Libretto di Risparmio Postale di Cassa Depositi e Prestiti - Cap. VI - Pagina 34
Space X, la nuova era dell’economia dello spazio ed Elon Musk aspirante dominatore del 21° secolo
SpaceX  di Elon Musk ci riprova questa questa sera per il secondo tentativo del lancio storico. Rimane l’incognita meteo che potrebbe far slittare ulteriormente il via all’era dei voli privati …
Multipli da bolla per Wall Street e azionario UE, il confronto con i precedenti grandi recuperi e i timori per giugno
E’ andato in archivio anche il mese di maggio sui mercati con Piazza Affari risalita ai livelli pre-lockdown, ossia si è riportata sui massimi dal 9 marzo. A ben vedere …
Investire nel green: l?emergenza coronavirus apre a prospettive migliori
Investire nel clima e nelle tecnologie green potrebbe avere prospettive interessanti, in grado di superare l’emergenza coronavirus grazie a basi più solide rispetto alla crisi finanziaria del 2008. Ne sono …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    994 Post(s)
    Potenza rep
    18852771
    ma per il bollo di 34,20 si somma il saldo di un libretto cointestato al saldo di un conto bancoposta intestato ad uno solo?

L'avatar di alpo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    375 Post(s)
    Potenza rep
    25078771
    No, solo medesima intestazione.

L'avatar di Tom&Slim
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    327 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    @Tom&Slim beh ma se ci tieni sempre la stessa cifra per l'isee basta utilizzare il saldo. se anche avessi fatto un paio di operazioni puoi calcolartelo da te.
    ma sì infatti, ho fatto così...

è che volevo munirmi di attestazione per ogni evenienza...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    336 Post(s)
    Potenza rep
    35467554
    Citazione Originariamente Scritto da Tom&Slim Visualizza Messaggio
    è molto che non scrivo riguardo i libretti...
    ne ho ancora 2, uno mio e uno di mia moglie, praticamente vuoti, ma dovendo fare l'isee, ad ottobre 2019 ho chiesto il riassunto a scalare per avere saldo e giacenza media, come fatto nel 2018, ma dopo averlo chiesto per ben 2 volte e 2 volte arriva notifica che entro 3 giorni sarebbe stato disponibile nella mia bacheca, non vedendo nulla a novembre ho aperto una segnalazione. Mi hanno richiamato (una sola volta) il 3 gennaio 2020 (!!!) proprio mentre ero in auto, così non ho potuto rispondere.
    Mi arriva notifica del tentativo di chiamata, con numero di ticket, così ho provato a richiamare... per cosa? Per sentirmi dire che da sempre (???????) per queste cose bisogna rivolgersi all'ufficio postale!
    Peccato che nel 2018 avessi fatto tutto online e che nel loro sito non risulti affatto questo!
    Così la gentil donzella ha cambiato versione dicendo che "da ora" si fa così!

Allora ho ringraziato e chiuso...

con le poste non c'è verso ragazzi, è una battaglia persa...
    incompetenza totale...

li chiuderò, per non avere più rogne...
    Io ho un libretto cointestato con mia madre e per fare l'ISEE sono andato in Posta e mi hanno rilasciato una certificazione, come riportato sul sito
    Libretto di Risparmio Postale di Cassa Depositi e Prestiti - Cap. VI-annotazione-2020-01-14-152331.png

L'avatar di monetina
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    663 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da klaus357 Visualizza Messaggio
    ma per il bollo di 34,20 si somma il saldo di un libretto cointestato al saldo di un conto bancoposta intestato ad uno solo?
    Citazione Originariamente Scritto da alpo Visualizza Messaggio
    oltre che non coincidono le intestazioni, il libretto e il bancoposta sono prodotti emessi da due istituti diversi (Cdp per libretto, Poste per bancoposta)

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    442 Post(s)
    Potenza rep
    13748904
    la giacenza per l'isee l'ho chiesta qualche giorno fa in u.p. e me l'hanno rilasciata subito senza problemi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    3433043
    (edit, risolto... stessa intestazione!)

Stamattina mi son trovato una "botta" di doppio bollo su 2 libretti.

Uno dei due non ha mai passato i 5Mila

l'altro dei due, intestato a me e mio padre li ha superati per 2 giorni

Ora, so che se uno entra in fascia "pagamento bollo", viene accrediatto anche sul secondo. Ma possibile che per soli pochi giorni...?

E' tutto corretto quello che è capitato? .. mi viene il dubbio che anche il primo sia intestato a me e mio padre...

(edit, da app sul mio smartphone riportano entrambi solo il mio nome. strano, perchè il secondo ha 2 cartalibretto, ci è servito per la "successione" post morte di parente)
    Ultima modifica di marklevi; 18-01-20 alle 00:51

L'avatar di aleksic
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    464 Post(s)
    Potenza rep
    18352372
    Citazione Originariamente Scritto da marklevi Visualizza Messaggio
    Stamattina mi son trovato una "botta" di doppio bollo su 2 libretti.

Uno dei due non ha mai passato i 5Mila

l'altro dei due, intestato a me e mio padre li ha superati per 2 giorni

Ora, so che se uno entra in fascia "pagamento bollo", viene accrediatto anche sul secondo. Ma possibile che per soli pochi giorni...?

E' tutto corretto quello che è capitato? .. mi viene il dubbio che anche il primo sia intestato a me e mio padre...

(edit, da app sul mio smartphone riportano entrambi solo il mio nome. strano, perchè il secondo ha 2 cartalibretto, ci è servito per la "successione" post morte di parente)
    Ricordo che conti con stessa intestazione di uguale istituto fanno cumulo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    3433043
    Citazione Originariamente Scritto da aleksic Visualizza Messaggio
    Ricordo che conti con stessa intestazione di uguale istituto fanno cumulo
    Si si grazie, risolto... ho controllato il cartaceo del vecchio libretto ed in effetti pure quello è io + mio padre!

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    994 Post(s)
    Potenza rep
    18852771
    Citazione Originariamente Scritto da alpo Visualizza Messaggio
    Grazie, scusami e un libretto cointestato con uno intestato solo a uno dei due fa cumulo ugualmente?

Accedi