RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap II - Pagina 116
BTP e spread guardano a Bce Day, verso bazooka PEPP in versione XXL ed esteso al 2021
La riunione della Bce in programma giovedì 4 giugno, insieme al rapporto sull?occupazione negli USA in uscita venerdì, sono gli eventi clou della prima settimana di giugno. La riunione di …
Mercato auto al rallentatore post quarantena, naufragano le speranze di ripresa
In base ai dati diffusi dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, maggio registra 99.711 immatricolazioni di autovetture nuove, con una flessione del -49,6% rispetto ai volumi di maggio 2019. …
Posizioni nette corte: Banco Bpm la più shortata di Piazza Affari, sul podio anche Maire e Saipem
Dall?aggiornamento del 29 maggio 2020 di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Banco BPM con 5 posizioni short aperte …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3179 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da spike104 Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta. Non sto parlando della possibilità di mutare i tassi di interessi, ma della impossibilità di mutare la promessa al pubblico che è vincolante per legge. Sulla loro home page c'era scritto chiaro e tondo che l'offerta aveva valore fino al 31 marzo 2020 e la banca fino a quella data non poteva cambiare alcunchè.
    Per quanto riguarda il telefonare domani ci proverò, ma so perfettamente che non servirà a nulla se non a sondare l'ignoranza della legge da parte di qualche impiegato.
    E poi come potrebbero mai accontentare la mia richiesta visto che i vincoli si attivano dalla piattaforma online? Dovrebbero cambiare solo per me il loro sistema informatico?
    Certo è che sono allibito dalla loro spregiudicatezza.

Questo è l'articolo 1989 del codice civile:

Colui che, rivolgendosi al pubblico, promette una prestazione a favore di chi si trovi in una determinata situazione o compia una determinata azione, è vincolato dalla promessa non appena questa è resa pubblica.

Se alla promessa non è apposto un termine, o questo non risulta dalla natura o dallo scopo della medesima, il vincolo del promittente cessa, qualora entro l'anno dalla promessa non gli sia stato comunicato l'avveramento della situazione o il compimento dell'azione prevista nella promessa.

La banca avrebbe potuto cambiare la sua promessa al pubblico solo se nella promessa di che trattasi non vi fosse apposto il termine del 31 marzo 2020.
    Ma avendolo apposto la banca avrebbe potuto farlo soltanto dopo il 31 marzo 2020.
    Ma tu sei certo del 31/3, anche io, come altri ti hanno detto, sapevo del 31/1... ed in questo caso l'unica speranza che puoi avere é, come detto prima, quella di appellarti ai loro ritardi nell'apertura.

Blog Entries
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    4259719
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    - aggiornato GBM banca (tassi in ribasso)

- aggiornato Extrabanca (tassi in ribasso)

ciao Ragazzi, questo CDM_20200201.xls‎ è l'ultimo file aggiornato? n°1 sempre banca IFIS? grazie mille

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    372 Post(s)
    Quoted
    11553 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da agataflash Visualizza Messaggio
    ciao Ragazzi, questo CDM_20200201.xls‎ è l'ultimo file aggiornato?

Citazione Originariamente Scritto da agataflash Visualizza Messaggio
    n°1 sempre banca IFIS? grazie mille
    meglio FCA a 24 mesi che è svincolabile,
    per chi è dipendente (o parente) gruppo FCA e acquista una vettura del Gruppo FCA con finanziamento o leasing FCA Bank
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap II-cattura.jpg  

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Cercando un CD vincolato, ma all'occorrenza svincolabile, escluso banca Sistema che è a 10 anni e FCA che è riservata solo tramite convenzione, il migliore resta sempre GBM? Sono già usciti i tassi nuovi, visto la scadenza del 31 come leggo dall'excel?

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    550 Post(s)
    Potenza rep
    33019745
    Citazione Originariamente Scritto da Cacsby Visualizza Messaggio
    Cercando un CD vincolato, ma all'occorrenza svincolabile, escluso banca Sistema che è a 10 anni e FCA che è riservata solo tramite convenzione, il migliore resta sempre GBM? Sono già usciti i tassi nuovi, visto la scadenza del 31 come leggo dall'excel?
    FCA è aperto a tutti. I convenzionati hanno tassi maggiori.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    372 Post(s)
    Quoted
    11553 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    quella è la data del foglio infomativo

RENDIMENTI CONTI DEPOSITO - Foglio Excel per calcolo interessi effettivi - Cap II

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    FCA è aperto a tutti. I convenzionati hanno tassi maggiori.

Scusa l'inesattezza, ho visto solo ora confrontandomi con il loro sito.
    Per le mie esigenze, soprattutto di breve periodo (24 mesi) e la possibilità di svincolo opterei per Igea Banca, qualche considerazione al riguardo? Anche rimandi a link volendo, scusatemi ma son nuovo e mi muovo a malapena sul forum.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    550 Post(s)
    Potenza rep
    33019745
    Per le mie esigenze, soprattutto di breve periodo (24 mesi) e la possibilità di svincolo opterei per Igea Banca, qualche considerazione al riguardo? Anche rimandi a link volendo, scusatemi ma son nuovo e mi muovo a malapena sul forum.
    Nell'ambito dei Conti Deposito, 24 mesi sono considerati un periodo lungo. La maggior parte dei vincoli sono a 3, 6 o 12 mesi. Oltre sono pochi.
    Su Igea Banca non so risponderti, ma qui sul forum dovrebbe esserci una discussione dedicata.

L'avatar di Vincent Vеga
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6262 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    link
    Conto Deposito "Conto BIT" di Igea Banca - Cap. 2 [INFO: post #1]

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    3179 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Unica coniderazione é che i tassi di igea sono scesi proprio da oggi, anzhe se probabilmente restano i migiori o fra i migliori.

Accedi