RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap II - Pagina 170
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    1860923
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    Che ne pensate del 1.60% a 24mesi e del 2.15% a 36 mesi di esagon con bollo a loro carico?
    Stavo vagliando la possibilità di vincolare circa il 70% della liquidità tenuta su cd liberi o semi liberi...
    A 24 mesi di meglio c'è Igea Banca che da l'1,60% svincolabile dopo 12 mesi e bollo a carico banca e poi c'è Extrabanca che da l'1,70%, svincolabile in qualsiasi momento (tasso di svincolo +0,1%) e bollo sempre a carico banca. Quindi per i 24 mesi lascerei sicuramente perdere Esagon. E personalmente anche sulla durata dei 36 mesi ho preferito Extrabanca che dà l'1,90% ma è svincolabile in qualsiasi momento. Per uno 0,25% di differenza preferisco la sicurezza dello svincolo immediato. Sono solo 1,54 € al mese di differenza ogni 10.000 € vincolati.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    140 Post(s)
    Potenza rep
    3705136
    Citazione Originariamente Scritto da Michele_Verona Visualizza Messaggio
    A 24 mesi di meglio c'è Igea Banca che da l'1,60% svincolabile dopo 12 mesi e bollo a carico banca e poi c'è Extrabanca che da l'1,70%, svincolabile in qualsiasi momento (tasso di svincolo +0,1%) e bollo sempre a carico banca. Quindi per i 24 mesi lascerei sicuramente perdere Esagon. E personalmente anche sulla durata dei 36 mesi ho preferito Extrabanca che dà l'1,90% ma è svincolabile in qualsiasi momento. Per uno 0,25% di differenza preferisco la sicurezza dello svincolo immediato. Sono solo 1,54 € al mese di differenza ogni 10.000 € vincolati.
    Certo, ma con Esagon vincolato a 36 mesi ogni 3 mesi hai 40 euri di cedole se depositi 10K.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    314 Post(s)
    Potenza rep
    11590092
    Citazione Originariamente Scritto da Michele_Verona Visualizza Messaggio
    Ciao ed Auguri a Tutti.
    Ma questi costi si possono aprire on line ??

Mentioned
    126 Post(s)
    Quoted
    7308 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    La conferma la possono dare @sallo e @lampadino ma direi che se nel ultima colonna non è indicato espressamente che è “apribile in filiale” significa che si può aprire anche online

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    31981265
    Beh, basta andare a verificare sui rispettivi siti delle banche.Il foglio excel non puo’ contenere tutte le info che vogliamo, sarebbe un lavoro troppo gravioso....

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11755 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    La conferma la possono dare @sallo e @lampadino ma direi che se nel ultima colonna non è indicato espressamente che è “apribile in filiale” significa che si può aprire anche online

Citazione Originariamente Scritto da castion Visualizza Messaggio
    Beh, basta andare a verificare sui rispettivi siti delle banche.Il foglio excel non puo’ contenere tutte le info che vogliamo, sarebbe un lavoro troppo gravioso....
    precisamente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    3490100
    Ciao a tutti ,effettivamente 40 euro a trimestre sui 36 mesi di Esagon,come diceva Iwsco,non sono male.Sono molto tentato di metterci 10k. Sembra una banca affidabile e 36 mesi son un orizzonte temporale che mi puo' andare bene,oltre al bollo pagato da loro. Posso chiedervi se c'e' qualcosa che mi sfugge oppure si puo' andare "tranquilli"?Per quanto sicuri sicuri,non lo si e' mai. Vi ringrazio, seguo sempre il forum ed apprezzo il vostro contributo

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11755 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da roy1981 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ,effettivamente 40 euro a trimestre sui 36 mesi di Esagon,come diceva Michele,non sono male.Sono molto tentato di metterci 10k. Sembra una banca affidabile e 36 mesi son un orizzonte temporale che mi puo' andare bene,oltre al bollo pagato da loro. Posso chiedervi se c'e' qualcosa che mi sfugge oppure si puo' andare "tranquilli"?Per quanto sicuri sicuri,non lo si e' mai. Vi ringrazio, seguo sempre il forum ed apprezzo il vostro contributo
    vedi commenti nella sezione dedicata
    Conto deposito "Esagon" di Credito Fondiario - Cap. V [INFO: post #1]

eventualmente chiedi lì

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    3490100
    eventualmente chiedi lì

Grazie @lampadino!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    1860923
    Citazione Originariamente Scritto da roy1981 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ,effettivamente 40 euro a trimestre sui 36 mesi di Esagon,come diceva Iwsco,non sono male.Sono molto tentato di metterci 10k. Sembra una banca affidabile e 36 mesi son un orizzonte temporale che mi puo' andare bene,oltre al bollo pagato da loro. Posso chiedervi se c'e' qualcosa che mi sfugge oppure si puo' andare "tranquilli"?Per quanto sicuri sicuri,non lo si e' mai. Vi ringrazio, seguo sempre il forum ed apprezzo il vostro contributo
    Forse l'unica cosa che ti sfugge è che non è svincolabile mai. Devi attendere per forza i 36 mesi poi. Mentre Extrabanca è svincolabile in qualsiasi momento e anche loro si accollano il bollo. In caso di svincolo ti riconoscono anche un tasso minimo dello 0,10% e può tornare utile la possibilità di svincolare anche se da qui a breve ci saranno proposte migliori.

Accedi