Autocertificare distruzione carta di debito per portabilità conto corrente.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

lagodigarda

Nuovo Utente
Registrato
29/5/13
Messaggi
1.695
Punti reazioni
322
Meglio se dici quali conti devi chiudere così che ti si possa aiutare meglio se qualcuno lo ha già fatto.
 
Ma con widiexpress mi interessa sapere ad esempio per chiudere contoadesso cosa va allegato ?? Grazie
 
Hellobank BNL e Contoadesso Credit Agricole

Io ho chiuso un conto Hello Bank allegando foto della carta di debito tagliata. Conto regolarmente chiuso, e non so neppure se fosse necessario.
Non ho usato la portabilità; chiuso con PEC per recesso da modifica unilaterale.
 
Ma con widiexpress mi interessa sapere ad esempio per chiudere contoadesso cosa va allegato ?? Grazie

Non devi allegare nulla ; WidiExpress prevede propria la autocertificazione ,oggetto del titolo della discussione,da parte del cliente per carte e assegni
 
HelloBank l'ho chiuso circa 3 anni fa, se non ricordo male HelloBank metteva a disposizione un modulo di chiusura conto in cui era presente una sezione in cui si dichiarava la distruzione del bancomat. E' cambiato modulo?

Contoadesso l'ho chiuso via PEC dichiarando di aver distrutto il bancomat (ho allegato la foto del bancomat tagliato a metà).

Una cosa è certa, sia HelloBank che Contoadesso io li ho chiusi senza aver inviato il bancomat distrutto. Si sono "accontentati" di una mia dichiarazione.
 
Una cosa è certa, sia HelloBank che Contoadesso io li ho chiusi senza aver inviato il bancomat distrutto. Si sono "accontentati" di una mia dichiarazione.

Anche perché è nel interesse del cliente dstruggerli ; se qualcuno dovesse usare carte e soprattutto assegni che si dichiarano distrutti finirebbero per causare problemi non alla banca ma al ex-cliente che dovrebbere rispondere di quanto accaduto
 
Il fatto non è tanto chiuderli, ma fare la portabilità delle utenze etc e poi chiuderli... con la procedura di portabilità di Fineco.

So che non ti sto rispondendo, ma se accetti un consiglio ti dico che è meglio se le utenze etc te le sposti da solo contattando direttamente i fornitori.
La mia portabilità utenze Unicredit ---> CheBanca è in ballo da 2 mesi e non vedo la luce. Ho quindi deciso di farlo io contattando le aziende.
 
Io il giorno 9 Gennaio ho iniziato una pratica di chiusura di un conto Hello Bank tramite Widiexpress; il conto da chiudere non ha particolari servizi associati, solo 2 bancomat, di cui ho fatto l'autodichiarazione di distruzione. Bene ad oggi il conto risulta ancora aperto, nonostante Widiba ha confermato l'accettazione della pratica da parte di Hello Bank. Stò aspettando che qualcuno di Widiba mi contatti con informazioni certe (se chiamo il numero verde mi risponde qualcuno che non ha informazioni approfondite sulla pratica), nel frattempo ho richiesto l'applicazione della penale di 40 Eur, più il calcolo degli interessi al tasso soglia anti usura massimo del trimestre di riferimento, sulla giacenza alla data dell'inizio pratica come stabilito dalla Banca d'Italia.
 
Indietro