Carta di Credito FCA Bank (info al PRIMO post)
Btp? Mattone? No grazie. Italiani ora sono più propensi a investire nei prodotti del risparmio gestito
I BTP non hanno l’appeal di una volta e il mattone non è più ritenuto l?investimento sempre e comunque sicuro e remunerativo. Questo il cambio della percezione degli italiani emerso …
L’identikit dell’investitore italiano in criptovalute e cosa pianifica di fare nei prossimi 12 mesi
Agli italiani le criptovalute piacciono e sono molto fiduciosi tanto che il 33% è convinto che avranno un impatto positivo sulla società, il 61% di chi le possiede sta pianificando di aumentare …
La California apre al mondo crypto
Le criptovalute sono diventate un argomento caldo in California. Lo Stato sta esaminando come adattarsi alle criptovalute e alle tecnologie correlate, seguendo un percorso tracciato dal presidente Biden a marzo. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di FinInfo
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    850 Post(s)
    Potenza rep
    26227303

Carta di Credito FCA Bank (info al PRIMO post)

Ciao a tutti,

oggi ho letto che FCA Bank rilascia anche una carta di credito VISA ai dipendenti e le condizioni ad una prima occhiata sembrano abbastanza vantaggiose
    per l'apertura danno un rimborso bonus di €20 ed inoltre danno €50 da spendere sullo shop del Club FCA Bank più un Cashback del 10% sulle spese sostenute mensilmente da spendere sempre sui prodotti disponibili nello shop del Club
    il canone annuo è gratuito il primo anno e €35 dal secondo azzerabili a fronte di un'utilizzo annuale pari a €1500 e quindi facilmente raggiungibile
    il plafond concesso è di €2000
    unico neo è il pagamento del bollo mensile per spese superiori a €77 che porterebbe le spese annuali a €24, ma a fronte del vantaggio del 10% di cashback sarebbe una spesa più che sostenibile
    l'unico mio dubbio che mi frena dal richiederla è che non so effettivamente cosa è presente nello shop e se ci sono cose che mi possano interessare perchè altrimenti i soldi recuperati sarebbero inutili visto che comunque il cashback non è utilizzabile per coprire tutto il costo del singolo prodotto
    da come è scritto nel foglio informativo, se un oggetto costa per esempio €30, solo una parte di questo importo è pagabile con i soldi del cashback, il resto bisogna pagarlo a parte
    se ci fosse la possibilità di prendere buoni spendibili su altri shop o comunque oggetti di uso quotidiano, allora ne varrebbe sicuramente la pena
    qualcuno che possiede questa carta mi potrebbe dire cosa si trova sullo shop del club?

grazie mille

-------------------------------------------------

Post #384

Riepilogo

Fatto, ho gestito la mia carta. Inserisco i miei appunti:

- i tassi promozionali sono validi per vincoli costituiti entro il 12/01/2022;
    - plafond 2k a saldo di default;
    - estratto con bollo 2 euro se >77,47 euro (da considerare nel plafond max);
    - I anno gratis, dal II anno canone 35 euro: disdetta per raccomandata con carta tagliata*;
    - data emissione lista movimenti: ultimo g. del mese;
    - addebito al 6 del mese succ. e buoni entro i succ. 10 gg. lavorativi (estratto e buoni compaiono i primi gg. del mese succ.);
    - acquisto benzina ok free;

- arriva raccomandata;
    - le credenziali sono le stesse del c/deposito;
    - attivare sul sito e gestire le opzioni;
    - arriva pin carta per sms;
    - pin e-commerce da impostare in profilo utente, gestione profilo e pwd;
    - firmare sul retro;
    - entrare e verificare in Club Fca il bonus punti.

PROMO
    - È attiva una promozione per chi richiede la carta di credito FCA, che permette di portare il tasso dei vincoli Tempo da 0,75% a 1,30% e quello dei vincoli Tempo+ (riservati a chi finanzia l'acquisto di un'auto FCA) da 1,10% a 1,75%.
    Non valida per dipendenti Fca e parenti;

- richiedendo la carta, si ricevono 50 € di buoni sconto utilizzabili nel Club FCA Bank.
    Per ogni singola spesa effettuata con la carta, si riceve 1 € di buono sconto ogni 10 € di spesa
    (esclusi i decimali: con tre spese di 29,90 €, 17,50 € e 6,5 € si ricevono rispettivamente 2 €, 1 € e 0 € di buoni sconto).
    Per ottenere la possibilità di vincolare all'1,30% o all'1,75%, bisogna usare 200 € di buoni sconto;

- dopo l'acquisto del Voucher, vedi questo post di @fischietto su come procedere; verificare tasso su area privata, arriva anche mail di conferma (me lo hanno validato in 1 g. lavorativo);

- spesa ultima possibile entro novembre per stare tranquilli, estratto conto rilasciato entro il 06.12, accredito buoni entro 16.12, acquisto voucher, procedura di validazione dello stesso e i primi di gennaio si rivincola; la spesa con dicembre è forse fattibile un po' in extremis, dato che i tempi effettivi di quanto precede, nel mio caso, sono stati più corti e tempestivi;

- il tasso migliorativo rimane per sempre, come da testimonianze Fol.

* Il Titolare ha facoltà di recedere dal Contratto in qualunque momento, senza preavviso e senza spese di chiusura e penalità, inviando comunicazione scritta all’Emittente presso FCA Bank presso SIAPay, Via Francesco Gonin 36 - 20147 Milano, e provvedendo alla relativa restituzione della Carta tagliata allo stesso indirizzo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    25 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Adesso sembra che tutti possano richiedere la carta e non più solo i dipendenti

L'avatar di macantoni
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    849 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Una carta come tante, non particolarmente entusiasmante ed anzi un po' costosa.

Diverse banche online la carta di credito online la danno gratuita o comunque con un costo non superiore a 20 euro / anno, anche azzerabili e senza il bollo di 2 euro. Quindi, sono 24 euro il primo anno e dopo il primo anno, sono tipicamente 24/35/59 euro (24 se la usi tanto e paghi i bolli, 35 se la usi poco e paghi il canone, 59 se la usi per un centinaio di euro al mese e paghi tutti e due ) contro gli 0 / 20 euro di una tipica banca online.

I cashback con i punti da utilizzare sul loro shop non li considero neanche, sono su un listino prezzi che possono gonfiare come gli pare e su una selezione di prodotti che decidono loro. Penso che il 10% si possa agevolmente risparmiare anche cercando altrove le cose da comprare
    Ultima modifica di macantoni; 23-02-19 alle 10:11

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    4875003
    Ho visionato il modulo secci e non ho trovato scritto che il canone dal secondo anno è azzerabile raggiungendo una soglia di spesa minima.

Peccato.

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    3222 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    La nascita di questo nuovo prodotto sarà verosimilmente preludio all'offerta nei prossimi mesi sul mercato anche di un Conto corrente gestibile totalmente online.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    73 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da macantoni Visualizza Messaggio
    Una carta come tante, non particolarmente entusiasmante ed anzi un po' costosa.
    In realtà di carte con condizioni interessanti non legate ad un conto corrente non ce ne sono poi così tante.
    Detto ciò concordo con te sul fatto che questa carta in particolare non sembra un granché.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    424 Post(s)
    Potenza rep
    30537732
    La carta dà dei punti Loyalty o meglio fa aderire al programma. Tempo fa si poteva accedere mi sembra ad un tasso agevolato sul conto se si aveva un invito di quel programma ?? In pratica si poteva avere in conto depo alle condizioni migliori come se si acquista un auto . Sapete se c'è la possibilità di accesso anche adesso a queste promo ?

L'avatar di Elnotaro
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    404 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Qualcuno che ha già la carta e ha accesso all'area personale, riesce postare il catalogo dei premi richiedibili su CLUB FCA BANK?
    Sto cercando di capire se può essere interessante fare la carta anche solo per tenerla un anno.

L'avatar di FinInfo
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    850 Post(s)
    Potenza rep
    26227303
    Citazione Originariamente Scritto da Luka77 Visualizza Messaggio
    Ho visionato il modulo secci e non ho trovato scritto che il canone dal secondo anno è azzerabile raggiungendo una soglia di spesa minima.

Peccato.
    probabilmente è una promozione dedicata solo ai dipendenti quella dell'azzeramento del canone, è pubblicizzata sul giornale per i dipendenti e l'ho letta li qualche tempo fa

Citazione Originariamente Scritto da xfast Visualizza Messaggio
    La carta dà dei punti Loyalty o meglio fa aderire al programma. Tempo fa si poteva accedere mi sembra ad un tasso agevolato sul conto se si aveva un invito di quel programma ?? In pratica si poteva avere in conto depo alle condizioni migliori come se si acquista un auto . Sapete se c'è la possibilità di accesso anche adesso a queste promo ?
    Citazione Originariamente Scritto da Elnotaro Visualizza Messaggio
    Qualcuno che ha già la carta e ha accesso all'area personale, riesce postare il catalogo dei premi richiedibili su CLUB FCA BANK?
    Sto cercando di capire se può essere interessante fare la carta anche solo per tenerla un anno.
    sarei interessato anche io a saperlo

mandai anche una mail al servizio clienti per sapere più o meno cosa fosse disponibile sul catalogo visto che non è visionabile, ma non ho mai ricevuto risposta

L'avatar di Sardonicus
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Luka77 Visualizza Messaggio

Peccato.

Accedi