RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap II - Pagina 191
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    1949864
    Citazione Originariamente Scritto da amatojunior Visualizza Messaggio
    bisogna tenere duro ancora un po per un alzamento deciso dei tassi bancari credo; Io per quest anno sto ancora bene avendo preso l ultimo treno buono con banca igea 2% a 2 anni.

Ma credo che entro fine anno, data la sicura "crisi di liquidita" e lo stato italiano in chiara difficoltà a reperire fondi, i tassi bancari possano alzarsi anche perche i tassi dei titoli di stato del debito pubblico italiano saranno alzati ( o per lo meno questa è la mia opinione infatti sto iniziando a seguire discussioni anche sui BTP , BTPi etc etc proprio per tenere monitorati i tassi che danno li ) e quindi molta gente potrebeb portare via liquidita dai conti e da CD per investire in titoli di stato.

Per quanto tutti noi investiamo in CD e il 99% di noi lo fa con meno di 100k a banca proprio per domire sereno...credo che i titoli di stato possano essere "abbastanza sicuri" come i CD, e cmq una buona alternativa per differenziare un po e magari sperare in tassi migliori dei CD attuali
    Non sono tanto sicuro, oggi i rendimenti per l'asta dei bot sono esattamente dimezzati rispetto all'ultima asta ... io continuo a monitorare per qualche giorno (indeciso se vincolare con Esagon) ma credo che alzare i tassi con gli Stati così indebitati sarà veramente difficile per un pezzo ma magari mi sbaglio ... Ciao

L'avatar di boremi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    164 Post(s)
    Potenza rep
    11355012
    Scusate, ma facendo 2 conti a me risulta attualmente come CD dal miglior rendimento: l'Esagon che prevede 2,15% lordo a 36 mesi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    24 Post(s)
    Potenza rep
    1949864
    Citazione Originariamente Scritto da boremi Visualizza Messaggio
    Scusate, ma facendo 2 conti a me risulta attualmente come CD dal miglior rendimento: l'Esagon che prevede 2,15% lordo a 36 mesi.
    Ciao, credo dipende da cosa cerchi ... Ci sono conti che offrono di più ma devi vincolare 5 anni, altri che rendono meno ma con orizzonte temporale minimo. La domanda è: conviene vincolare per 36 mesi in questo momento? La risposta è soggettiva ...

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1042 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    mi sarei convinto per il 36 mesi di esagon , ma con i tempi di b.progetto nn ci sono.....vediamo se allungano dopo il 29.05 , intanto richiamo qlksa...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    aggiornato Conto Facto
    Salve a tutti. Vi seguo da tempo ma da oggi ho deciso di intervenire (spero non sia mai troppo tardi). Intanto voglio fare i miei complimenti a lampadino per il bellissimo ed utilissimo file xlsx che aggiorna periodicamente Volevo però far notare che su conto widiba, per la parte di deposito, c'è il NO su bollo annuale mentre invece purtroppo il bollo c'è come sempre del 2x1000.
    Non ricordo dove ho letto che suggerivano di tenere un conto libero con tasso forse dell'1% e spostare i soldi prima del 31 dicembre per non pagare il bollo perchè la rendicontazione è annuale. Credo sia errato anche questo e lo dico per esperienza ammenochè ogni banca fa un po' come gli pare. Io su banca sistema ogni 3 mesi pago il bollo (circa 8,5 euro) e gli interessi come da contratto il 31 dicembre.

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1042 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da comprotutto Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Vi seguo da tempo ma da oggi ho deciso di intervenire (spero non sia mai troppo tardi). Intanto voglio fare i miei complimenti a lampadino per il bellissimo ed utilissimo file xlsx che aggiorna periodicamente Volevo però far notare che su conto widiba, per la parte di deposito, c'è il NO su bollo annuale mentre invece purtroppo il bollo c'è come sempre del 2x1000.
    Non ricordo dove ho letto che suggerivano di tenere un conto libero con tasso forse dell'1% e spostare i soldi prima del 31 dicembre per non pagare il bollo perchè la rendicontazione è annuale. Credo sia errato anche questo e lo dico per esperienza ammenochè ogni banca fa un po' come gli pare. Io su banca sistema ogni 3 mesi pago il bollo (circa 8,5 euro) e gli interessi come da contratto il 31 dicembre.
    ti stai confondendo un pò...quello che tu paghi su banca sistema è l'imposta di bollo per giacenze medie superiore ai 5.000€ in conto corrente.
    L'imposta di bollo sui conti deposito è lo 0.2% del capitale, che mandando mail alla tua banca puoi far ca,biare la rendicontazione da trimestrale ad annuale (o viceversa) e prima del 31.12 di ogni anno spostare su un cd che non applica l'imposta di bollo ai propri clienti..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    ti stai confondendo un pò...quello che tu paghi su banca sistema è l'imposta di bollo per giacenze medie superiore ai 5.000€ in conto corrente.
    L'imposta di bollo sui conti deposito è lo 0.2% del capitale, che mandando mail alla tua banca puoi far ca,biare la rendicontazione da trimestrale ad annuale (o viceversa) e prima del 31.12 di ogni anno spostare su un cd che non applica l'imposta di bollo ai propri clienti..
    Ok, forse non ho letto che parlava di un conto deposito e non di un conto corrente.

PS: ho letto meglio il file di lampadino che nelle note ha scritto il motivo per cui ha messo il NO al bollo

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11754 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da comprotutto Visualizza Messaggio
    Ok, forse non ho letto che parlava di un conto deposito e non di un conto corrente.

PS: ho letto meglio il file di lampadino che nelle note ha scritto il motivo per cui ha messo il NO al bollo
    il file è di @sallo,
    io ho solo aggiornato

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    7143184
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    il file è di @sallo,
    io ho solo aggiornato
    scusa Lampadino dov'è che posso compilare il sondaggio dei conti deposito?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11754 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da moli81 Visualizza Messaggio
    scusa Lampadino dov'è che posso compilare il sondaggio dei conti deposito?
    Che Conto Deposito hai? v.12 - Giacenza minima 1.000 €

Accedi