Carta di Credito FCA Bank
Ferrari ed Enel chiudono ai nuovi top di sempre, banche superstar del Ftse Mib nel giorno di UBI
Piazza Affari non si ferma più. Anche la terza settimana del mese è iniziata sotto i migliori auspici con il  Ftse Mib che oltrepassa il muro dei 25mila punti per …
Nexi pregusta un 2020 da prima della classe sul Ftse Mib, Citi non ha dubbi: Italia abbraccerà rivoluzione pagamenti digitali
Nuovo strappo al rialzo a Piazza Affari per il titolo Nexi. Il titolo aggiorna nuovamente i massimi storici oltrepassando nell’intraday anche quota 16 euro con un balzo giornaliero di oltre …
Ubi Banca sforna piano ambizioso e nuovi tagli, titolo gioisce ed euforia contagia anche Bper e Banco. Massiah: M&A ci sarà ma timing incerto
Ubi Banca è il best performer del Ftse Mib con un progresso del 5,8% a 3,5 euro. Il titolo veleggia sui massimi dall’autunno 2018 con un saldo di quasi +30% …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di FinInfo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    540 Post(s)
    Potenza rep
    13489106

Carta di Credito FCA Bank

Ciao a tutti,

oggi ho letto che FCA Bank rilascia anche una carta di credito VISA ai dipendenti e le condizioni ad una prima occhiata sembrano abbastanza vantaggiose

per l'apertura danno un rimborso bonus di €20 ed inoltre danno €50 da spendere sullo shop del Club FCA Bank più un Cashback del 10% sulle spese sostenute mensilmente da spendere sempre sui prodotti disponibili nello shop del Club

il canone annuo è gratuito il primo anno e €35 dal secondo azzerabili a fronte di un'utilizzo annuale pari a €1500 e quindi facilmente raggiungibile

il plafond concesso è di €2000

unico neo è il pagamento del bollo mensile per spese superiori a €77 che porterebbe le spese annuali a €24, ma a fronte del vantaggio del 10% di cashback sarebbe una spesa più che sostenibile

l'unico mio dubbio che mi frena dal richiederla è che non so effettivamente cosa è presente nello shop e se ci sono cose che mi possano interessare perchè altrimenti i soldi recuperati sarebbero inutili visto che comunque il cashback non è utilizzabile per coprire tutto il costo del singolo prodotto

da come è scritto nel foglio informativo, se un oggetto costa per esempio €30, solo una parte di questo importo è pagabile con i soldi del cashback, il resto bisogna pagarlo a parte

se ci fosse la possibilità di prendere buoni spendibili su altri shop o comunque oggetti di uso quotidiano, allora ne varrebbe sicuramente la pena

qualcuno che possiede questa carta mi potrebbe dire cosa si trova sullo shop del club?

grazie mille

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Adesso sembra che tutti possano richiedere la carta e non più solo i dipendenti

L'avatar di macantoni
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    581 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Una carta come tante, non particolarmente entusiasmante ed anzi un po' costosa.

Diverse banche online la carta di credito online la danno gratuita o comunque con un costo non superiore a 20 euro / anno, anche azzerabili e senza il bollo di 2 euro. Quindi, sono 24 euro il primo anno e dopo il primo anno, sono tipicamente 24/35/59 euro (24 se la usi tanto e paghi i bolli, 35 se la usi poco e paghi il canone, 59 se la usi per un centinaio di euro al mese e paghi tutti e due ) contro gli 0 / 20 euro di una tipica banca online.

I cashback con i punti da utilizzare sul loro shop non li considero neanche, sono su un listino prezzi che possono gonfiare come gli pare e su una selezione di prodotti che decidono loro. Penso che il 10% si possa agevolmente risparmiare anche cercando altrove le cose da comprare
    Ultima modifica di macantoni; 23-02-19 alle 09:11

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    3621020
    Ho visionato il modulo secci e non ho trovato scritto che il canone dal secondo anno è azzerabile raggiungendo una soglia di spesa minima.

Peccato.

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1902 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    La nascita di questo nuovo prodotto sarà verosimilmente preludio all'offerta nei prossimi mesi sul mercato anche di un Conto corrente gestibile totalmente online.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da macantoni Visualizza Messaggio
    Una carta come tante, non particolarmente entusiasmante ed anzi un po' costosa.
    In realtà di carte con condizioni interessanti non legate ad un conto corrente non ce ne sono poi così tante.
    Detto ciò concordo con te sul fatto che questa carta in particolare non sembra un granché.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    283 Post(s)
    Potenza rep
    27127181
    La carta dà dei punti Loyalty o meglio fa aderire al programma. Tempo fa si poteva accedere mi sembra ad un tasso agevolato sul conto se si aveva un invito di quel programma ?? In pratica si poteva avere in conto depo alle condizioni migliori come se si acquista un auto . Sapete se c'è la possibilità di accesso anche adesso a queste promo ?

L'avatar di Elnotaro
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    344 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Qualcuno che ha già la carta e ha accesso all'area personale, riesce postare il catalogo dei premi richiedibili su CLUB FCA BANK?
    Sto cercando di capire se può essere interessante fare la carta anche solo per tenerla un anno.

L'avatar di FinInfo
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    540 Post(s)
    Potenza rep
    13489106
    Citazione Originariamente Scritto da Luka77 Visualizza Messaggio
    Ho visionato il modulo secci e non ho trovato scritto che il canone dal secondo anno è azzerabile raggiungendo una soglia di spesa minima.

Peccato.
    probabilmente è una promozione dedicata solo ai dipendenti quella dell'azzeramento del canone, è pubblicizzata sul giornale per i dipendenti e l'ho letta li qualche tempo fa

Citazione Originariamente Scritto da xfast Visualizza Messaggio
    La carta dà dei punti Loyalty o meglio fa aderire al programma. Tempo fa si poteva accedere mi sembra ad un tasso agevolato sul conto se si aveva un invito di quel programma ?? In pratica si poteva avere in conto depo alle condizioni migliori come se si acquista un auto . Sapete se c'è la possibilità di accesso anche adesso a queste promo ?
    Citazione Originariamente Scritto da Elnotaro Visualizza Messaggio
    Qualcuno che ha già la carta e ha accesso all'area personale, riesce postare il catalogo dei premi richiedibili su CLUB FCA BANK?
    Sto cercando di capire se può essere interessante fare la carta anche solo per tenerla un anno.
    sarei interessato anche io a saperlo

mandai anche una mail al servizio clienti per sapere più o meno cosa fosse disponibile sul catalogo visto che non è visionabile, ma non ho mai ricevuto risposta

L'avatar di Sardonicus
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Luka77 Visualizza Messaggio

Peccato.

Accedi