Libretto di Risparmio Postale di Cassa Depositi e Prestiti - Cap. VI - Pagina 123
Bce e tassi, Deutsche Bank più hawkish: inflazione rallenterà meno delle attese, rialzo tassi già quest’anno. Il rischio stretta 50 pb
Primo rialzo dei tassi da parte della Bce a dicembre di quest'anno: è l'outlook firmato dagli economisti di Deutsche Bank che, in un momento in cui i mercati percepiscono il …
Bitcoin e Nasdaq vanno a braccetto, si scalfisce il mito della decorrelazione delle crypto dalle asset classs tradizionali
Tentativo di stabilizzazione dei prezzi per le criptovalute dopo la grande caduta dell’ultima settimana. Rimane comunque alta l’attesa per la Fed in quanto toni hawkish della banca centrale Usa potrebbero …
Ica 2021: a Leonteq il Premio per il Certificato dell?Anno
Quest?anno è stata Leonteq ad aggiudicarsi con un suo prodotto il prestigioso Premio per il Certificato dell?Anno degli ICA 2021, un riconoscimento che è stato commentato dalle parole di Marco Occhetti. La quindicesima edizione dell?Italian Certificate Awards (ICA) si …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Davide Saiso
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    2862183
    Citazione Originariamente Scritto da Hombre de Avellaneda Visualizza Messaggio
    Dai un occhio qui: Come abilitare il Libretto Smart online – Poste Italiane

Credo tu debba fare un salto in UP!
    Grazie, avevo già consultato la pagina. Il punto è che io questi passaggi li feci già anni fa ed i servizi dispositivi li ho usati fino al 29.11.2021. Oggi invece mi accorgo di avere solo i servizi informativi. Siccome non ho visto da nessuna parte avvisi di revoca (il libretto è monointestato, ed ammesso che i servizi dispositivi possano essere disabilitati dall'utente, io non l'ho fatto..). Chiedevo se qualcun altro era nella mia stessa situazione, giusto per capire se è in atto qualche malfunzionamento da parte del portale di Poste. Grazie

L'avatar di Davide Saiso
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    2862183
    Citazione Originariamente Scritto da Pred_01 Visualizza Messaggio
    Guarda, sono appena entrato via app (quindi non da "HB") ed fatto il seguente percorso :
    ACCEDI --> mi dice "Ciao Pred_01" -> scorro sotto e vado a BUONI E LIBRETTI -> appare sul centro dello schermo GESTISCI -> qui mi appaiono sei "possibilità, se tocco la prima in alto "Sottoscrizione Buono" mi dice quale delle 4 opzioni di BFP voglio sottoscrivere.
    Grazie, proverò ad installare l'app per capire se il problema è circoscritto al pc

L'avatar di Hombre de Avellaneda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    6053020
    Ti confermo che da APP dovrebbe funzionare. Ho provato ad impostare una supersmart, va tranquillamente. Probabilmente ci sono problemi solo da PC.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    8529 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Davide Saiso Visualizza Messaggio
    Grazie, proverò ad installare l'app per capire se il problema è circoscritto al pc
    DOMANDA IMPORTANTISSIMA : stai per caso accedendo con un portatile/PC sul quale è installato Microsoft Edge?
    Se SI, devi andare su Google Chrome (almeno) ed entrare con quel browser.

Ne ignoro le ragioni, ma se entro con Microsoft Edge, anche io sto sperimentando da diverso tempo dei problemi : non visualizzo i "MIEI PRODOTTI" e quindi non posso fare nulla.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    La sorpresa con Edge, da ieri se inquadro l'OCR per entrare in HB con l'app Bancoposta non funziona, se uso l'OCR del Posteid invece funziona. Sarà per caso che in Edge ho messo i DNS di Google? (DNS originali di Iliad, DCHP di Windows, DNS di Google in Edge)

L'avatar di Davide Saiso
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    2862183
    DOMANDA IMPORTANTISSIMA : stai per caso accedendo con un portatile/PC sul quale è installato Microsoft Edge?
    Se SI, devi andare su Google Chrome (almeno) ed entrare con quel browser.

Ne ignoro le ragioni, ma se entro con Microsoft Edge, anche io sto sperimentando da diverso tempo dei problemi : non visualizzo i "MIEI PRODOTTI" e quindi non posso fare nulla.
    Uso Chrome, stesso browser e portatile di quando ho sottoscritto l'ultimo buono il 29/11 e nel frattempo non ho installato alcun aggiornamento di sorta o modificato impostazioni nel mio profilo di Poste.

L'avatar di Davide Saiso
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    2862183
    MI SONO APPENA RICORDATO DI UN "DETTAGLIO" : il mese scorso ho ricevuto una telefonata da parte della mia consulente di Poste, la quale mi ha invitato a recarmi in UP per riconsegnare la parte cartacea dello Smart a me intestato.
    Non vorrei che nel tuo caso questo sia il problema, cioè come sai hai fino a 40 trascrizioni d'autonomia, superate le quali il libretto si blocca.
    Grazie anche per questo dettaglio, ma l'anno scorso ho dematerializzato il libretto smart (cioè non ho più il carteceo, ma solo la carta "tessera") proprio per non avere più l'incombenza legata alle 40 scritture.

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    2888 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Grazie anche per questo dettaglio, ma l'anno scorso ho dematerializzato il libretto smart (cioè non ho più il carteceo, ma solo la carta "tessera") proprio per non avere più l'incombenza legata alle 40 scritture.
    Ti hanno rinnovato la carta libretto? A me è arrivata, ma non l'ho ancora attivata al Postamat e mi hanno bloccato le operazioni dispositive...

L'avatar di Davide Saiso
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    2862183
    Citazione Originariamente Scritto da TestaQ Visualizza Messaggio
    Ti hanno rinnovato la carta libretto? A me è arrivata, ma non l'ho ancora attivata al Postamat e mi hanno bloccato le operazioni dispositive...
    Confermo che mi è arrivata la nuova carta di rinnovo qualche mese fa, anch'io non l'ho ancora attivata. Probabilmente c'è una relazione tra attivazione della nuova carta e funzioni dispositive. Appena possibile la attivo (peraltro passaggio inevitabile per abilitare le funzioni dispositive anche sull' App..).
    Grazie

L'avatar di TestaQ
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    2888 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Confermo che mi è arrivata la nuova carta di rinnovo qualche mese fa, anch'io non l'ho ancora attivata. Probabilmente c'è una relazione tra attivazione della nuova carta e funzioni dispositive. Appena possibile la attivo (peraltro passaggio inevitabile per abilitare le funzioni dispositive anche sull' App..).
    Grazie
    Non "probabilmente", la ragione è esattamente questa. Sul sito hanno semplicemente disattivato o eliminato i pulsanti dispositivi, ma se provi dall'app (io credo di aver provato un trasferimento da libretto a PostePay) dà un errore "parlante" che spiega esattamente la ragione. Al che mi sono ricordato di aver ricevuto la nuova carta diverso tempo fa, ma non avendola mai usata mi sono completamente scordato di attivarla (e continuo a dimenticarmi ogni volta che esco di casa... )

Accedi