Risparmiometro

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Virgilio mi pare tipo novella2000 dei tempi andati.
:yes:
 
e ci mancava solo questo:eekk:
La tassa sui soldi depositati in banca - Video Virgilio

La tassa sui soldi depositati in banca, ci tasseranno anche i risparmi adesso, ma come si fa!!!!

Al di là della affidabilità della fonte che hai citato, il risparmiometro dovrebbe essere uno strumento utilizzato dall'AdE per verificare eventuali incongruenze tra dichiarazioni dei redditi e disponibilità liquida (conti correnti, c.d., azioni, obbligazioni, prodotti assicurativi, ecc...).
Perciò la cd. "tassa sui risparmi" presumo sia una sorta di sanzione applicabile solamente dopo il riscontro di tali incongruenze o almeno così l'ho intesa documentandomi con altre fonti.
Poi ogni altro intervento esplicativo sul FOL di voci più preparate sarà ben accetto.
 
Ormai le discussioni sul argomento si sprecano ; ne esistono sull’anagrafe dei conti correnti,sullo spesometro,sui controlli di chi preleva più di 1000€ ma ad oggi nessun utente ne ha aperta una sul fatto che AdE li abbia inviata una “cartella esattoriale” perché il proprio patrimonio non è coerente con il proprio reddito
AdE ha già difficoltà a far pagare quegli evasori che non dichiarano redditi per centinaia di migliaia di euro figuriamoci se ha il tempo per dedicarsi ha chi magari riesce,stando a “stecchetto” ,a risparmiare buona parte di quello che guadagna,evitiamoci di vivere nella paura
 
Ormai le discussioni sul argomento si sprecano ; ne esistono sull’anagrafe dei conti correnti,sullo spesometro,sui controlli di chi preleva più di 1000€ ma ad oggi nessun utente ne ha aperta una sul fatto che AdE li abbia inviata una “cartella esattoriale” perché il proprio patrimonio non è coerente con il proprio reddito
AdE ha già difficoltà a far pagare quegli evasori che non dichiarano redditi per centinaia di migliaia di euro figuriamoci se ha il tempo per dedicarsi ha chi magari riesce,stando a “stecchetto” ,a risparmiare buona parte di quello che guadagna,evitiamoci di vivere nella paura

Quotone :)
 

Io dico che da quando iniziarono con l'abbassamento della circolazione del contante, dalla nn trasferibilità degli assegni ecc ecc quindi parliamo di 12/14 anni fa, che sto paese va malissimo, nn perché mi mancano, ma perché ci vogliono imbrigliare con l'unico risultato di impaurire la gente, che spende sempre di meno
 
Io dico che da quando iniziarono con l'abbassamento della circolazione del contante, dalla nn trasferibilità degli assegni ecc ecc quindi parliamo di 12/14 anni fa, che sto paese va malissimo, nn perché mi mancano, ma perché ci vogliono imbrigliare con l'unico risultato di impaurire la gente, che spende sempre di meno

Certo... infatti l'unica mossa coerente è muoversi contro il sistema... se il contante va combattuto... il contante è la soluzione ai nostri problemi... ovvero... fai il contrario di quello che ti dicono e azzecchi...!!! ;)
 
... se il contante va combattuto... il contante è la soluzione ai nostri problemi...

Ne gira sempre meno...

Come fanno se no sapere quante volte vai al ristorante ogni mese, quante volte fai carburante, quante volte vai al supermercato, ecc.
 
Io dico che stanno distruggendo un paese bellissimo. Mi dispiace per i miei figli, se nn li Porto via subito saranno costretti a soffrire in questo paese x sempre.
 
come al solito dagli articoli si capisce poco e nulla.

Mettiamo una persona vende una villa di famiglia a 5 milioni di euro, ereditata, ed è disoccupata.

Tra 7 anni avrà ancora qualche milione.

Quell'anno, essendo senza reddito, non avrà risparmiato nulla, ma un notevole patrimonio.

Quindi? le applicano il risparmiometro?


Discorso diverso se, come credo, viene valutato il risparmio in un determinato periodo di tempo, come un anno dal 01/01 al 31/12.

Se una persona che guadagna 10.000 euro l'anno, ne risparmia 18.000, è strano, e sarebbe un così uno strumento in grado di "completare" lo spesometro.

Discorso ancora diverso se guadagna 10.000 e ne spende 2.000, risparmiandone 8.000, e per lo stato ha risparmiato troppo.

Se qua entra in gioco la "presunzione" , c'è da aver paura, in quanto sarebbe una sorta di studio di settore sul risparmio delle persone fisiche

Se non ho grandi spese, e vivo con poco, come dimostro che NON spendo altri soldi o NON ne guadagno altri???? Come dimostro una cosa che non esiste?

Non mi soffermo su tutte le persone che da 18 anni in su non lavorano e ricevono soldi dai genitori: non devono dichiarare nulla e magari hanno 3/4/5000 euro sul conto: evasori?
 
Ultima modifica:
come al solito dagli articoli si capisce poco e nulla.

Mettiamo una persona vende una villa di famiglia a 5 milioni di euro, ereditata, ed è disoccupata.

Tra 7 anni avrà ancora qualche milione.

Quell'anno, essendo senza reddito, non avrà risparmiato nulla, ma un notevole patrimonio.

Quindi? le applicano il risparmiometro?


Discorso diverso se, come credo, viene valutato il risparmio in un determinato periodo di tempo, come un anno dal 01/01 al 31/12.

Se una persona che guadagna 10.000 euro l'anno, ne risparmia 18.000, è strano, e sarebbe un così uno strumento in grado di "completare" lo spesometro.

Discorso ancora diverso se guadagna 10.000 e ne spende 2.000, risparmiandone 8.000, e per lo stato ha risparmiato troppo.

Se qua entra in gioco la "presunzione" , c'è da aver paura, in quanto sarebbe una sorta di studio di settore sul risparmio delle persone fisiche

Se non ho grandi spese, e vivo con poco, come dimostro che NON spendo altri soldi o NON ne guadagno altri???? Come dimostro una cosa che non esiste?

Non mi soffermo su tutte le persone che da 18 anni in su non lavorano e ricevono soldi dai genitori: non devono dichiarare nulla e magari hanno 3/4/5000 euro sul conto: evasori?



dovranno spiegare all' ADE da chi li hanno ricevuti
 
Però ragazzi... quando faccio il salto della quaglia in pratica se non avessi immobili è come se fossi un povero nullatenente...!!! :D

Per me la "macchina"... non prevede questa casistica perchè stupida...!!! Sta nell'intelligenza dell'operatore capirlo...!!! :)
 
come al solito dagli articoli si capisce poco e nulla.

Mettiamo una persona vende una villa di famiglia a 5 milioni di euro, ereditata, ed è disoccupata.

Mi sembra logico e naturale che questa persona, anche essendo disoccupata, non avrà alcun problema perchè se sottoposta ad accertamento si presenterà all' Ade con l'atto notarile di compravendita immobiliare dove sarà indicato chiaramente che ha venduto una villa per 5 milioni, e la cosa finirà li'.
 
Ma Salvini non aveva detto che non ci sarebbe stato più nessuno spesometro, risparmiometro, redditometro?
 
Io dico che da quando iniziarono con l'abbassamento della circolazione del contante, dalla nn trasferibilità degli assegni ecc ecc quindi parliamo di 12/14 anni fa, che sto paese va malissimo, nn perché mi mancano, ma perché ci vogliono imbrigliare con l'unico risultato di impaurire la gente, che spende sempre di meno[/QUOTE Infatti occorre una politica intelligente che non penalizzi il cittadino onesto , lasciandolo libero di utilizzare i canali che preferisce purche' leciti e sopratutto punire i grossi evasoro e finirla di farre i moralisti andando a colpire il piccolo contribiuente .
 
Io dico che da quando iniziarono con l'abbassamento della circolazione del contante, dalla nn trasferibilità degli assegni ecc ecc quindi parliamo di 12/14 anni fa, che sto paese va malissimo, nn perché mi mancano, ma perché ci vogliono imbrigliare con l'unico risultato di impaurire la gente, che spende sempre di meno[/QUOTE Infatti occorre una politica intelligente che non penalizzi il cittadino onesto , lasciandolo libero di utilizzare i canali che preferisce purche' leciti e sopratutto punire i grossi evasoro e finirla di farre i moralisti andando a colpire il piccolo contribiuente .

Gli viene più facile includere timore, anche se i grandi evasori nn li prendono mai, quello stanno sempre un passo avanti dei comuni mortali:wall:
 
Indietro