RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap II - Pagina 164
Il vaccino Moderna fa sognare i mercati, anche Fauci ottimista. Jeremy Siegel: ‘Arrivera’ prima di quanto ci si aspetti’
La speranza di un vaccino torna a spingere in alto l’umore del mercato (+1% oggi il Ftse Mib che torna sopra i 20mila punti) con Moderna che annuncia i progressi …
Billhop, un modo semplice per pagare qualsiasi fattura con carta di credito
Quando si tratta di pagare fatture e bollette, le opzioni tradizionali sono alquanto limitate. La maggior parte delle aziende desidera un addebito diretto o che il pagamento avvenga tramite bonifico …
Ecobonus 110%: Intesa Sanpaolo avvia piano a supporto di condomini e imprese. La banca acquisterà i crediti d’imposta
Le banche scaldano i motori per l’Ecobonus 110%. Intesa Sanpaolo fa i primi passi concreti e annuncia che è pronta ad appoggiare privati, condomini e imprese di ogni dimensione offrendo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di flask1980
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    310 Post(s)
    Potenza rep
    10079527
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vittori Visualizza Messaggio
    non è mica bello quello che riporti !!!
    Io ho appena fatto un cambio residenza con Igea (ho anche il cc), li ho chiamati, han risposto subito e mi hanno detto la procedura da fare. Anche una mia amica li ha contattati e non ha avuto problemi. Non so come mai alcuni lamentano difficoltà nel contattarli.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    378 Post(s)
    Potenza rep
    16910214
    Citazione Originariamente Scritto da flask1980 Visualizza Messaggio
    Io ho appena fatto un cambio residenza con Igea (ho anche il cc), li ho chiamati, han risposto subito e mi hanno detto la procedura da fare. Anche una mia amica li ha contattati e non ha avuto problemi. Non so come mai alcuni lamentano difficoltà nel contattarli.
    Anche io,contattati senza problemi per riavere password, gratis fortunatamente, non come GBM che mi ha fregato 5€ per rimandare "token virtuale" pur avendo la stessa piattaforma di Igea...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    859000
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vittori Visualizza Messaggio
    non è mica bello quello che riporti !!!
    Non sarà bello ma non riuscire a comunicare con una banca che ha svariate migliaia dei tuoi euro e non si degna nemmeno di richiamarti come lo consideri??

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    439 Post(s)
    Potenza rep
    16653193
    Ciao ragazzi, datemi un consiglio. Io vorrei aprire un conto deposito libero, ho visto che di interessanti ci sono fcabank, conto progetto, bccforweb.

Qualcuno saprebbe consigliarmene uno? Grazie.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11758 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Iba21 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, datemi un consiglio. Io vorrei aprire un conto deposito libero, ho visto che di interessanti ci sono fcabank, conto progetto, bccforweb.

Qualcuno saprebbe consigliarmene uno? Grazie.
    vedi qui
    Consigli per apertura conti deposito

L'avatar di flask1980
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    310 Post(s)
    Potenza rep
    10079527
    Citazione Originariamente Scritto da oso1970 Visualizza Messaggio
    Non sarà bello ma non riuscire a comunicare con una banca che ha svariate migliaia dei tuoi euro e non si degna nemmeno di richiamarti come lo consideri??
    Ma sei sicuro di chiamare il numero giusto? Possibile che a me, come ad altri, rispondono sempre e a te no?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    859000
    Io chiamo questo numero 0712363045 se tu ne hai un'altro gentilmente potresti darmelo?
    Ps. in passato quando ho fatto i miei 3 CD rispondevano subito ora c'è solo il risponditore automatico ma non riesco a parlare con nessun operatore.

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    3279 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da oso1970 Visualizza Messaggio
    Io chiamo questo numero 0712363045 se tu ne hai un'altro gentilmente potresti darmelo?
    Ps. in passato quando ho fatto i miei 3 CD rispondevano subito ora c'è solo il risponditore automatico ma non riesco a parlare con nessun operatore.
    Come detto da altri confermo che anche io ho sempre parlato tranquillamente alla banca, l'ultima volta a fine febbraio per cui non so se con la situazione di emergenza sia cambiata qualcosa, ma leggendo gli ultimi commenti sembrerebbe di no...
    Secondo me nel menu che ti propongono telefonicamente fai la scelta sbagliata, se ricordo bene devi fare l'ultima scelta tipo "altro" o qualcosa del genere... tutte le altre opzioni portano a risponditorii automatici.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    Scusate avrei una domanda:

ma se io vincolo a 6 mesi, dicamo da adesso a settembre, poi sposto tutto da un'altra parte e chiudo il cd, pago metà dell'imposta di bollo al termine del vincolo? Oppure comunque vale sempre la mia situazione al 31/12?

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    3279 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Ziubecciu Visualizza Messaggio
    Scusate avrei una domanda:

ma se io vincolo a 6 mesi, dicamo da adesso a settembre, poi sposto tutto da un'altra parte e chiudo il cd, pago metà dell'imposta di bollo al termine del vincolo? Oppure comunque vale sempre la mia situazione al 31/12?
    Se non specifichi il conto di cui stai parlando non si può dare una risposta.
    Nel caso più comune con rendicontazione annuale vincolando ora a 6 mesi non pagheresti nessun bollo nè alla chiusura del vincolo nè al 31/12 supponendo che tu nel frattempo tolga i soldi, però fanno eccezione i conti in cui un vincolo equivale ad un conto e chiudendo il vincolo si chiude anche il conto stesso (ad esempio mediolanum, contoincreval, illimity e qualche altro).

Accedi