Conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS - Cap. XXX - Pagina 126
Mercati di frontiera: chi sono e cosa hanno in più rispetto agli emergenti
La nuova sfida per gli investitori si chiama mercati di frontiera. Nuove aree geografiche, confinate fino a pochi anni fa alla periferia dei mercati globali e accessibili solo a operatori …
Corporate bond BBB, tassi mini e rischio alto. Se c’è recessione il declassamento a ‘junk’ non è lo scenario peggiore
Occhio al rischio insito nel boom di emissioni di  bond corporate ?investment grade? classificati con rating BBB. A lanciare l?allarme sono gli analisti di JP Morgan e Bank of America-Merrill Lynch …
Apple mai così bene dai tempi di Jobs, record in Borsa grazie a tregua dazi
E' tregua sui dazi tra Cina e Usa e i mercati hanno passato tutta la giornata di ieri assaporando la possibile intesa in arrivo da Washington. Mini-intesa poi puntualmente arrivata …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    28042456
    Citazione Originariamente Scritto da Frank78 Visualizza Messaggio
    Esagon ha dato un preavviso di 5gg di cui 3 lavorativi.
    Sono tempi troppo ristretti per eventuali spostamenti di liquidità.
    Eh infatti, mi riferivo proprio a quello... nulla vieterebbe a rendimax di fare altrettanto.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    290 Post(s)
    Quoted
    9433 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da ForseSiForseNo Visualizza Messaggio
    Eh infatti, mi riferivo proprio a quello... nulla vieterebbe a rendimax di fare altrettanto.
    in quel caso ci sono altri CD,
    ad esempio Twist
    Foglio Excel per calcolo degli interessi effettivi dei conti deposito - Cap II

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    858997
    Idem per me...avevo 10k liberi nella speranza che Esagon si desse una svegliata

Ho già fatto partire il bonifico verso rendimax

L'avatar di alpo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    358 Post(s)
    Potenza rep
    22501789
    Banca Ifis sospende lo shopping: «Occorre mettere ordine nel business»
    Novità sul fronte della raccolta?

A fianco di quella retail in Italia, che è fondamentale, vogliamo aggiungere altre forme di funding all’estero. In autunno avvieremo la partecipazione in Germania a una piattaforma che fa marketing in favore delle banche commerciali italiane. Il risparmiatore di quel Paese esegue il bonifico sulla piattaforma che, poi, viene iscritto sui conti dei nostri istituti.
    Banca Ifis sospende lo shopping: <<Occorre mettere ordine nel business>> se così, prevedo che non gli interessa più la raccolta di rendimax per ora, per cui.... Sforbiciata dei tassi vicina?

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1977 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da alpo Visualizza Messaggio
    Banca Ifis sospende lo shopping: «Occorre mettere ordine nel business»
    Novità sul fronte della raccolta?

A fianco di quella retail in Italia, che è fondamentale, vogliamo aggiungere altre forme di funding all’estero. In autunno avvieremo la partecipazione in Germania a una piattaforma che fa marketing in favore delle banche commerciali italiane. Il risparmiatore di quel Paese esegue il bonifico sulla piattaforma che, poi, viene iscritto sui conti dei nostri istituti.
    Banca Ifis sospende lo shopping: <<Occorre mettere ordine nel business>> se così, prevedo che non gli interessa più la raccolta di rendimax per ora, per cui.... Sforbiciata dei tassi vicina?
    dice anche:
    ...
    Tra gennaio e marzo scorsi, però, le nuove acquisizioni di portafogli di Npl sono state quasi nulle.

Di là dal fatto che la mia nomina è avvenuta dopo la chiusura del primo trimestre, si è trattato di una dinamica stagionale. Di recente abbiamo acquisito nuove posizioni per circa 600 milioni di valore nominale. E ne stiamo valutando ulteriori 1,5 miliardi.
    ...

Ora hanno un problema di costi che crescono (causa nuove acquisizioni), quindi devono ridurli riorganizzandosi, ma è un altro problema.

Per acquistare NPL servono soldi, dipende quando (e a ruota seguono i tassi offerti dal cd)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    876178
    Citazione Originariamente Scritto da eskil Visualizza Messaggio
    idem per me...avevo 10k liberi nella speranza che esagon si desse una svegliata:d

ho già fatto partire il bonifico verso rendimax :d

idem pure io

L'avatar di fredy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    21938569
    Completata la procedura online di apertura Rendimax poco fa e fatto il 1° bonifico per il riconoscimento (nuovo cliente, in realtà ex ma chiuso molto anni fa). Dovrebbero farmi rientrare nella promo like 1,5% o no? Parla che deve essere attivo entro il 31/5...

L'avatar di Cesare Giulio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    7218721
    Sono nuovo cliente rendimax ho messo x sul libero, posso mettere una parte di questo x sul Like e usufruire della promo del 1,50% e la restante parte vincolarla. Quindi aprire due depositi diversi dallo stesso importo del libero e usufruire nel frattempo anche della promo

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    275 Post(s)
    Potenza rep
    7718841
    Citazione Originariamente Scritto da ziliacus Visualizza Messaggio
    idem pure io
    vorrei fare un vincolo lungo ( non mi servono a breve questi 10 k) e sono indeciso tra rendi 5 anni e Esagon 7 anni. che mi consigliate? ( su esagon ho già qualcosa, mentre rendimax è vuoto)

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    828 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da masc Visualizza Messaggio
    vorrei fare un vincolo lungo ( non mi servono a breve questi 10 k) e sono indeciso tra rendi 5 anni e Esagon 7 anni. che mi consigliate? ( su esagon ho già qualcosa, mentre rendimax è vuoto)
    rendimax

Accedi