RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap II - Pagina 159
Attacco a Mediobanca: Del Vecchio chiede a Bce di salire fino al 20%
Leonardo Del Vecchio non si accontenta e punta a salire ancora in Mediobanca. Il patron di Luxottica, già salito con decisione nel capitale della banca d'affari di piazzetta Cuccia fino …
Space X, la nuova era dell’economia dello spazio ed Elon Musk aspirante dominatore del 21° secolo
SpaceX  di Elon Musk ci riprova questa questa sera per il secondo tentativo del lancio storico. Rimane l’incognita meteo che potrebbe far slittare ulteriormente il via all’era dei voli privati …
Multipli da bolla per Wall Street e azionario UE, il confronto con i precedenti grandi recuperi e i timori per giugno
E’ andato in archivio anche il mese di maggio sui mercati con Piazza Affari risalita ai livelli pre-lockdown, ossia si è riportata sui massimi dal 9 marzo. A ben vedere …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    3280 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da projut Visualizza Messaggio
    Purtroppo non sono riuscito ad aprire in tempo Mediolanum che con il suo semestrale al 2% era la soluzione perfetta per me...
    C'è tempo fino al 6 aprile.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    1288501
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    C'è tempo fino al 6 aprile.
    contattati telefonicamente mi hanno detto che bisognava fare richeista di apertura entro il 31.3...avete pareri contrastanti verificati?

L'avatar di Tonel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    150 Post(s)
    Potenza rep
    7703537
    Citazione Originariamente Scritto da projut Visualizza Messaggio
    grazie TOnel,
    anche io ho adocchiato queste due banche, ma come sono messe a solidità? Purtroppo non sono riuscito ad aprire in tempo Mediolanum che con il suo semestrale al 2% era la soluzione perfetta per me...la stessa proposta la da' mi sembra di capire Carige:
    ma come è messa questa banca dopo i tumulti dello scorso autunno? Hanno scorporato la parte fallita?
    FCA Bank: MA ci si può fidare?
    COnto Progetto: io non l'ho mai sentito prima di oggi...voi vi fidate per cifre importanti? E su che basi?
    Grazie ancora
    Tutte e due aderiscono al FITD, quindi per importi fino a 100.000€ si è tutelati.
    Poi se proprio vuoi stare a guardare i numeri, BancaProgetto e FCABank hanno Cet1 ratio.
    Per me sono ok entrambe

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    779876
    a me sembra molto buono anche CD di privata leasing. 48 mesi con interessi semestrali anticipati. a 48 si arriva al 3%lordo e nn c'è penale. puoi anche svincolarne in corsa una parte..

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    372 Post(s)
    Quoted
    11527 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da magicas2 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per la risposta, purtroppo non c riesco, ho un pc portatile nuovo, ieri da quello fisso dell'ufficio ci sono riuscito...aspetterò a domattina...
    prego,
    sicuramente riuscirai ad aprirlo anche sul pc nuovo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    4910889
    Carige il 2% lo da sul vincolo a 5 anni, non pentirti di Mediolanum che a 6 mesi non era un 2%, perché bisognava in ogni caso pagare il bollo....opta per Conto progetto e FCA BAnk

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    23801456
    Citazione Originariamente Scritto da lollo80 Visualizza Messaggio
    a me sembra molto buono anche CD di privata leasing. 48 mesi con interessi semestrali anticipati. a 48 si arriva al 3%lordo e nn c'è penale. puoi anche svincolarne in corsa una parte..
    Va bene per la svincolabilità e liquidazione interessi semestrali, ma 1,02% netto dopo 4 anni (3% al lordo di bollo e aliquota fiscale sugli interessi) è un po' pochino, anche di questi tempi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    89 Post(s)
    Potenza rep
    2743521
    Ho qualcosa da GBM al 2% in scadenza e siccome i loro tassi attuali fanno piangere non rivincolo con loro ovviamente.
    Stavo pensando a deposito102 di guber banca al momento il migliore in circolazione anche se devi vincolare a 5 anni per il 2.4% e bollo a carico loro.

A 2 o 3 anni non mi pare dal foglio excel di @lampadino ci sia qualcosa di simile o sbaglio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    189 Post(s)
    Potenza rep
    23801456
    Citazione Originariamente Scritto da amatojunior Visualizza Messaggio
    Ho qualcosa da GBM al 2% in scadenza e siccome i loro tassi attuali fanno piangere non rivincolo con loro ovviamente.
    Stavo pensando a deposito102 di guber banca al momento il migliore in circolazione anche se devi vincolare a 5 anni per il 2.4% e bollo a carico loro.

A 2 o 3 anni non mi pare dal foglio excel di @lampadino ci sia qualcosa di simile o sbaglio
    1,776% netto. Interessi a fine vincolo però, dopo 5 anni.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    543 Post(s)
    Potenza rep
    33019745
    Citazione Originariamente Scritto da Arcio Visualizza Messaggio
    Va bene per la svincolabilità e liquidazione interessi semestrali, ma 1,02% netto dopo 4 anni (3% al lordo di bollo e aliquota fiscale sugli interessi) è un po' pochino, anche di questi tempi.
    Scusa, come arrivi dal 3% lordo a 1,02% netto?

Accedi