Libretto di Risparmio Postale di Cassa Depositi e Prestiti - Cap. VI
JP Morgan prevede Seconda Grande Rotazione. ‘Fiducia in accordo Usa-Cina, siate long su questi asset’
Le stelle sono allineate per una Seconda Grande Rotazione ovvero, per dirla come gli analisti di JP Morgan, per una “Great Rotation II”: rotazione dai bond verso le azioni, che …
Elezioni UK, Nicola Sturgeon affila le armi per indipendenza Scozia. Per Forbes è tra donne più potenti del mondo
Nicola Sturgeon, premier scozzese, numero uno dell’SNP (Scottish National Party), è reduce da un inequivocabile successo in Scozia nelle elezioni generali Uk che si sono svolte ieri, giovedì 12 dicembre: …
Elizabeth Warren è il grande spauracchio degli investitori per il 2020. Ecco perché
Nel 2020 il mondo riuscirà a evitare una recessione globale, le previsioni sugli utili stanno migliorando, anche se le elezioni americane rimangono un rischio elevato. Così i CIO di Fidelity …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di 4€verDepecheMode
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    423 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Libretto di Risparmio Postale di Cassa Depositi e Prestiti - Cap. VI

Si riparte da qua.

Il precedente lo trovate qui: Libretto di Risparmio Postale di Cassa Depositi e Prestiti - Cap. V

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    423 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da webmobile Visualizza Messaggio
    Sapete quando posso prelevare giornalmente e mensilmente con la carta legata al libtetto smart?
    Puoi prelevare fino a 600 euro al giorno e 2500 euro mensili da sportello Atm di Poste, 2500 euro al giorno in tutti gli uffici postali, per cifre superiori ai 2500 è possibile il prelievo solo nell'ufficio dove è stato aperto il rapporto, con prenotazione della somma un paio di giorni prima. Non ci sono limiti mensili all'interno degli uffici postali, solo il giornaliero.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    990740
    Qualcuno può confermarmi che da libretto di può fare giroconto verso conto BancoPosta aperto sempre a mio nome presso un altro ufficio postale? Mi sembrava superfluo chiedere, ma con poste non si sa mai.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    423 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Direi di sì, anche se un tempo c'era il limite che i due rapporti dovessero avere la medesima intestazione. Per questo motivo uso sempre l'app per fare spostamenti da libretto a conto e viceversa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    423 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Arrivati gli interessi sul libretto oggi

L'avatar di Flaviofabio
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    405 Post(s)
    Potenza rep
    3982907
    Citazione Originariamente Scritto da 4€verDepecheMode Visualizza Messaggio
    Arrivati gli interessi sul libretto oggi
    spero nessuno tenga più di 5K sui libretti….da anni ci rimetti sono l'imposta di bollo con il tasso creditore dello 0,01%.

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    955 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    ouff , non sai quanti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Salve a tutti, ho un libretto di risparmio ordinario e la carta Postepay Evolution. Per la tracciabilita' devo fare un bonifico a una ditta Italiana. Vorrei sapere se si puo' trasferire la somma dal mio libretto alla carta Evolution, e successivamente trasferire la somma tramite la carta Evolution al conto corrente bancario di terzi? Grazie in anticipo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    423 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da paoloman Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho un libretto di risparmio ordinario e la carta Postepay Evolution. Per la tracciabilita' devo fare un bonifico a una ditta Italiana. Vorrei sapere se si puo' trasferire la somma dal mio libretto alla carta Evolution, e successivamente trasferire la somma tramite la carta Evolution al conto corrente bancario di terzi? Grazie in anticipo
    Si, lo puoi fare. Tieni presente che se la somma da spostare è superiore ai 2500 euro, devi recarti nell'ufficio dove è stato aperto il libretto.

Citazione Originariamente Scritto da Flaviofabio Visualizza Messaggio
    spero nessuno tenga più di 5K sui libretti….da anni ci rimetti sono l'imposta di bollo con il tasso creditore dello 0,01%.
    0,001%, se smart. L'imposta di bollo ha così tanto successo, perché di gente che tieni i soldi a dormire su conti e libretti è piena l'Italia.
    Ultima modifica di 4€verDepecheMode; 16-01-19 alle 20:50

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    990740
    Citazione Originariamente Scritto da 4€verDepecheMode Visualizza Messaggio
    Si, lo puoi fare. Tieni presente che se la somma da spostare è superiore ai 2500 euro, devi recarti nell'ufficio dove è stato aperto il libretto.
    Quindi si potrebbe usare la pp Evolution per trasferire denaro da libretto a conto corrente bancario senza dover aprire un conto BancoPosta. Quant'è il limite trasferibile?

Accedi