Carta conto "Conto corrente N26" di N26 Bank - Cap. II - Pagina 140
Mifid2, Consob accende faro su trasparenza costi: va assicurato che gli investitori possano valutare tutti gli oneri
La Consob ha avviato oggi una consultazione con il mercato finanziario in vista di una “Raccomandazione sulle modalità di rendicontazione ex post dei costi e degli oneri connessi alla prestazione …
Borsa Italiana zavorrata da coronavirus e tonfo Unicredit, giornata nera per Azimut e Tenaris
Piazza Affari bissa i ribassi della vigilia e va a chiudere in affanno una settimana che aveva visto il Ftse Mib toccare nuovi top pluriennali. In chiusura l?indice guida di …
Posizioni nette corte: crollano gli short su Banco e Ubi, stravolto il podio
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    44 Post(s)
    Potenza rep
    429497
    Novità riguardo l'iBAN italiano?

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    943 Post(s)
    Potenza rep
    18852771
    Citazione Originariamente Scritto da leo76 Visualizza Messaggio
    Novità riguardo l'iBAN italiano?
    Seguo con interesse

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    513 Post(s)
    Potenza rep
    6327988
    Norvita' su bonifico istantaneo in uscita?

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    518 Post(s)
    Potenza rep
    27471372
    A regà, se lo strumento di ricerca sul thread non vi restituisce risultati e andare indietro di 1-2 pagine vi pesa, non è che ripetere la stessa domanda ogni 20-30 post aiuta la discussione.
    A meno che N26 Italia non stia qua a monitorare il FOL per carpire l'interesse sul prodotto e sulle funzionalità da lanciare, basta fare una ricerca su Google. O magari dare un'occhiatina al loro sito.

Un'assoluta novità (per N26) come l'IBAN italiano sono certo che verrebbe pubblicizzata in pompa magna.

Citazione Originariamente Scritto da azbzzz Visualizza Messaggio
    Norvita' su bonifico istantaneo in uscita?
    Gli ultimi trasferimenti che ho fatto da N26 verso altri conti nei giorni scorsi sono stati tutti processati come comuni bonifici. L'app tutt'oggi non menziona in alcun modo la novità del bonifico istantaneo: temo ci sia da attendere ancora qualche tempo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    5995223

contact less

Ho ricevuto la carta nei giorni scorsi e ho fatto un prelievo al bancomat, un pagamento presso negozio e uno in internet. Tutto ok.
    Scusate l'ignoranza... ma il contact less si attiva da solo oppure bisogna eseguire qualche operazione specifica per attivarlo?
    Funziona sino a 50,00 euro?
    Ho letto sul sito N26 che fino a 5 operazioni il PIN non serve, poi bisogna digitarlo; cosa significa? 5 operazioni nella stessa giornata?
    Grazie mille!

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    11529418
    Citazione Originariamente Scritto da 3mercanti Visualizza Messaggio
    Ho ricevuto la carta nei giorni scorsi e ho fatto un prelievo al bancomat, un pagamento presso negozio e uno in internet. Tutto ok.
    Scusate l'ignoranza... ma il contact less si attiva da solo oppure bisogna eseguire qualche operazione specifica per attivarlo?
    Funziona sino a 50,00 euro?
    Ho letto sul sito N26 che fino a 5 operazioni il PIN non serve, poi bisogna digitarlo; cosa significa? 5 operazioni nella stessa giornata?
    Grazie mille!
    Premetto che non uso molto il contactless della carta (google pay è molto più comodo ed N26 è compatibile).
    Detto ciò:
    Il contactless dovrebbe funzionare solo a contatto/pochi mm da un pos abilitato (praticamente il 100% dei pos in italia).

Senza digitare il pin vanno a buon fine tutti i pagamenti sotto i 25€, sopra i 25€ è necessario digitare il pin (dopo aver appoggiato la carta sul pos ti viene chiesto il pin, non è necessario inserirla).
    Sotto i 25€ inoltre è stato introdotto recentemente il limite delle 5 operazioni. Il che significa semplicemente che dopo 5 operazioni devi digitare il pin come se stessi pagando più di 25€ (non mi risulta che siano 5 operazioni nella stessa giornata, dovrebbero essere 5 totali), poi per altre 5 operazioni non ti verrà richiesto il pin.

Un consiglio? Se hai un dispositivo compatibile con google pay o apple pay usa quello... paghi senza mai inserire pin solo sbloccando il telefono sopra i 25€ (lo sblocco del telefono fa da pin)... e senza sbloccarlo (solo accendendo lo schermo) sotto i 25€ e non c'è il limite di 5 operazioni. È anche più sicuro visto che non viene comunicato il pan della tua carta reale (viene comunicato un pan virtuale), inoltre se ci sono problemi di qualsiasi tipo con una carta su google pay ne puoi avere più di una e switchare al volo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    100 Post(s)
    Potenza rep
    5995223
    Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    Premetto che non uso molto il contactless della carta (google pay è molto più comodo ed N26 è compatibile).
    Detto ciò:
    Il contactless dovrebbe funzionare solo a contatto/pochi mm da un pos abilitato (praticamente il 100% dei pos in italia).

Senza digitare il pin vanno a buon fine tutti i pagamenti sotto i 25€, sopra i 25€ è necessario digitare il pin (dopo aver appoggiato la carta sul pos ti viene chiesto il pin, non è necessario inserirla).
    Sotto i 25€ inoltre è stato introdotto recentemente il limite delle 5 operazioni. Il che significa semplicemente che dopo 5 operazioni devi digitare il pin come se stessi pagando più di 25€ (non mi risulta che siano 5 operazioni nella stessa giornata, dovrebbero essere 5 totali), poi per altre 5 operazioni non ti verrà richiesto il pin.

Un consiglio? Se hai un dispositivo compatibile con google pay o apple pay usa quello... paghi senza mai inserire pin solo sbloccando il telefono sopra i 25€ (lo sblocco del telefono fa da pin)... e senza sbloccarlo (solo accendendo lo schermo) sotto i 25€ e non c'è il limite di 5 operazioni. È anche più sicuro visto che non viene comunicato il pan della tua carta reale (viene comunicato un pan virtuale), inoltre se ci sono problemi di qualsiasi tipo con una carta su google pay ne puoi avere più di una e switchare al volo.
    ok grazie!
    i 50 euro li ho letti sul sito n26... ma anche a me sembrava strano...ho sempre sentito parlare di 25 euro...
    Buon anno a tutti!

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    979 Post(s)
    Potenza rep
    41034284
    Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    Detto ciò:

se non sbaglio il limite dovrebbe essere 5 operazioni consecutive o 150 euro. Su revolut è possibile dalla stessa app azzerare e ripartire. Sono d'accordo con te sul consiglio che hai dato

L'avatar di pallino-BG-
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    612 Post(s)
    Potenza rep
    42263397
    E' assurdo, devo abilitare la carta per pagamenti e devo fare un bonifico, ma sia la app. che il sito web non sono raggiungibili e quindi sono bloccato.
    Per fortuna che ho altre carte, ma assolutamente non ci siamo, PESSIMA !!

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2734 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da pallino-BG- Visualizza Messaggio
    E' assurdo, devo abilitare la carta per pagamenti e devo fare un bonifico, ma sia la app. che il sito web non sono raggiungibili e quindi sono bloccato.
    Per fortuna che ho altre carte, ma assolutamente non ci siamo, PESSIMA !!
    Appena provato e si accede regolarmente sia da app che da sito.
    I problemi temporanei non devono essere considerati ai fini della valutazione complessiva di una banca al punto da considerarla pessima.

Accedi