Foglio Excel per calcolo degli interessi effettivi dei conti deposito - Cap II - Pagina 19
Gestire il rischio e generare più rendimenti a lungo termine, la carta ESG
Anche il 2020 sarà probabilmente caratterizzato da una crescita economica globale modesta. Gli analisti sono concordi nel ritenere che la continua incertezza sugli sviluppi monetari e politici genereranno ancora alta …
Verso il 2020: i 10 temi che guideranno le decisioni d’investimento nei prossimi 12 mesi 
Di seguito pubblichiamo l?outlook 2020 di Neuberger Berman. Il report titolato ?Soluzioni per il 2020?. I responsabili delle piattaforme di investimento di Neuberger Berman analizzano le prospettive economiche e le dinamiche …
A ruba il primo bond Twitter, rendimento ricco fa cinguettare gli investitori
Twitter debutta sul mercato obbligazionario. La società americana, conosciuta in tutto il mondo per i suoi ?tweet”, ha collocato le sue prime obbligazioni a un tasso di interesse inferiore a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e prima di tutto volevo ringraziarvi per il comodissimo foglio Excel con i rendimenti dei conti deposito.
    Io sono alle prese con la scelta di quello giusto per me. In pratica mi serve un conto libero dove parcheggiare un po’ di liquidità in vista di spese future anche inattese come il cambio auto.
    In questo momento sono indeciso fra il rendimax e l’fca.
    Da quello che ho capito, però, con il rendimax non si riesce a fare il salto dei bolli a fine anno, giusto?

Grazie a tutti per i preziosi consigli!

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2120 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Zhoth Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e prima di tutto volevo ringraziarvi per il comodissimo foglio Excel con i rendimenti dei conti deposito.
    Io sono alle prese con la scelta di quello giusto per me. In pratica mi serve un conto libero dove parcheggiare un po’ di liquidità in vista di spese future anche inattese come il cambio auto.
    In questo momento sono indeciso fra il rendimax e l’fca.
    Da quello che ho capito, però, con il rendimax non si riesce a fare il salto dei bolli a fine anno, giusto?

Grazie a tutti per i preziosi consigli!
    Non si può solo se scegli uno dei vincoli. Se scegli il Like, prima di fine anno puoi prenotare le cifre e spostarle altrove. Sono un novellino anche io, spero di aver capito bene e di averti dato le informazioni giuste.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Non si può solo se scegli uno dei vincoli. Se scegli il Like, prima di fine anno puoi prenotare le cifre e spostarle altrove. Sono un novellino anche io, spero di aver capito bene e di averti dato le informazioni giuste.
    Capito..quindi non è un problema neanche il fatto che gli interessi dell’ultimo trimestre vengono accreditati al 31/12?
    In pratica il 28 novembre devo fare la prenotazione così il 31 dicembre posso spostare il tutto, interessi compresi?

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    1977 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Capito..quindi non è un problema neanche il fatto che gli interessi dell’ultimo trimestre vengono accreditati al 31/12?
    In pratica il 28 novembre devo fare la prenotazione così il 31 dicembre posso spostare il tutto, interessi compresi?
    Meglio il 27, così sposti il capitale il 30 dicembre. Gli interessi non puoi spostarli, perché vengono accreditati i primi di gennaio (anche se con valuta 31/12).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Meglio il 27, così sposti il capitale il 30 dicembre. Gli interessi non puoi spostarli, perché vengono accreditati i primi di gennaio (anche se con valuta 31/12).
    Ottimo, grazie mille! Intanto procedo con il Rendimax.. poi vediamo quando non ci sarà più il tasso al 1,5%..

L'avatar di ronjeremy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    24512065
    Ottimo, grazie mille! Intanto procedo con il Rendimax.. poi vediamo quando non ci sarà più il tasso al 1,5%..
    31 marzo 2020. c'è scritto

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    312 Post(s)
    Quoted
    10335 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    aggiunto Carige RendiOltre
    File Allegati File Allegati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    5481704
    Scusate riguardo al file alla voce "rendimento netto" devo togliere i bolli quando presenti o il rendimento netto presente è da intendersi già scalati i costi dei bolli? grazie!

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    312 Post(s)
    Quoted
    10335 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da seanbateman Visualizza Messaggio
    Scusate riguardo al file alla voce "rendimento netto" devo togliere i bolli quando presenti o il rendimento netto presente è da intendersi già scalati i costi dei bolli? grazie!
    sono già scalati

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    5481704
    Grazie mille @lampadino! E complimenti a te e a @sallo per il preziosissimo lavoro!!!

Accedi