Foglio Excel per calcolo degli interessi effettivi dei conti deposito - Cap II - Pagina 72
I titoli top picks 2020 di Piazza Affari scelti guardando già al 2021
L?economia dell?Italia è destinata a rimanere debole nel 2020 e nel corso dei prossimi 12 mesi oltre alla variabile economica il rischio principale sarà ancora una volta l?instabilità politica. Gli …
La Lagarde si smarca subito da Draghi e annuncia revisione strategia Bce
Parla di tassi, di debolezza del commercio globale, della necessità che la politica monetaria rimanga ancora accomodante, ma annuncia anche che, a partire dal gennaio del prossimo anno, la Bce …
Societe Generale quota sul mercato tre nuovi certificati cash collect su indici azionari
Societe Generale amplia la gamma di certificati di investimento portando su EuroTLX di Borsa Italiana tre nuovi certificati Cash Collect su alcuni dei principali indici azionari: S&P500, MSCI World ed …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    2596095
    Ciao a tutti,
    a ringraziamento dei consigli ricevuti in questa ed in altre sezioni del forum, vorrei condividere un file excel per tenere traccia delle scadenze, per i vincoli dei CD e non solo.

Il file è molto semplice e non fa altro che fare una differenza fra la data del giorno indicata nella prima cella in alto a sinistra e che non va mai cancellata e la data
    che ognuno può indicare per ogni riga nell'apposita cella della colonna "Data di Scadenza".

Per ogni riga, gli unici campi da compilare sono la Descrizione e la Data di Scadenza al resto pensa excel.

Se manca più di un anno alla scadenza, non verranno mostrate indicazioni se non nella colonna Dettaglio.

I valori delle colonne "Alla Scadenza" e "Dettaglio" possono essere nascosti o visualizzati inserendo nell'intestazione una doppia x "xx"
    in modo da poter avere a piacimento, un quadro più o meno dettagliato.

Spero che il lavoro sia gradito ed in quanto fornito gratuitamente potete farne quello che desiderate di tutto il file o delle singole formule,
    ma vi prego di non chiedere supporto tecnico per aggiunte, variazioni o altro, con questo non voglio risultare antipatico
    semplicemente non ho modo di dedicarci tanto tempo.
    File Allegati File Allegati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    168 Post(s)
    Potenza rep
    2931373
    grazie mille anche a te, excel preso!

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    313 Post(s)
    Quoted
    10367 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Sguazzo1542 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    a ringraziamento dei consigli ricevuti in questa ed in altre sezioni del forum, vorrei condividere un file excel per tenere traccia delle scadenze, per i vincoli dei CD e non solo.
    ...
    grazie,
    l'ho segnalato anche qui
    Metodologie per risparmiare, stile di vita, consigli e suggerimenti! Cap. II
    Ultima modifica di lampadino; 13-11-19 alle 09:56

L'avatar di jackis
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1262 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da heisent Visualizza Messaggio
    Ragazzi non so se sono molto in thread, nel caso mi scuso. Cosa direste ad una persona che non si fida a fare un conto deposito con liquidità a disposizione (entro il limite del FITD) perché non conosce la banca in questione? Fatico a convincere un familiare ed ho finito le munizioni...
    digli di chi comprava azioni monte dei pacchi perchè era famosa e chiedigli se sa che fine hanno fatto...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    1717994
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    c'è già nel foglio info
    Si certo. Manca solo nel commento ed è appunto... una mia "pignoleria" Grazie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    313 Post(s)
    Quoted
    10367 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    aggiornato Conto Facto
    File Allegati File Allegati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    1983259
    Citazione Originariamente Scritto da heisent Visualizza Messaggio
    Ragazzi non so se sono molto in thread, nel caso mi scuso. Cosa direste ad una persona che non si fida a fare un conto deposito con liquidità a disposizione (entro il limite del FITD) perché non conosce la banca in questione? Fatico a convincere un familiare ed ho finito le munizioni...
    "digli di chi comprava azioni monte dei pacchi perchè era famosa e chiedigli se sa che fine hanno fatto..."

Questo è un tema serio.
    Sicuramente del rischio esiste a mettere i soldi in una banca a caso. Se no non ci darebbero questi interessi.
    Però esiste il FITD... E agli Stati europei non piace far fallire le banche, guardiamo anche Banca Etruria eC. dopo l'introduzione del bail in... Ma se a fallire dovesse essere la San Paolo per dirne una, chi avrebbe i soldi per risanarla?? Il "troppo grande per fallire" ha dei limiti, non siamo gli USA che hanno speso centinaia di miliardi per salvare il sistema. E anche essere piccoli, prima che uno rivede i suoi soldi ci vanno mesi, anni, senza guadagnare interessi e tante grane.

Non voglio assolutamente fare terrorismo, io ho più Conti Deposito, vorrei solo sottolineare di non prendere le cose alla carlona, riflettiamoci bene su. Perchè in giro vedo di tutto, specie con le carte di credito. Le bolle nascono proprio dal dire "ma lo fanno tutti e non è mai successo niente" 1929, 2008, 1637...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    1983259
    Citazione Originariamente Scritto da jackis Visualizza Messaggio
    digli di chi comprava azioni monte dei pacchi perchè era famosa e chiedigli se sa che fine hanno fatto...
    Non era una critica al tuo commento, semmai un approfondimento con una mia riflessione

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1082 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ciao a tutti... Ho già illimity e rendimax... Esiste un CD che abbia rendimenti analoghi?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    1983259
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti... Ho già illimity e rendimax... Esiste un CD che abbia rendimenti analoghi?
    No. Comunque scarica il file excel di Lampadino, tre messaggi più su, ci sono tutti i CD

Accedi