RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap II - Pagina 137
Juventus: maxi-accordo da 90 milioni con taglio del 33% stipendi CR7 & co, Borsa pronta a premiarla
La Juventus tampona l’emergenza Covid-19, che sta costringendo lo stop forzato delle competizioni sportive, con un accordo che rappresenta una svolta in Italia e forse per l’intero calcio europeo. Giocatori …
In banca solo su appuntamento, guida alle operazioni che si possono fare da pc/smartphone o via telefono
L’emergenza Covid-19 costringe gli italiani a stare a casa e doversi adattare a sbrigare anche le incombenze bancarie evitando di recarsi in filiale. Le banche sono aperte, anche se i …
La Fed acquisterà anche ETF, ecco cosa significa
In piena emergenza coronavirus, la Federal Reserve lunedì ha annunciato un Quantitative easing illimitato,  ossia nell’ammontare necessario per sostenere il regolare funzionamento del mercato e un’efficace trasmissione della politica monetaria. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di kapitalista
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    7730953
    ma IBL lo evitate tutti come la peste? non mi pare abbia tassi bassi
    (ma bisogna ancora andare in filiale per l'apertura? che sbattimento)
    Ultima modifica di kapitalista; 25-02-20 alle 09:18

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    2368845
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    l'ho segnalato perchè è il migliore libero in circolazione,
    poi se uno vuole un vincolato sceglie altro.
    Il bollo si può evitare,
    scorri la discussione dedicata
    Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + di FCA Bank - Cap. IX [INFO: post #1]

trovi tutto
    lampadino approfitto della tua luce , ho letto le prime pagine della discussione ma non vedo risposta al mio quesito...
    nel caso di salto della quaglia al 31/12 per evitare il bollo, l'applicazione dell'interesse base del 1% al posto del 1,3% va a vanificare il risparmio dato dal mancato pagamento del bollo, giusto o mi perdo qualcosa?

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    340 Post(s)
    Potenza rep
    18367570
    Citazione Originariamente Scritto da dddeee777888 Visualizza Messaggio
    lampadino approfitto della tua luce , ho letto le prime pagine della discussione ma non vedo risposta al mio quesito...
    nel caso di salto della quaglia al 31/12 per evitare il bollo, l'applicazione dell'interesse base del 1% al posto del 1,3% va a vanificare il risparmio dato dal mancato pagamento del bollo, giusto o mi perdo qualcosa?
    No, sbagli perchè lo 0,3% lo perdi al massimo per 3 mesi (scarsi), e quindi in pratica equivale a uno 0,075 annuo, mentre il bollo dello 0,2% sarebbe sull'intero importo del vincolo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    2368845
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    No, sbagli perchè lo 0,3% lo perdi al massimo per 3 mesi (scarsi), e quindi in pratica equivale a uno 0,075 annuo, mentre il bollo dello 0,2% sarebbe sull'intero importo del vincolo.
    grazie mille della spiegazione, non avevo pensato alla trimestralita' degli interessi e ragionavo sul anno

spostando i soldi sul cc collegato però pagherei il bollo lì per superamento della giacenza di 5k...
    è un cane che si morde la coda...
    Ultima modifica di dddeee777888; 25-02-20 alle 17:59

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    340 Post(s)
    Potenza rep
    18367570
    grazie mille della spiegazione, non avevo pensato alla trimestralita' degli interessi e ragionavo sul anno

spostando i soldi sul cc collegato però pagherei il bollo lì per superamento della giacenza di 5k...
    No, il bollo sul C/C collegato si paga se la giacenza MEDIA supera i 5K. Per cui se tu li sposti il 30 dicembre in modo che arrivino sul C/C il 31/12, "peseranno" per un giorno solo. Chiaramente se l'importo è molto elevato, o se sul C/C hai già una certa giacenza precedente, potresti ugualmente superare i 5k di media, ma parliamo di diverse centinaia di K.

L'avatar di giankko
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    547 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

devi tener conto che 5k tenuti su cc per 360 gg equivalgono a 1.800k tenuti un solo giorno in entrambi i casi non si paga il bollo ma meglio tenersi sotto. Nel caso di bollo annuale.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    2368845
    grazie @TestaQ @giankko
    mi avete aperto un mondo...

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    2105 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da giankko Visualizza Messaggio
    devi tener conto che 5k tenuti su cc per 360 gg equivalgono a 1.800k tenuti un solo giorno in entrambi i casi non si paga il bollo ma meglio tenersi sotto. Nel caso di bollo annuale.
    Se il bollo è trimestrale non bisogna andare oltre i 450k...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    5425197
    sapete come viene calcolato il bollo sul conto corrente Bancoposta???

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    340 Post(s)
    Potenza rep
    18367570
    Citazione Originariamente Scritto da moli81 Visualizza Messaggio
    sapete come viene calcolato il bollo sul conto corrente Bancoposta???
    Come su tutti gli altri C/C.

Accedi