Libretto di Risparmio Postale di Cassa Depositi e Prestiti - Cap. VI - Pagina 116
Effetto Fauci e mossa People’s Bank of China, ma su rinnovata euforia Borse incombe l’incognita Fed
L’euforia torna ad avere la meglio sui mercati dopo una settimana sulle montagne russe in virtù dell’incertezza legata al reale impatto della nuova variante Omicron. Wall Street ieri ha visto …
Auto, l’accelerata dell’elettrico in Europa può tagliare 500mila posti di lavoro
Mezzo milione di posti di lavoro a rischio nel settore auto in Europa, nel caso la normativa e le autorità di Bruxelles dovessero imporre di puntare tutto e solo sull’elettrico …
Il contropiano Del Vecchio-Caltagirone per Generali: osare di più, governance top e Bca Generali polo aggregante del risparmio gestito
Banca Generali sarebbe al centro del contropiano che Francesco Gaetano Caltagirone, Leonardo Del Vecchio e Fondazione Crt intendono presentare dopo il 15 dicembre, data prevista per la presentazione del business …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    8426 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Atakanoseki Visualizza Messaggio
    Se è all'estero, come fa a delegare ?
    Potrebbe inviare una A/R con la quale chiede la rescissione del contratto, cosi come mi sembra di capire dal regolamento di CDP pubblicato lo scorso 6 agosto.

L'avatar di 4€verDepecheMode
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    762 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Proverei a contattare direttamente CDP prima di fare qualsiasi richiesta, questo per evitare di perdere tempo e soldi in raccomandate.

L'avatar di Pred_01
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    8426 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da 4€verDepecheMode Visualizza Messaggio
    Proverei a contattare direttamente CDP prima di fare qualsiasi richiesta, questo per evitare di perdere tempo e soldi in raccomandate.
    Grazie per il consiglio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Domanda ai titolari di un libretto Smart di Poste Italia: oggi sono andato in sportello e me ne sono fatto aprire uno nominale (ne avevo uno classico cointestato con mia madre, su cui andrò a versare parti delle somme cumulate).

Ho però grandi difficoltà ad attivare la APP, nel senso che quando sono su BancoPosta mi è impossibile inserire il codice a 4 cifre che mi è arrivato via SMS, ma mi richiede solo l'identificazione tramite QR Code (peraltro con errore), anche a voi era capitato? Grazie a chi mi risponderà.

Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    6732 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Mats Visualizza Messaggio
    Domanda ai titolari di un libretto Smart di Poste Italia: oggi sono andato in sportello e me ne sono fatto aprire uno nominale (ne avevo uno classico cointestato con mia madre, su cui andrò a versare parti delle somme cumulate).

Ho però grandi difficoltà ad attivare la APP, nel senso che quando sono su BancoPosta mi è impossibile inserire il codice a 4 cifre che mi è arrivato via SMS, ma mi richiede solo l'identificazione tramite QR Code (peraltro con errore), anche a voi era capitato? Grazie a chi mi risponderà.
    Che errore ti dà quando provi a abilitare il libretto col QR?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Che errore ti dà quando provi a abilitare il libretto col QR?
    Ciao, mi viene scritto Az 03 errore e non riesco ad andare avanti.

Il libretto Smart è attivo e si può anche consultare online (al momento è ancora a zero, non ci ho versato neanche un euro), però non sono in grado di abilitarlo sull'App e pertanto pure a inserire il codice a 4 cifre. Domani mi toccherà di nuovo passare in Posta, perché alternativamente non saprei come risolvere la situazione (anche perché la validità del codice è di 36 ore, a quanto scritto sull'SMS).

Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    6732 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Mats Visualizza Messaggio
    Ciao, mi viene scritto Az 03 errore e non riesco ad andare avanti.

Il libretto Smart è attivo e si può anche consultare online (al momento è ancora a zero, non ci ho versato neanche un euro), però non sono in grado di abilitarlo sull'App e pertanto pure a inserire il codice a 4 cifre. Domani mi toccherà di nuovo passare in Posta, perché alternativamente non saprei come risolvere la situazione (anche perché la validità del codice è di 36 ore, a quanto scritto sull'SMS).
    Cercando online, dice che l'errore az03 è un problema di connessione. Sinceramente non ho idea di che problema potrebbe essere all'atto pratico... Magari è solo un problema temporaneo o magari all'ufficio postale si sono dimenticati di abilitare qualcosa. Fosse il primo caso, prima di andarci domani, prova se funziona, giusto per escludere quest'ipotesi.

Per il codice, se scade non è un problema, tanto si può richiedere di nuovo andando al PostaMAT.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Cercando online, dice che l'errore az03 è un problema di connessione. Sinceramente non ho idea di che problema potrebbe essere all'atto pratico... Magari è solo un problema temporaneo o magari all'ufficio postale si sono dimenticati di abilitare qualcosa. Fosse il primo caso, prima di andarci domani, prova se funziona, giusto per escludere quest'ipotesi.

Per il codice, se scade non è un problema, tanto si può richiedere di nuovo andando al PostaMAT.
    Buono per il PostaMAT, grazie per l'informazione.

Io ho come l'impressione che sia un problema dell'APP. Fatto sta che la carta libretto è attiva, posso consultare anche da casa sul laptop, ma non posso abilitarla per le operazioni tramite APP.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    199 Post(s)
    Potenza rep
    22178087

Aumento costo vaglia circolare

Oggi mi e' preso un colpo quando mi sono fatto fare un vaglia circolare, 8€ di commissione per importi superiori a 2000€... Ero rimasto a 3€ per qualsiasi importo

Mentioned
    94 Post(s)
    Quoted
    6732 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da momolive Visualizza Messaggio
    Oggi mi e' preso un colpo quando mi sono fatto fare un vaglia circolare, 8€ di commissione per importi superiori a 2000€... Ero rimasto a 3€ per qualsiasi importo
    Sono anni che costa 8€ sopra i 2000€. Quand'è stata l'ultima volta che l'hai fatto?

Accedi