Carta di credito agospay

Jan66

Nuovo Utente
Registrato
23/1/19
Messaggi
2
Punti reazioni
0
Salve a tutti. Volevo consigliarmi con voi per avere un parere. Mi hanno spedito la carta di credito giorno 9 gennaio e a tutt'oggi ancora non mi è arrivata. Non vorrei che si fosse smarrita; ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto di Asp ancora.Consigli? Grazie anticipatamente
 
Carta agos clonata durante coronavirus

Scusate, mi è stata clonata la carta agos, l'ho subito bloccata ma avrei bisogno di parlare col servizio clienti agos
Ai numeri di contatto non rispondono e non vedo nessuna indicazione su come possono essere contattati durante l'emergenza coronavirus
Avete qualche idea?

Grazie
 
Scusate, mi è stata clonata la carta agos, l'ho subito bloccata ma avrei bisogno di parlare col servizio clienti agos
Ai numeri di contatto non rispondono e non vedo nessuna indicazione su come possono essere contattati durante l'emergenza coronavirus
Avete qualche idea?

Grazie

mandagli una PEC
 
io invece mi chiedo perché c'è gente nel 2020 che ancora ha carte agos...
 
Ho anche io una agospay zero ancora inutilizzata e vorrei chiederti se hai un'idea di come siano riusciti a clonarla? L'hai usata online in qualche sito particolare?
 
io invece mi chiedo perché c'è gente nel 2020 che ancora ha carte agos...

C'è un thread dedicato - la Agos Zero permette di rateizzare spese tra 500 e 1500 euro in dieci rate a costo tra zero e quattro euro (bollo di apertura, bollo di fine anno). I bolli, se ho ben capito, sono dovuti solo se l'importo mensile supera i famosi 77 euro e spicci. È un ottimo prodotto, peccato che richiedano un contratto a tempo indeterminato per concederlo!
 
C'è un thread dedicato - la Agos Zero permette di rateizzare spese tra 500 e 1500 euro in dieci rate a costo tra zero e quattro euro (bollo di apertura, bollo di fine anno). I bolli, se ho ben capito, sono dovuti solo se l'importo mensile supera i famosi 77 euro e spicci. È un ottimo prodotto, peccato che richiedano un contratto a tempo indeterminato per concederlo!

Ciao a tutti,
sono entrato in questa discussione perchè vorrei sottoscrivere questa carta che ho letto essere gratuita (bolli a parte).
Per quanto mi riguarda la farei giusto per avere una carta Visa da utilizzare in caso di noleggio auto. Oltre al contratto a tempo indeterminato chiedono anche un reddito minimo?
 
Ciao a tutti,
sono entrato in questa discussione perchè vorrei sottoscrivere questa carta che ho letto essere gratuita (bolli a parte).
Per quanto mi riguarda la farei giusto per avere una carta Visa da utilizzare in caso di noleggio auto. Oltre al contratto a tempo indeterminato chiedono anche un reddito minimo?

Non credo, a me non l'hanno chiesto. Secondo me gli interessa solo una garanzia di reddito.
 
Non credo, a me non l'hanno chiesto. Secondo me gli interessa solo una garanzia di reddito.

Ok, grazie. Ho letto ora però sul sito web questa voce: "Spesa mensile gestione pratica: 1,25€;" si riferisce al fatto di usarla in opzione revolving oppure anche se decido di pagare l'e/c a saldo mi applicano questa commissione?

EDIT: vedo anche che sul loto sito hanno anche altre carte: AgosPay Easy, AgosPay Zero e AgosPay Plus. Mi sembrano quasi tutte uguali, dove sbaglio?
 
Ultima modifica:
Non saprei rispondere perché non l'ho mai usata (la tengo ferma di riserva), però mi sembrava di avere letto che a qualcuno usandola in maniera rateale s tasso 0 non gli addebitavano gli importi di mensili di 1.25€.
Se qualcuno può illumminarci...
 
Ok, grazie. Ho letto ora però sul sito web questa voce: "Spesa mensile gestione pratica: 1,25€;" si riferisce al fatto di usarla in opzione revolving oppure anche se decido di pagare l'e/c a saldo mi applicano questa commissione?

EDIT: vedo anche che sul loto sito hanno anche altre carte: AgosPay Easy, AgosPay Zero e AgosPay Plus. Mi sembrano quasi tutte uguali, dove sbaglio?

Ok la peculiarità della Zero. Ma tra la Easy e la Plus cosa cambia?
 
Nella richiesta della Carta dal sito non mi hanno fatto allegare documenti di reddito, solo selezionato se fossi dipendente, pensionato o libero professionista e indicato il reddito netto. Quando si allega la documentazione del reddito?
 
Ok la peculiarità della Zero. Ma tra la Easy e la Plus cosa cambia?

Le differenze sono riportate (in piccolo) nella sezione "Vediamoci Chiaro", in fondo alle pagine ufficiali. In sintesi:

Zero rimborso in 10 rate senza interessi (TAN 0%) per acquisti a partire da 500€, altrimenti TAN fisso 14,00% - TAEG 17,52%
Easy rimborso rateale (predefinito) con TAN fisso 9,90% - TAEG 12,88% oppure a saldo
Plus rimborso a saldo (predefinito) oppure rateale con TAN fisso 9,90% - TAEG 12,88%

Carta Agospay [Easy/Plus] ti consente di modificare, per ciascun utilizzo, la modalità di rimborso prevista di default contattando Agos entro l'ultimo giorno lavorativo del mese in cui è avvenuto l'acquisto. Per rimborsi a saldo non è prevista l'applicazione di interessi; in tal caso l'importo a saldo da rimborsare nel mese si somma all'importo della rata prevista in contratto (in caso di rimborsi rateali in corso). Gli utilizzi in promozione presso i Convenzionati ed i buoni di prelievo sono rimborsabili solo in modalità rateale.


Da considerare inoltre:
ATTENZIONE! LE CONDIZIONI RIPORTATE NEL SECCI POTRANNO COMUNQUE ESSERE MODIFICATE, A SEGUITO DELLA VALUTAZIONE DEL MERITO CREDITIZIO E DELLA CONSULTAZIONE DELLE BANCHE DATI EFFETTUABILE SOLO DOPO LA SOTTOSCRIZIONE DELLA RICHIESTA DI FINANZIAMENTO. IN CASO DI MODIFICA IL TAEG POTREBBE SUBIRE UN'OSCILLAZIONE MASSIMA DI 8 PUNTI PERCENTUALI.
 
Ultima modifica:
Le differenze sono riportate (in piccolo) nella sezione "Vediamoci Chiaro", in fondo alle pagine ufficiali. In sintesi:

Zero rimborso in 10 rate senza interessi (TAN 0%) per acquisti a partire da 500€, altrimenti TAN fisso 14,00% - TAEG 17,52%
Easy rimborso rateale (predefinito) con TAN fisso 9,90% - TAEG 12,88% oppure a saldo
Plus rimborso a saldo (predefinito) oppure rateale con TAN fisso 9,90% - TAEG 12,88%




Da considerare inoltre:

Molte grazie!

Mi sembra la miglior Revolving nel panorama italiano. Nessuna ha tassi più bassi della Easy e Plus. Dico bene?
Forse solo la VISA di Altroconsumo ma per quella credo sia obbligatorio sottoscrivere il loro abbonamento.
 
buon pomeriggio,
ho estinto la agos pay però ho ricevuto un rimborso per un pagamento fatto con paypal proprio sulla carta estinta. Contattato l'agos al call center mi dicono che per avere i soldi devo fare la richiesta per una nuova carta agos così poi avrò i soldi direttamente lì. A me questa cosa ha fatto girare molto le scatole infatti ho chiuso la chiamata dimostrando le mie titubanze e aperto reclamo formale con una PEC. Vi chiedo se secondo voi è "possibile" una cosa del genere.
 
Con Curve si può usare, ma ho dovuto provare svariate volte prima di inserirla, perché mi arrivavano sistematicamente i messaggini con gli OTP oltre il time out per inserirli (anche diverse ore dopo). Ci sono riuscito solo a notte fonda (4.38 del mattino mi pare). Oggi peraltro mi ha chiamato l'ufficio frodi, il cui operatore non sapeva cosa fosse Curve e ha detto che l'avrebbe scaricato anche lui.

La mia, che è una Agos Easy, è stata impostata d'ufficio a rate (rata stabilita da loro) e quando ho chiamato per farmela impostare a saldo mi è stato risposto che lo posso fare solo di volta in volta dall'app o dall'area clienti del sito. Ho dunque chiesto quale fosse, nella gamma delle carte di credito Agos, quella che consentisse di pagare permanentemente a saldo, e mi è stato risposto che tutte le carte Agos di default tutte le carte Agos sono impostate in modalità revolving, poi qualcuna ha anche l'opzione per pagare a saldo ma scelta sempre di volta in volta.
 
Ciao a tutti, vorrei fare richiesta Agospay zero per esempio sulla base di pagamento tramite PayPal importo sopra 500€ se possibile rateizzare, per esempio inviando denaro ad un contatto lo rileva come acquisto oppure altro? Se ricordo bene si potrebbe fare tariffa beni su PayPal.. credo che mi sono risposto da solo :o

Poi per altre cose .. come vi trovate voi? I post sono vecchiotti
 
Ciao a tutti, sono un nuovo cliente Agos e devo capire se chiudere un'occhio e fidarmi, o... scappare a gambe levate.

In previsione di un viaggio fuori dalla zona euro tra pochi giorni, dove le commissioni di cambio valuta Amex sono folli, avevo richiesto una carta Agospay Plus. Mi serve solo per qualche mese, da usare a saldo; il "canone" mensile è minimo, e sì, mi sono fatto abbindolare dalla promo dei 100€ di bonus!

Oggi è arrivata la carta, la attivo, e vedo che a differenza di quanto scelto in fase di apertura, e dichiarato tutt'ora sul sito, la carta è impostata a rate e l'applicazione non mi fa cambiare modalità ma solo (richiedere di) variare l'importo della rata, importo oltretutto ridicolmente impostato a 45€ per un plafond di 1.500€.

Carta Agospay Plus ti consente di modificare, per ciascun utilizzo, la modalità di rimborso prevista di default (a saldo) contattando Agos entro l'ultimo giorno lavorativo del mese in cui è avvenuto l'acquisto.

Non ho ancora acquisti su cui provare a fare il cambio modalità, resta che la modalità di default non è quella che dichiarata.

Chiamo, e qui oscilliamo tra l'assurdo e l'illegale.

Chiamato 3 volte, parlato con 3 operatori diversi, ognuno ha detto cose leggermente diverse ma il succo del discorso è che: contrariamente a quando firmato in fase di apertura, contrariamente a quanto tutt'ora visibile sul sito Agos, no, la mia carta non può essere impostata a saldo. Una operatrice scortesissima mi ha detto che hanno sbagliato ad inviarmi carta (eppure c'è scritto sopra Agospay Plus, e nella carta stampata allegata ci sono scritte le stesse cose scritte sul sito). Le ho chiesto quindi che carta fosse, non ha saputo rispondermi. Un operatore più affabile mi ha tranquillizzato dicendo che sarei comunque potuto andare in filiale a fine mese e saldare in contanti l'intero saldo della carta (sic). Ancora, pare sia possibile contattarli per fare un bonifico di tutto il saldo, ma ho richiesto di avere in anticipo una email con le coordinate e l'operatore scazzato mi ha detto "certo gliela mando subito" e mi ha attaccato il telefono in faccia. Ancora, uno dei tre ha detto che "il cambio modalità è bloccato per 6 mesi."

Qualcuno ha esperienze analoghe e raccomandazioni?

Direte: cosa ti aspettavi da Agos, vero. Ma cosa mi conviene fare?

Opzione A: mando PEC di recesso e non ci penso più. Per il mio viaggio sarei limitato all'Amex e una N26, sopravvivo lo stesso.

Opzione B: me la rischio ad usarla, alla chiusura dell'e/c li contatto per saldare tutto, se fanno storie procedo direttamente con la chiusura. Il primo e/c si chiude il 31/8 e il primo addebito è previsto il 20/9, se recedo ampiamente prima di quella data non dovrebbero addebitarmi interessi.
 
Indietro