica non condivisibile... grande Beckenbauer ma nessuno viene prima di Baresi....

Accedi