RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap II - Pagina 129
Il fondo del mercato orso più veloce della storia è stato toccato o no? Risponde Goldman Sachs
Bottom ovvero fondo: nei corridoi di Wall Street, è questo termine che assilla da un po’ di giorni i trader. A confermarlo è il responsabile strategist sull’azionario di Goldman Sachs, …
Borsa Milano: giocare in difesa in tempi di Covid. Mediobanca presenta la sua Top 10
Giocare in difesa: continua a essere questa la raccomandazione che gli analisti di Mediobanca Securities danno agli investitori presentando oggi, nella nota odierna, la TOP 10 delle azioni su cui …
Alt cedole da Bce: banche tramortite in Borsa ma la notizia non è negativa. E occhio ai bond AT1
UniCredit, ma anche Intesa SanPaolo, Banca Generali, Banca Mediolanum. Le banche italiane si allineano alla raccomandazione -diktat della Bce e decidono di rinviare almeno fino all'ottobre del 2020 il pagamento …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    2576996
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    A me risultano 7,31 di interessi lordi calcolando un rendimento di 1,45% per 92 giorni, 1,9 euro di ritenuta, interessi netti 5,41.
    dividi per 365?
    mannaggia bubba, il problema e che proprio questi 5 giorni vanno a coincidere con 1% di ritenute esattamente

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3096 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da tundra Visualizza Messaggio
    dividi per 360?
    No 365... perchè dividi per 360?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    1717994
    90 minuti di applausi per Lampadino, risorsa inestimabile per questo Fol!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    124 Post(s)
    Potenza rep
    2576996
    Citazione Originariamente Scritto da gbuttit Visualizza Messaggio
    No 365... perchè dividi per 360?
    Perchè sono fottuto, ma porcaccia puzzola, guarda un po' se dovevano proprio coincidere esattamente con 1% di ritenute. Tutto è partito da questo, perchè io all'origine quando mi son messo a calcolare ricordavo che erano il 27% le ritenute, ricordavo a memoria che una volta erano state abbassate al 20% ma successivamente erano ritornate alla percentuale precedente. In effetti all'origine di questa mia discussione le mie perplessità erano il perchè l'ultimo rigo la ritenuta al 26% invece del 27% quindi a me tutte quelle precedenti non destavano dubbi, sicuramente nella formula avrò messo diviso 365, ma rilevando una leggera differenza ho provato il 360 (che genericamente era per l'anno arrotondato quando non si contavano i giorni esatti) e risultando esatti al centesimo per tutto il foglio a parte l'ultimo rigo che ha fatto sorgere la discussione, l'ho dato scontato per corretto.
    Vabbeh! ti ringrazio davvero tanto per avermi fatto arrivare alla soluzione, mi ero completamente chiuso.

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    2105 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da bibibi31 Visualizza Messaggio
    90 minuti di applausi per Lampadino, risorsa inestimabile per questo Fol!!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    450 Post(s)
    Potenza rep
    37545117
    Citazione Originariamente Scritto da Vincent Vеga Visualizza Messaggio
    con questo aumento dei tassi e bollo a carico, guber diventa il primo per rendimento a 5 anni
    Però a differenza di rendimax gli interessi verranno accreditati a fine vincolo quindi dopo 5 anni...

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    2105 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da gigino22 Visualizza Messaggio
    Però a differenza di rendimax gli interessi verranno accreditati a fine vincolo quindi dopo 5 anni...
    Campa cavallo...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    450 Post(s)
    Potenza rep
    37545117
    Citazione Originariamente Scritto da Aran2 Visualizza Messaggio
    Campa cavallo...
    A questo punto non sò se sia meglio di rendimax...

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    2105 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Non credo...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    22161114
    Meglio Deposito102, a meno che per assurdo non si vada molto oltre il FITD per un eventuale pareggio, ipotizzando che si reinvestano le cedole rendimax. Ma in 5 anni possono succedere tante cose, anche una promo più favorevole o un rialzo generalizzato dei tassi. Di questi tempi di vacche magre io non ci metterei grosse cifre (ammesso di avercele).

Accedi