RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap II - Pagina 163
Elon Musk vuole ‘fare a pezzetti’ Amazon, tweet contro Bezos tra censura Covid e futura battaglia nello spazio
Amazon nel mirino di Elon Musk. Il vulcanico ceo di Tesla in un tweet ha sostenuto che sia arrivata l?ora di dividere Amazon. ?Amazon dev?essere divisa in più aziende, i …
FCA inarrestabile sul Ftse Mib: +67% da minimi di marzo con doppio assist da governo
FCA mette il turbo in Borsa e si appresta ad archiviare una settimana in grande spolvero con quotazioni risalite del 16% nelle ultime 5 sedute ai massimi a quasi tre mesi. …
Bce potenzia bazooka anti-COVID. Chi investe in BTP ha trovato una nuova eroina: Christine Lagarde
“Le banche centrali sono state create per impedire i default dei paesi. E’ questo il motivo per cui sono state concepite ed è questa la loro funzione in paesi come …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    2576990
    Citazione Originariamente Scritto da OnePenny Visualizza Messaggio
    Meglio Widiba 6 mesi con 1,50% sulla nuova liquidità
    Questo potrebbe essere già più interessante, però Widiba non è segnata nel file XLS. Approfondirò, grazie

Il tasso promozionale dell'1% sulla nuova liquidità vale per 6 mesi, quindi: 20.000 x 6 x 1 / 1200 = 100 Euro. Togli la ritenuta e restano 74 Euro.
    74€ vs 96€ di FCA Bank...

EDIT: ho provato a vincolare su CheBanca ed il massimo vincolabile sono 3584€....

Ho un po' di paura onestamente a far andare in giro così tanti soldi da un conto ad un altro, tanto più che non conosco FCA Bank ed il momento non è dei più tranquilli dal punto di vista economico..

Con 20k, facendo due vincoli da 3 mesi l'uno, dovrei dunque mettere da parte 96€ che però mi saranno dati il 31/12 - dico bene?
    Ultima modifica di WaKKa; 05-04-20 alle 23:15

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    372 Post(s)
    Quoted
    11593 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    aggiornato Widiba (prorogata promo nuove aperture)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap II-cattura.jpg  
    File Allegati File Allegati

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    979 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da oso1970 Visualizza Messaggio
    Igea .......sono 15 giorni che cerco di parlare con la banca ma nessuno mi risponde, ho scritto un'e-mail ma nessuno mi risponde ........
    non è mica bello quello che riporti !!!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    979 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    aggiornato Widiba (prorogata promo nuove aperture)
    Buongiorno Lampadino,

è giusto comparare il vincolo con GBM a tre anni (1,60 % bollo a carico banca) con vincolo con Extraclick di Extrabanca a tre anni (1,90 % bollo a carico banca)? Oppure sbaglio qualcosa nell'interpretare i dati?

Mi ricordo che a Roma andai personalmente a fare il vincolo perchè non era previsto Internet. Sai se ora si può fare tutto via internet?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    372 Post(s)
    Quoted
    11593 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Paolo Vittori Visualizza Messaggio
    Buongiorno Lampadino,

è giusto comparare il vincolo con GBM a tre anni (1,60 % bollo a carico banca) con vincolo con Extraclick di Extrabanca a tre anni (1,90 % bollo a carico banca)? Oppure sbaglio qualcosa nell'interpretare i dati?

Mi ricordo che a Roma andai personalmente a fare il vincolo perchè non era previsto Internet. Sai se ora si può fare tutto via internet?
    ora si può fare tutto online

Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    adesso si può vincolare direttamente dall'home banking, quindi niente più papiri da spedire.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    562 Post(s)
    Potenza rep
    33878739
    Citazione Originariamente Scritto da WaKKa Visualizza Messaggio
    Questo potrebbe essere già più interessante, però Widiba non è segnata nel file XLS. Approfondirò, grazie

74€ vs 96€ di FCA Bank...

EDIT: ho provato a vincolare su CheBanca ed il massimo vincolabile sono 3584€....

Ho un po' di paura onestamente a far andare in giro così tanti soldi da un conto ad un altro, tanto più che non conosco FCA Bank ed il momento non è dei più tranquilli dal punto di vista economico..

Con 20k, facendo due vincoli da 3 mesi l'uno, dovrei dunque mettere da parte 96€ che però mi saranno dati il 31/12 - dico bene?
    Su CheBanca deve essere nuova liquidità per avere 1%. Finché non li porti, non puoi ptovare a vincolarli.

L'ultima frase a che conto si riferisce (stai parlando di Widiba, Che Banca e FCA nello stesso post...)?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    979 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    OK. Bene. Non dormi mai, sempre "acceso"

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    2576990
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Su CheBanca deve essere nuova liquidità per avere 1%. Finché non li porti, non puoi ptovare a vincolarli.

L'ultima frase a che conto si riferisce (stai parlando di Widiba, Che Banca e FCA nello stesso post...)?
    Quindi basterebbe spostare tutto il capitale da un conto ad un altro (es: da CheBanca ad, esempio, ING - e viceversa) per essere considerata "nuova liquidità"?

L'avatar di Wizengamot
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    143 Post(s)
    Potenza rep
    5963707
    Quindi basterebbe spostare tutto il capitale da un conto ad un altro (es: da CheBanca ad, esempio, ING - e viceversa) per essere considerata "nuova liquidità"?
    Periodicamente Chebanca! fa uno screening dei conti correnti, dopodiché promuove un tasso per il proprio CD.
    Se alla data di quella "fotografia" tu avevi su CC, per esempio 1.000 euro, anche se poi li hai bonificati altrove, per loro la nuova liquidità sarà data dai nuovi apporti in CC -1.000 euro che già avevano registrato

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    562 Post(s)
    Potenza rep
    33878739
    Guarda sul sito di Che Banca come si considera la nuova liquidità.

Accedi