Conto corrente "Conto Adesso" di Crédit Agricole Cariparma - Cap. II - Pagina 39
Elezioni Usa, Biden vs Trump: cosa potrebbe cambiare per i mercati e per i “Big Five”  
  La corsa alla Casa Bianca si risveglia con la notizia che il democratico Joe Biden ha scelto Kamala Harris come suo vice. Si tratta della prima afroamericana candidata alla …
Il Nasdaq ora annaspa, che fare? Occhio a indici e settori più caldi. Ftse Mib da sprint e Ftse Star per le maratone
Sono scattate, come da più parti preventivano, delle diffuse prese di profitto sui titoli tecnologici. Ieri sul parterre di Wall Street si segnala il -3% di Apple - protagonista indiscussa …
Liberty Global riaccende risiko tlc, idea Fastweb-Iliad insieme stuzzica gli analisti
Scatto in avanti dei titoli delle telecomunicazioni in seguito all'offerta di acquisizione di Liberty Global per Sunrise Communications, gruppo tlc svizzero. Liberty Global ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto interamente …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    16846024
    appena richiesto la chiusura di quelli di mia moglie dopo l'introduzione canone
    due ore dopo la PEC, chiamano sul cellulare dalla filiale in lacrime, chiedendo PERCHÉ e dicendo che si potevano RIDISCUTERE
    le condizioni

pagliacci

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3566 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da steadi Visualizza Messaggio
    appena richiesto la chiusura di quelli di mia moglie dopo l'introduzione canone
    due ore dopo la PEC, chiamano sul cellulare dalla filiale in lacrime, chiedendo PERCHÉ e dicendo che si potevano RIDISCUTERE
    le condizioni

pagliacci
    Se ridiscutere equivale ad azzerare il canone, se ne può parlare a distanza senza dover andare in filiale a firmare documenti, possibilmente. È l'unico modo che io concepisco per ridiscutere l'introduzione del canone.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    16846024
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Se ridiscutere equivale ad azzerare il canone, se ne può parlare a distanza senza dover andare in filiale a firmare documenti, possibilmente. È l'unico modo che io concepisco per ridiscutere l'introduzione del canone.
    un paio d'anni fa chiusi un altro conto adesso, cointestato con mio fratello,che aprii in filiale 5 anni fa circa "al volo" perchè serviva alla fase di successione di nostro padre deceduto.
    Il direttore mi garantì la gratuità di questo conto... Ebbene puntuale dopo circa 2 anni arrivò la proposta di modifica unilaterale con l'introduzione del canone mensile e di spese per ogni bonifico.
    Contattato il direttore (nel frattempo cambiato), mi promise un riaccredito mensile, manuale, di quanto avrei speso in canone e operazioni.
    La cosa ando' avanti per un annetto, dopodichè siccome nè gradisco fare l'elemosina, nè avallare questa gestione della direzione della banca che "prima ti acchiappo" magari con lo specchietto di un buono amazon e del costo zero, e poi ti spremo tornando ad essere la solita banca fisica introduci-balzelli, ho preferito chiuderlo.

Ora accade esattamente lo stesso col conto di mia moglie (che invece fu aperto online come tutti circa 3 anni fa, col buono amazon). Altra filiale di riferimento, che vedo di fronte alla strada dalla finestra di casa, personale sempre gentili e nulla da dire.
    Ma se la strategia della direzione della banca è questa, mi dispiace: non è l'euro e cinquanta mensile, ma una questione di principio.

Ah, nella telefonata hanno insistito nel dire che la variazione dei "tassi d'interesse passivi" è trascurabile e non c'è da preoccuparsi, senza toccare il nocciolo della questione che è l'ALTRA variazione, ovvero l'introduzione del canone.. guarda caso.....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    503649
    Non ho notato la data di trasmissione della comunicazione. Ma cmq probabilmente sarà nei termini. Personalmente mi ha dato fastidio per la poca chiarezza nella comunicazione e la tempistica. Ora come ora è difficile cambiare conto o parlare in sede con ca visto che è tutto chiuso. Appena riaprono chiudo tutto.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    16846024
    Citazione Originariamente Scritto da Dany_R Visualizza Messaggio
    Non ho notato la data di trasmissione della comunicazione. Ma cmq probabilmente sarà nei termini. Personalmente mi ha dato fastidio per la poca chiarezza nella comunicazione e la tempistica. Ora come ora è difficile cambiare conto o parlare in sede con ca visto che è tutto chiuso. Appena riaprono chiudo tutto.
    non so se ti rivolgevi a me, ma nel mio caso la data della comunicazione era 2/1 con efficacia 1/4, quindi è sufficiente fare la richiesta di chiusura, anche con PEC, entro il 31/3

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    198 Post(s)
    Potenza rep
    25519444

Cariparma non demorde

A luglio 2019 ho trasferito Contoadesso con widiexpress dopo averlo portato a zero (un modo per chiuderlo velocemente). Ricevetti l'avviso di Widiba alcuni giorni dopo che la mia richiesta aveva avuto esito positivo. Oggi dopo molti mesi mi arriva una pec widiba che mi informa che il trasferimento del conto è in sospeso perchè Cariparma ha comunicato che c'è un addebito non saldato. Ritengo siano gli euri 1,70 di spese chiusura conto che Cariparma pretende per la chiusura del conto, come da condizioni contrattuali (il conto a zero € non era stato movimentato). Roba da non credere. A qualcuno è già successo?

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    458 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Arcio Visualizza Messaggio
    A luglio 2019 ho trasferito Contoadesso con widiexpress ...
    Sarebbe meglio parlarne qui.
    Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    198 Post(s)
    Potenza rep
    25519444
    Citazione Originariamente Scritto da dprlsn Visualizza Messaggio
    Sarebbe meglio parlarne qui.
    Grazie
    Provvedo subito.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    7143184
    scusate ma l'addebito del conto corrente quando ci dovrebbe essere???

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    753 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da moli81 Visualizza Messaggio
    scusate ma l'addebito del conto corrente quando ci dovrebbe essere???
    Quale addebito?

Accedi