"Time Deposit" associato al conto corrente di GBM Banca - Cap. VI [FAQ: post #1] - Pagina 128
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Ragazzi scusate
    Ho richiesto il vincolo
    Ora mi hanno mandato un file scritto duplicato sopra
    Ma devo firmarlo e spedirlo da qualche parte?

Se si dove?
    Grazie

L'avatar di Cap3000
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    528 Post(s)
    Potenza rep
    34419095
    Citazione Originariamente Scritto da mick2k1 Visualizza Messaggio
    Ragazzi scusate
    Ho richiesto il vincolo
    Ora mi hanno mandato un file scritto duplicato sopra
    Ma devo firmarlo e spedirlo da qualche parte?

Se si dove?
    Grazie
    Se l'e-mail ti è arrivata da conto.online@gbmbanca.it rimanda l'allegato firmato allo stesso indirizzo e-mail.

Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    764 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Leggendo dell'introduzione di un nuovo strumento da parte di GBM ho ritenuto
    opportuno fare un bonifico giusto ieri pomeriggio con valuta di accredito 30 Sett.
    Ho contestualmente scritto a GBM dell'arrivo del bonifico tramite PEC con richiesta di
    vincolo 36 mesi a 2.4% per lunedì 30.

Di solito sono molto efficienti e mi rispondono stesso mezzo (PEC) con l'invio del
    file da firmare e rispedire (grazie Widiba per la PEC).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ragazzi finalmente oggi mi è arrivato il PIN , sul filo del rasoio...
    Ho chiamato GBM e mi hanno confermato che la mail del vincolo deve essere mandata entro oggi e con saldo disponibile.
    Dovrei vincolare 95k (65 a 36 mesi e 30 a 24 mesi) e l'unica via percorribile sono i bonifici istantanei...7,75 € di commissioni ogni 15k, quindi almeno 6 bonifici per avvicinarsi alla somma..
    Investo sti 50€ e procedo?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da donchisciotte_69 Visualizza Messaggio
    Beato te. Io sto facendo tutto al buio: venerdì bonifico su un conto GBM di cui ho l'ID ma a cui non posso ancora accedere (per via dei tempi postali). Speriamo bene!

L'avatar di Ut0nt0
    Mentioned
    59 Post(s)
    Quoted
    1712 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da donchisciotte_69 Visualizza Messaggio
    Ho chiamato GBM e mi hanno confermato che la mail del vincolo deve essere mandata entro oggi e con saldo disponibile.
    Dovrei vincolare 95k (65 a 36 mesi e 30 a 24 mesi) e l'unica via percorribile sono i bonifici istantanei...7,75 € di commissioni ogni 15k, quindi almeno 6 bonifici per avvicinarsi alla somma..
    Investo sti 50€ e procedo?
    Ma GBM Banca non supporta i bonifici istantanei, quindi non serve a nulla.

Almeno io in questa lista non la vedo: https://www.europeanpaymentscouncil....f?v=1568358194

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    0
    GBM non è abilitata per i bonifici istantanei.... ma solo per quelli URGENTI...sto tirando giù mezzo calendario di santi.
    Appena chiamato Webank, da cui farei il bonifico.
    Mi è stato detto che il loro generico "bonifico veloce" arriva sotto forma di istantaneo se la banca lo supporta, altrimenti arriva automaticamente come urgente.
    Na mattinata al telefono.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Questo conto è serio? Dai messaggi mi sembra un po' farraginoso.

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    388 Post(s)
    Quoted
    11759 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Ah, wow, chissà che abbiano ideato qualcosa di paperless...
    speriamo,
    vincolare senza inviare email e contratti cartacei

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    0
    In ogni caso oggi l'addetto GBM ha detto che "ci sarà un leggero abbassamento di tassi, ma nulla di che" ...
    Attendiamo un'ora e vediamo che ne esce.
    Io alla fine a suon di bonifici urgenti sono riuscito ad far pervenire il mio denaro a GBM, che alle 17 mi ha mandato le distinte contabili da firmare e rimandare a mezzo email (almeno niente spedizione, grazie a g3sù).
    In tutto questo, ho in qualche modo "perso" la password di accesso all'Internet Banking: dopo aver inserito il PIN di primo accesso, ho regolarmente settato una password personale con successo, ovverosia l'ho inserita identica due volte nel campo apposito (difficile sbagliarla due volte allo stesso modo).
    Nonostante questo, al tentativo di login successivo per verificare che il denaro fosse visibile nel conto, non sono stato in grado di loggarmi per via delle "Credenziali Errate".
    Ora, ho 30 anni, informatico per natura, vocazione e diploma... uso internet da quando avevo 10 anni, nel lontano 1998.
    E ancora non mi ritengo rinc0glionito.
    Ciononostante, chiamando l'assistenza tecnica del portale GBM (che per inciso, è na robba separata da GBM Banca), mi è stato riferito che la password inserita era errata e che i troppi tentativi hanno mandato in blocco il sistema.
    SONO COSTRETTO A CHIAMARE GBM BANCA E CHIEDERE LA SPEDIZIONE DI UN NUOVO PIN.
    Perché "non esiste procedura di recupero password" (che recupero non è, visto che la ricordavo perfettamente avendola settata un'ora prima... probabilmente la mia pass, visto l'alto livello di sicurezza che perseguo tramite l'inserimento di numerosi caratteri speciali, è stata presa male dai loro sistemi antidiluviani).
    Ho fatto la richiesta di un nuovo PINvia mail, inoltrata sia alla sezione Conti che a quella Assistenza, ma ancora nessuna risposta, nonostante abbiano correttamente risposto alla mail di accensione vincoli che è stata mandata in contemporanea.
    Sono allibito e costernato dalla totale inefficienza loro dei loro sistemi.
    Non avessero avuto quel tasso allettante e non avessi avuto necessità di un secondo deposito per non sforare il tetto del FITD, non mi sarebbe passato per l'anticamera del cervello di vincolare con loro...
    Scusate il papiello

Accedi