Carta conto "Conto corrente N26" di N26 Bank - Cap. II - Pagina 131
Lunedì da incubo per Borsa Italiana, mai così male da Brexit. L’Italia diventa epicentro del panic selling globale
Era dalla Brexit che non si vedevano cali così marcati in chiusura per Piazza Affari. L?indice Ftse Mib è arrivato a cedere oltre il 6 per cento nel corso della …
Titoli banche Usa, Buffett ci crede ancora: ‘business fantastico’. Il suo consiglio sul coronavirus
“Sono molto positivo riguardo ai titoli delle banche (riferimento alle banche Usa) che deteniamo nel nostro portafoglio. Sono molto appetibili rispetto alla maggior parte delle altre azioni”. A dirlo non …
Alert coronavirus riporta spettro recessione anche in Usa: attenti a soglia pericolo Treasuries
Attenzione a questa soglia clou per rendimenti dei Treasuries Usa a 10 anni: se i tassi decennali dovessero capitolare al di sotto di questo livello, allora sì che i timori …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    422 Post(s)
    Potenza rep
    11529418
    Citazione Originariamente Scritto da Salvo Imprevisti Visualizza Messaggio
    Ciao,
    ho appena aperto N26 (fatto tutto in un quarto d'ora circa).
    Se mi ricarico tramite carta di debito, potrò spendere i soldi in qualche modo prima che arriva la carta a casa? Mi spiego meglio: la Revolut dà subito la possibilità di spendere questi soldi, anche il giorno stesso dell'apertura; anche N26 lo permette? insomma, per avere i 15 euro, devo per forza aspettare la carta o può bastare un prelievo bancomat?
    No. Non ci sono carte virtuali.

PS. però un addebito diretto dovresti poterlo fare (amazon li accetta ad esempio).

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Citazione Originariamente Scritto da Juunij Visualizza Messaggio
    La ricarica con carta di debito ha molte limitazioni, può essere usata solo la primissima volta per aggiungere i primissimi fondi per un importo che ha un limite di 20€ (min) o 150€ (max); inoltre, carte di credito e prepagate non sono accettate. Dato che la ricarica da carta non è un metodo di top-up previsto per l’uso quotidiano (appunto, è valido per velocizzare la sola primissima ricarica del conto), può darsi che il supporto a tale sistema con le nuove implementazioni 3D Secure 2.0 sia andato a morire definitivamente, oppure N26 usa come riferimento dei BIN database veramente sballati e riconosce la db contocarta come prepagata o carta non italiana.

Puoi provare a contattare l’assistenza di N26 per chiedere lumi, oppure seguire il mio suggerimento spassionato: lascia perdere questa procedura e ricarica il conto tramite bonifico da db fin da subito.
    Grazie dell'interessamento, infatti sono stato in chat fino a poco fa. Allora, DB contocarta (in principio l'operatrice non sapeva cosa fosse) è considerata carta prepagata e non carta di debito, anche se lo è. Quindi, pure essendo la prima volta non viene accettata.

Per quanto riguarda invece il bonifico, ne ho fatto uno ieri sera fuori orario e non risulta da nessuna parte, neanche come "pending". Ne ho fatto un altro stasera, sempre fuori orario, e per ora vale lo stesso discorso. L'operatrice mi ha detto di vedere domani se arriva e eventualmente di chiedere a DB come mai non viene effettuato. Siamo d'accordo così anche se le ho detto che sicuramente DB cercherà di dare la colpa a loro.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    388 Post(s)
    Potenza rep
    10488349
    Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    No. Non ci sono carte virtuali.

PS. però un addebito diretto dovresti poterlo fare (amazon li accetta ad esempio).
    grazie!
    quindi, aggiungendolo come metodo di pagamento e acquistando un oggetto per almeno 15 euro, si può ricevere subito il premio

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    422 Post(s)
    Potenza rep
    11529418
    Citazione Originariamente Scritto da Kimono Visualizza Messaggio
    Grazie dell'interessamento, infatti sono stato in chat fino a poco fa. Allora, DB contocarta (in principio l'operatrice non sapeva cosa fosse) è considerata carta prepagata e non carta di debito, anche se lo è.
    DB contocarta è una prepagata

Citazione Originariamente Scritto da Salvo Imprevisti Visualizza Messaggio
    grazie!
    quindi, aggiungendolo come metodo di pagamento e acquistando un oggetto per almeno 15 euro, si può ricevere subito il premio
    i pagamenti tramite addebito diretto impiegano le tempistiche dei bonifici + il tempo che ci vuole ad amazon per fare l'addebito (5 giorni lavorativi da quel che mi hanno detto da amazon)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    388 Post(s)
    Potenza rep
    10488349
    i pagamenti tramite addebito diretto impiegano le tempistiche dei bonifici + il tempo che ci vuole ad amazon per fare l'addebito (5 giorni lavorativi da quel che mi hanno detto da amazon)
    ma quindi sono già in condizione di trasferire denaro a un amico? e avviene immediatamente?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    Sì hai ragione ma in sostanza cosa cambia rispetto alla carta di debito tranne il fatto di non aver un cc? Infatti Revolut si definisce "prepaid debit card". Io posso capire che si scocciano se uno utilizza la carta di credito per ricaricare ma qualsiasi importo che arriva da DB contocarta (e anche da PPE che ho, spero per poco ancora, e da Revolut che ho da poco) è coperta dal saldo. Poi io ammetto di essere abbastanza ignorante in materia e se mi dici che pagare in questo modo ha un costo per N26 che non ha con il bonifico allora si capisce il perché, il problema è che per ora il bonifico sembra non funzionare. Domani se non arriva almeno il primo che ho effettuato, proverò con Revolut e PPE.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    422 Post(s)
    Potenza rep
    11529418
    Sì hai ragione ma in sostanza cosa cambia rispetto alla carta di debito tranne il fatto di non aver un cc? Infatti Revolut si definisce "prepaid debit card". Io posso capire che si scocciano se uno utilizza la carta di credito per ricaricare ma qualsiasi importo che arriva da DB contocarta (e anche da PPE che ho, spero per poco ancora, e da Revolut che ho da poco) è coperta dal saldo. Poi io ammetto di essere abbastanza ignorante in materia e se mi dici che pagare in questo modo ha un costo per N26 che non ha con il bonifico allora si capisce il perché, il problema è che per ora il bonifico sembra non funzionare. Domani se non arriva almeno il primo che ho effettuato, proverò con Revolut e PPE.
    il circuito essenzialmente. evidentemente non supporta il circuito prepaid

L'avatar di Juunij
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    521 Post(s)
    Potenza rep
    27471372
    Il problema qui non è tanto che cos’è ma piuttosto come viene identificata.

Sì hai ragione ma in sostanza cosa cambia rispetto alla carta di debito tranne il fatto di non aver un cc? Infatti Revolut si definisce "prepaid debit card". Io posso capire che si scocciano se uno utilizza la carta di credito per ricaricare ma qualsiasi importo che arriva da DB contocarta (e anche da PPE che ho, spero per poco ancora, e da Revolut che ho da poco) è coperta dal saldo.
    Butto lì un’ipotesi.
    La macro-categoria delle “prepagate” è talmente vasta che tra applicazione delle norme KYC, applicazione dei controlli anti-riciclaggio e magari ci metti dentro l’esclusione dell’autofinanziamento, lo sbatti era tale da far loro preferire la totale esclusione della categoria... Hanno semplicemente tagliato la testa al toro.

La scelta piuttosto ingenua di accettare la prima ricarica da carte di pagamento identificate esclusivamente come carte di debito (perché il circuito debit è comunemente collegato a un conto corrente e ciò dovrebbe rendere gli eventuali controlli vagamente più semplici) la trovo piuttosto discutibile ma ci possiamo fare ben poco.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    1717988
    A quanto pare i problemi con i bonifici sono attribuibili all'app DB. Siccome anche stamattina non risultava ancora nulla ho usato il sito DB e sono riuscito a fare il bonifico in poco tempo. La richiesta di operazione già risulta nella mia area personale. Quindi tra qualche giorno dovrei essere finalmente in grado di provare la carta.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    388 Post(s)
    Potenza rep
    10488349
    Ciao
    È da stamattina che non riesco a entrare nell'app.
    Mi dice sempre "si è verificato un errore"
    Voi riuscite?

Accedi