"Time Deposit" associato al conto corrente di GBM Banca - Cap. VI [FAQ: post #1] - Pagina 143
Ferrari ed Enel chiudono ai nuovi top di sempre, banche superstar del Ftse Mib nel giorno di UBI
Piazza Affari non si ferma più. Anche la terza settimana del mese è iniziata sotto i migliori auspici con il  Ftse Mib che oltrepassa il muro dei 25mila punti per …
Nexi pregusta un 2020 da prima della classe sul Ftse Mib, Citi non ha dubbi: Italia abbraccerà rivoluzione pagamenti digitali
Nuovo strappo al rialzo a Piazza Affari per il titolo Nexi. Il titolo aggiorna nuovamente i massimi storici oltrepassando nell’intraday anche quota 16 euro con un balzo giornaliero di oltre …
Ubi Banca sforna piano ambizioso e nuovi tagli, titolo gioisce ed euforia contagia anche Bper e Banco. Massiah: M&A ci sarà ma timing incerto
Ubi Banca è il best performer del Ftse Mib con un progresso del 5,8% a 3,5 euro. Il titolo veleggia sui massimi dall’autunno 2018 con un saldo di quasi +30% …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    5007 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da FogOnLine Visualizza Messaggio
    I vecchi clienti hanno aperto il CC Open&GO che, effettivamente, è un conto corrente 'normale' che permette alimentazione da qualsiasi conto.

I nuovi clienti hanno invece aperto il CC Open&GO ONLINE nel cui contratto è esplicitamene indicato che l'alimentazione è permessa dal solo conto di appoggio.
    Chissà come mai questa restrizione, che abbiano avuto problemi con l'antiriciclaggio?

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    337 Post(s)
    Quoted
    10895 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da sal86 Visualizza Messaggio
    Non si era detto che è un conto corrente normale e accetta bonifici da qualsiasi conto?

http://www.gbmbanca.it/fogli-informa...to_Ottobre.pdf
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate "Time Deposit" associato al conto corrente di GBM Banca - Cap. VI [FAQ: post #1]-cattura.jpg  

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    5007 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da lampadino Visualizza Messaggio
    Quasi quasi quest'estate alla scadenza del vincolo a 36 mesi chiudo il conto corrente e riapro il deposito, ammesso che ci siano ancora tassi interessanti... alla fine lo uso come deposito, vantaggi di avere il conto corrente?

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    313 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Grazie a entrambi per il chiarimento!

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    337 Post(s)
    Quoted
    10895 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Quasi quasi quest'estate alla scadenza del vincolo a 36 mesi chiudo il conto corrente e riapro il deposito, ammesso che ci siano ancora tassi interessanti... alla fine lo uso come deposito, vantaggi di avere il conto corrente?
    non hai restrizioni di conto predefinito

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    8093090
    non hai restrizioni di conto predefinito
    Come si modifica il conto predefinito? Ti ringrazio.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    337 Post(s)
    Quoted
    10895 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da CarecaIII Visualizza Messaggio
    Come si modifica il conto predefinito? Ti ringrazio.
    non so,
    non ho quel conto,
    prova contattare la banca

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    8093090
    non so,
    non ho quel conto
    Ok. Ti ringrazio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    99 Post(s)
    Potenza rep
    2501333
    Ciao, vorrei un aiuto.

Ho aperto un mese fa online il Conto Deposito, perchè ho trovato subito il bottone "apri il conto"; ora devo inviare 1000 euro per attivare il CD e il pacco di fogli-firme.

Ho più volte chiesto online alla Banca 1) se devo aprire il CC Open&Go e 2) come fare, dato che non trovo il bottone "apri il CC" e mi ha risposto, in modo non comprensibile "le comunichiamo che lei ha aderito alla nostra offerta di conto deposito. A quest’ultimo è associato un conto di regolamento che lei ha comunicato in fase di compilazione del form. Non ha aperto un rapporto di CONTO CORRENTE ma di CONTO DEPOSITO".

Il numero telefonico di BancaOnLine mi dice di chiamare la filiale di Milano, la quale non risponde.

E' così difficile contattare questa Banca? Le comunicazioni alla mail non sono dedicate ma rispondono con parole prestabilite e alla successiva richiesta di chiarimenti (alla frase che ho postato sopra) non mi hanno neanche risposto. La cosa mi preoccupa, riguardo all'apertura di un CC+CD su questa Banca.

Potete aiutarmi a capire se devo aprire il CC Open&Go, dopo aver aperto il CD?

Grazie.

L'avatar di FogOnLine
    Mentioned
    54 Post(s)
    Quoted
    3801 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Luca1973P Visualizza Messaggio
    Ciao, vorrei un aiuto.

Ho aperto un mese fa online il Conto Deposito, perchè ho trovato subito il bottone "apri il conto"; ora devo inviare 1000 euro per attivare il CD e il pacco di fogli-firme.

Ho più volte chiesto online alla Banca 1) se devo aprire il CC Open&Go e 2) come fare, dato che non trovo il bottone "apri il CC" e mi ha risposto, in modo non comprensibile "le comunichiamo che lei ha aderito alla nostra offerta di conto deposito. A quest’ultimo è associato un conto di regolamento che lei ha comunicato in fase di compilazione del form. Non ha aperto un rapporto di CONTO CORRENTE ma di CONTO DEPOSITO".

Il numero telefonico di BancaOnLine mi dice di chiamare la filiale di Milano, la quale non risponde.

E' così difficile contattare questa Banca? Le comunicazioni alla mail non sono dedicate ma rispondono con parole prestabilite e alla successiva richiesta di chiarimenti (alla frase che ho postato sopra) non mi hanno neanche risposto. La cosa mi preoccupa, riguardo all'apertura di un CC+CD su questa Banca.

Potete aiutarmi a capire se devo aprire il CC Open&Go, dopo aver aperto il CD?

Grazie.
    Leggi il contratto che hai stipulato in fase di apertura, quello fa fede.

Scoprirai, probabilmente, di aver aperto il CC Open&GO ONLINE (simile al CC Open&GO ma che prevede alimentazione e bonifici di uscita solo verso il conto di appoggio) e che prevede anche la possibilità di vincolare le giacenze (come fosse un CD).

Accedi