Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + e X Tempo di FCA Bank - Cap. VI [FAQ: post #1] - Pagina 156
Piazza Affari inciampa, Banco BPM ostaggio del rebus M&A. Bene ENI e Saipem
Giornata senza verve per Piazza Affari. A tenere banco è sempre il newsflow sui vaccini con le autorità UK che son state le prime ad approvare l’uso del vaccino anti-Covid …
Banco BPM ha voglia di risiko, AD Castagna: ‘molto disponibili’, ma titolo maglia nera in Borsa. Vandelli (Bper): M&A ‘difficile se non impossibile’
Banco BPM si conferma interessata e disponibile a vagliare operazioni di fusioni: lo ha ripetuto oggi il numero uno, l’amministratore delegato Giuseppe Castagna, ammettendo di provare anche un po’ di …
Crollo UniCredit post addio Mustier: fondi esteri in fuga, che farà BlackRock? A caccia del nuovo AD: tra i nomi Morelli e Massiah
Fuga da UniCredit: emblema di fuga dall’Italia? Di certo il caso dimissioni Mustier ha appannato l’immagine sia della banca che del governo italiano e dunque di nuovo dell’Italia, provocando un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    111 Post(s)
    Quoted
    6077 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio

Ma in che senso mantenere il vincolo all'1,3% anche a fine anno pagando il bollo?
    L'obiettivo di quasi tutti è proprio evitare di pagare il bollo
    Quando si apre un nuovo conto il bollo è proporzionale al numero dei giorni per cui il conto è stato aperto.
    Quindi se lo apro a fine settembre ad es. pago il bollo per 90gg pari a 0,05% cosa che potrebbe convenire se si apre un vincolo all'1,3% e si mantiene questo tasso fino alla scadenza del vincolo (volendo)

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    4193 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ah ecco. Non ci avevo pensato. Sono ancora acerbo

L'avatar di 020104228
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    6871954
    Citazione Originariamente Scritto da 020104228 Visualizza Messaggio
    io l'ho spedito tramite poste ordinaria ieri, ma ho il terrore dei ritardi o sparizioni delle poste,
    speriamo in bene.
    ad oggi 6agosto2019 il mio contratto spedito con posta ordinaria il 24luglio2019ha evidentemente preso il volo e chissà per quali lidi.

pertanto, ho rifirmato un nuovo contratto e lo spedirò con posta1 se all'ufficio postale mi daranno una certa garanzia circa l'arrivo non certamente la tracciabilità che lascia il tempo che trova se poi sparisce la lettera fra un viaggetto e l'altro

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    2380 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    è già un successo che non abbassino
    Concordo date le ultime notizie provenienti da Francoforte.
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Quando si apre un nuovo conto il bollo è proporzionale al numero dei giorni per cui il conto è stato aperto.
    Quindi se lo apro a fine settembre ad es. pago il bollo per 90gg pari a 0,05% cosa che potrebbe convenire se si apre un vincolo all'1,3% e si mantiene questo tasso fino alla scadenza del vincolo (volendo)
    Esattamente. Si avrebbe la certezza di avere il tasso dell'1,30% sino a dicembre 2020, tranne improbabili rialzi nei successivi trimestri del 2020. Comunque per effettuare il calcolo preciso, se conviene svincolare a fine anno per evitare il bollo, in pagina di apertura c'è l'apposito foglio excel.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    4193 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Ma è possibile aprire un secondo CD di FCA avendone già uno?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    415 Post(s)
    Quoted
    11764 Post(s)
    Potenza rep
    42949680

scorri le discussioni,
    è stato un tema molto dibattuto
    Conto deposito Libero, Tempo, Tempo + e X Tempo di FCA Bank - Cap. IV [FAQ: post #1]

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    4193 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio

scorri le discussioni,
    è stato un tema molto dibattuto
    Grazie. È da un bel po' che seguo questo topic, dal capitolo attuale (VI), prima non ero addentro
    Se se n'è parlato anche in questo capitolo, mi sono perso un pezzo molto importante su cui ora mi metterò a ragionare!
    Ultima modifica di stenickmav; 06-08-19 alle 17:05

L'avatar di Multiprogram
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    266 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Io avevo invece la domanda opposta: serve avere due conti deposito uguali oggi, avendolo aperto lo scorso anno a dicembre per quel vincolo in promo? Secondo voi può servire o vale la pena chiuderlo? Tanto più che mi dicono che il conto d'appoggio è uno unico per titolare e non per conto.

L'avatar di 020104228
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    6871954

Salto della quaglia ed altro

Onestamente mi deve ancora entrare bene nella testa il concetto del salto della quaglia, quindi leggerò bene tutti i post precedenti.
    Detto questo volevo riuscire a capire bene se questo mio dubbio avrà un peso o meno circa il concetto detto sopra.
    Praticamente quando ho vincolato nei giorni scorsi mi è rimasto sul libero il famoso 1€ di accesso.
    Lo lascio dove si trova o è opportuno spostarlo nel conto di appoggio???

L'avatar di Checklist
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    693 Post(s)
    Potenza rep
    18020671
    Onestamente mi deve ancora entrare bene nella testa il concetto del salto della quaglia, quindi leggerò bene tutti i post precedenti.
    Intendi come calcoli se conviene farlo o meno, o in generale? Nel primo caso ti consiglio di leggere in particolare il primo post del thread, dove trovi allegato anche un comodo foglio di calcolo. Nel secondo caso direi che è molto semplice: si tratta di spostare le somme sul cc di appoggio poco prima del 31/12 e riportarvele i primi di gennaio per non pagare l'imposta di bollo dello 0.2%.

quando ho vincolato nei giorni scorsi mi è rimasto sul libero il famoso 1€ di accesso.
    Lo lascio dove si trova o è opportuno spostarlo nel conto di appoggio???
    Non capisco quale sia il problema; sicuramente non c'è fretta di spostarlo ora. Tra l'altro quello che lasci sul libero ti frutta comunque l'1% che verrà accreditato a fine anno, quando potrai decidere di fare 4 salti in padella tra dicembre e gennaio.

Accedi