"Time Deposit" associato al conto corrente di GBM Banca - Cap. VI [FAQ: post #1] - Pagina 5
‘Il dramma’ Mes creato dalla coppia sovranista scoppiata Di Maio-Salvini. Le loro tesi smentite e smontate
L'atteggiamento della coppia scoppiata ma sempre sovranista Di Maio-Salvini nei confronti della riforma del Mes Fondo Salva-stati potrebbe essere spiegato nel modo seguente: i due vogliono trasformare ancora di più …
Unicredit detta legge sul Ftse Mib, Equita alza target price e tra analisti dominano i buy
Giornata positiva a Piazza Affari per il titolo Unicredit, tra i migliori del Ftse Mib con un balzo dell’1,57% a quota 12,57 euro. Ieri l’agenzia di rating Moody’s ha dato …
Uscire dall’euro si può, il falco Borghi riaccende la miccia spread. Gualtieri: la sua ricetta è minaccia a risparmi degli italiani
Tra parole dette e rapide smentite l’ala euroscettica della Lega torna a echeggiare la possibilità di un’Italexit. A riaccendere la miccia è stato ieri Claudio Borghi, presidente leghista della commissione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di jackis
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1237 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da evair Visualizza Messaggio
    Sarà molto brutta, ed in effetti è penalizzante, ma è sempre stato così con GBM: se vi hai aderito, vuol dire che non l'hai considerata una penalità così grave al momento dell'adesione!
    non ho questo conto. stavo solo valutando. per un eventuale cambio....
    ma il discorso dello svincolo a zero con cedola a fine vincolo non è buono e rimango dove sono!

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    312 Post(s)
    Quoted
    10327 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da gigino22 Visualizza Messaggio
    Mi hanno appena risposto limite bonifico 150k per tutti.
    grazie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    312 Post(s)
    Quoted
    10327 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da dindarolo Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    a seguito di tutte le rassicurazioni avute anche dalla filiali ho provveduto ad attivare un unico vincolo.
    A leggere il contratto non si possono fare svincoli parziali. E' corretta la mia interpretazione?
    Grazie delle risposte.

Allegato 2571702
    dall'immagine postata,
    non si può più svincolare parzialmente

nei contratti precedenti, la svincolabilità parziale,
    era specificato nell'articolo 7
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate "Time Deposit" associato al conto corrente di GBM Banca - Cap. VI [FAQ: post #1]-cattura.jpg  

L'avatar di evair
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    486 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    dall'immagine postata,
    non si può più svincolare parzialmente

nei contratti precedenti, la svincolabilità parziale,
    era specificato nell'articolo 7
    Evidentemente, a coloro che hanno aperto di recente, non è più consentito lo svincolo parziale!

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1928 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da evair Visualizza Messaggio
    Evidentemente, a coloro che hanno aperto di recente, non è più consentito lo svincolo parziale!
    non credo dipenda dalla data di apertura del conto... penso abbiano cambiato il contratto dei vincoli e quindi anche chi ha aperto anni fa se facesse un vincolo nuovo si becca il nuovo contratto.

questo pero' in barba al foglio informativo che si trova sul loro stesso sito dove scrivono:
    TEMPI MASSIMI DI CHIUSURA ED ESTINZIONE PARZIALE DEL RAPPORTO
    n° 10 giorni lavorativi

L'avatar di evair
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    486 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da ricdeckard Visualizza Messaggio
    non credo dipenda dalla data di apertura del conto... penso abbiano cambiato il contratto dei vincoli e quindi anche chi ha aperto anni fa se facesse un vincolo nuovo si becca il nuovo contratto.

questo pero' in barba al foglio informativo che si trova sul loro stesso sito dove scrivono:
    Sì, probabilmente è come dici tu; vorrà dire che, se e quando faremo un nuovo vincolo, chiariremo la questione, ed eventualmente penseremo a disporre vincoli frazionati.

L'avatar di laragosta
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    432 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da dindarolo Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    a seguito di tutte le rassicurazioni avute anche dalla filiali ho provveduto ad attivare un unico vincolo.
    A leggere il contratto non si possono fare svincoli parziali. E' corretta la mia interpretazione?
    Grazie delle risposte.

Allegato 2571702
    sembra proprio così ... ennesimo cambiamento della banca introdotto senza adeguata informazione per chi si accinge a sottoscrivere i loro prodotti!
    Spero che la banca legga e ponga rimedio a tal confusione!

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1334 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da laragosta Visualizza Messaggio
    sembra proprio così ... ennesimo cambiamento della banca introdotto senza adeguata informazione per chi si accinge a sottoscrivere i loro prodotti!
    Spero che la banca legga e ponga rimedio a tal confusione!
    La adeguata informazione c'è e ne avanza.
    Il contratto è in bella mostra per essere letto e le persone normali leggono, devono, leggere prima di scegliere.

Purtroppo però ci troviamo in presenza di chi si lamenta del numero di fogli, di "poter spedire solo i fogli con le firme...." ... e .... si producono "mostri"
    L'unica regola resta quella di informarsi prima e decidere per il proprio meglio (rectius: quello che ciascuno ritiene essere il meglio per se).
    Non credo la Banca sia obbligata a comunicare questa modifica. Certo se lo facesse sarebbe meglio ma devono aver valutato (anche loro) per il loro meglio .
    Sono sicuro che vale anche per i vecchi clienti in caso di nuove sottoscrizioni (con nuove regole).

L'avatar di laragosta
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    432 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    La adeguata informazione c'è e ne avanza.
    Il contratto è in bella mostra per essere letto e le persone normali leggono, devono, leggere prima di scegliere.

Purtroppo però ci troviamo in presenza di chi si lamenta del numero di fogli, di "poter spedire solo i fogli con le firme...." ... e .... si producono "mostri"
    L'unica regola resta quella di informarsi prima e decidere per il proprio meglio (rectius: quello che ciascuno ritiene essere il meglio per se).
    Non credo la Banca sia obbligata a comunicare questa modifica. Certo se lo facesse sarebbe meglio ma devono aver valutato (anche loro) per il loro meglio .
    Sono sicuro che vale anche per i vecchi clienti in caso di nuove sottoscrizioni (con nuove regole).
    Ma guarda, ti do ragione sull'importanza di informarsi, però in questo caso chi desidera sottoscrivere un vincolo, trova nella sezione "Trasparenza" un foglio informativo appena sufficiente e peraltro fuorviante perché parla di "Tempi massimi di chiusura ed estinzione parziale del rapporto n°10 giorni lavorativi".

Time deposit tasso fisso new 2019_01_08_.pdf

Tutte le condizioni specifiche del vincolo sono contenute nel contratto da firmare, che però si riceve solo dopo aver bonificato la somma sul conto corrente e inviata email per disporre vincolo.
    A questo punto sì, si può anche recedere, ma il vincolo è già partito

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1334 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da laragosta Visualizza Messaggio
    Ma guarda, ti do ragione sull'importanza di informarsi, però in questo caso chi desidera sottoscrivere un vincolo, trova nella sezione "Trasparenza" un foglio informativo appena sufficiente e peraltro fuorviante perché parla di "Tempi massimi di chiusura ed estinzione parziale del rapporto n°10 giorni lavorativi".

Time deposit tasso fisso new 2019_01_08_.pdf

Tutte le condizioni specifiche del vincolo sono contenute nel contratto da firmare, che però si riceve solo dopo aver bonificato la somma sul conto corrente e inviata email per disporre vincolo.
    A questo punto sì, si può anche recedere, ma il vincolo è già partito
    quella dicitura infelice c'era anche prima.... proprio nel contratto e la procedura era esattamente la stessa
    Non so se il contratto è indisponibile ... ma ci credo (e non ho voglia di fare verifiche).
    Certo se si potesse leggere prima....
    avrei gioco facile richiamando tutte le critiche che ho mosso in precedenza... aggiungici pure questa
    Ultima modifica di @ntonio; 19-01-19 alle 17:52

Accedi