RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap II - Pagina 190
Unicredit e Intesa Sanpaolo suonano la carica a Piazza Affari, Ftse Mib chiude a +1,3%
Piazza Affari rialza la testa a fine ottava dopo il quasi -2% della vigilia. Il Ftse Mib ha chiuso a +1,34% a 19.767 punti sotto la spinta dei sorprendenti riscontri …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, sul podio anche Banco e Bper
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una …
Il trading non è un gioco e scotta tanti giovani americani, l’App Robinhood sotto accusa. L’inchiesta del NYT
Mentre in Italia la reazione alla crisi è stata quella di incrementare la quota di risparmio, oltreoceano nei mesi del lockdown ha preso ancor più piede la tendenza di molti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di D-Fens
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1591 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da mildon Visualizza Messaggio
    Ad inizio anno aspettavo, da parte di Megliobanca, una promo che negli anni passati veniva fatta sempre nei mesi di gennaio e febbraio; però quest'anno non c'è stata.
    Hai ragione, anche io ci ho pensato. Credo di ritenermi fortunato ad aver vincolato con la promo fedeltà fino al 4,20% di Megliobanca l'anno scorso, vincoli del genere non li rivedremo per molto tempo probabilmente.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11756 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    aggiornato Conto Facto
    File Allegati File Allegati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    10067245
    Citazione Originariamente Scritto da D-Fens Visualizza Messaggio
    Hai ragione, anche io ci ho pensato. Credo di ritenermi fortunato ad aver vincolato con la promo fedeltà fino al 4,20% di Megliobanca l'anno scorso, vincoli del genere non li rivedremo per molto tempo probabilmente.
    4,20 solo alla fine del vincolo, il tasso medio netto non arrivava al 2%

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    104 Post(s)
    Potenza rep
    3602515
    Citazione Originariamente Scritto da finanzia Visualizza Messaggio
    bisogna tenere duro ancora un po per un alzamento deciso dei tassi bancari credo; Io per quest anno sto ancora bene avendo preso l ultimo treno buono con banca igea 2% a 2 anni.

Ma credo che entro fine anno, data la sicura "crisi di liquidita" e lo stato italiano in chiara difficoltà a reperire fondi, i tassi bancari possano alzarsi anche perche i tassi dei titoli di stato del debito pubblico italiano saranno alzati ( o per lo meno questa è la mia opinione infatti sto iniziando a seguire discussioni anche sui BTP , BTPi etc etc proprio per tenere monitorati i tassi che danno li ) e quindi molta gente potrebeb portare via liquidita dai conti e da CD per investire in titoli di stato.

Per quanto tutti noi investiamo in CD e il 99% di noi lo fa con meno di 100k a banca proprio per domire sereno...credo che i titoli di stato possano essere "abbastanza sicuri" come i CD, e cmq una buona alternativa per differenziare un po e magari sperare in tassi migliori dei CD attuali

L'avatar di D-Fens
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1591 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Infatti ho scritto fino al 4,20

(il tasso medio però non era del 2% ma intorno al 2,30%/2,40%)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    289 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Però ammetti che era molto fuorviante senza una spiegazione un po' più esplicita (infatti non mi tornava)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    10067245

2,30% lordo!

Nel modo in cui l'hai postato sembrava chissà quale ultimo treno avessi preso, in realtà è un tasso medio di poca rilevanza nel panorama dei CD. Secondo me molto meglio chi ha preso l'ultimo treno Illimity

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    346 Post(s)
    Potenza rep
    8882475
    2,30% lordo!

Nel modo in cui l'hai postato sembrava chissà quale ultimo treno avessi preso, in realtà è un tasso medio di poca rilevanza nel panorama dei CD. Secondo me molto meglio chi ha preso l'ultimo treno Illimity
    La promo "Programma Fedeltà" di Megliobanca con tasso crescente per 60 mesi fino al 4,20% era una buona opportunità per la liquidazione degli interessi con cedola trimestrale e per la svincolabilità senza dover restituire gli interessi già ricevuti.

L'avatar di Cap3000
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    528 Post(s)
    Potenza rep
    34419095
    2,30% lordo!

2,60% lordo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    10067245

Accedi