Carta di Credito CA Auto Bank (ex FCA Bank) [info al PRIMO post]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FinInfo

🔝🔝🔝
Registrato
8/11/16
Messaggi
1.689
Punti reazioni
129
Per il riepilogo delle condizioni clicca il seguente LINK

Per le FAQ sull'ottenimento del tasso promozionale clicca il seguente LINK




Grazie ad @eles e @guidoz per la collaborazione
 
Ultima modifica:
Adesso sembra che tutti possano richiedere la carta e non più solo i dipendenti
 
Una carta come tante, non particolarmente entusiasmante ed anzi un po' costosa.

Diverse banche online la carta di credito online la danno gratuita o comunque con un costo non superiore a 20 euro / anno, anche azzerabili e senza il bollo di 2 euro. Quindi, sono 24 euro il primo anno e dopo il primo anno, sono tipicamente 24/35/59 euro (24 se la usi tanto e paghi i bolli, 35 se la usi poco e paghi il canone, 59 se la usi per un centinaio di euro al mese e paghi tutti e due :) ) contro gli 0 / 20 euro di una tipica banca online.

I cashback con i punti da utilizzare sul loro shop non li considero neanche, sono su un listino prezzi che possono gonfiare come gli pare e su una selezione di prodotti che decidono loro. Penso che il 10% si possa agevolmente risparmiare anche cercando altrove le cose da comprare
 
Ultima modifica:
Ho visionato il modulo secci e non ho trovato scritto che il canone dal secondo anno è azzerabile raggiungendo una soglia di spesa minima.

Peccato.
 
La nascita di questo nuovo prodotto sarà verosimilmente preludio all'offerta nei prossimi mesi sul mercato anche di un Conto corrente gestibile totalmente online.
 
Una carta come tante, non particolarmente entusiasmante ed anzi un po' costosa.

In realtà di carte con condizioni interessanti non legate ad un conto corrente non ce ne sono poi così tante.
Detto ciò concordo con te sul fatto che questa carta in particolare non sembra un granché.
 
La carta dà dei punti Loyalty o meglio fa aderire al programma. Tempo fa si poteva accedere mi sembra ad un tasso agevolato sul conto se si aveva un invito di quel programma ?? In pratica si poteva avere in conto depo alle condizioni migliori come se si acquista un auto . Sapete se c'è la possibilità di accesso anche adesso a queste promo ?
 
Qualcuno che ha già la carta e ha accesso all'area personale, riesce postare il catalogo dei premi richiedibili su CLUB FCA BANK?
Sto cercando di capire se può essere interessante fare la carta anche solo per tenerla un anno.
 
Ho visionato il modulo secci e non ho trovato scritto che il canone dal secondo anno è azzerabile raggiungendo una soglia di spesa minima.

Peccato.

probabilmente è una promozione dedicata solo ai dipendenti quella dell'azzeramento del canone, è pubblicizzata sul giornale per i dipendenti e l'ho letta li qualche tempo fa

La carta dà dei punti Loyalty o meglio fa aderire al programma. Tempo fa si poteva accedere mi sembra ad un tasso agevolato sul conto se si aveva un invito di quel programma ?? In pratica si poteva avere in conto depo alle condizioni migliori come se si acquista un auto . Sapete se c'è la possibilità di accesso anche adesso a queste promo ?

Qualcuno che ha già la carta e ha accesso all'area personale, riesce postare il catalogo dei premi richiedibili su CLUB FCA BANK?
Sto cercando di capire se può essere interessante fare la carta anche solo per tenerla un anno.

sarei interessato anche io a saperlo


mandai anche una mail al servizio clienti per sapere più o meno cosa fosse disponibile sul catalogo visto che non è visionabile, ma non ho mai ricevuto risposta
 
riprendo questa discussione per chiedere se qualcuno ha richiesto questa Carta di Credito e sapere come si trova



sono indeciso se richiederla in sostituzione della Carta di credito Widiba che dal prossimo anno mi costerebbe 20 euro annui con un plafond da 1500 euro che non mi hanno voluto aumentare



con questa ne pagherei nella peggiore delle ipotesi 24 euro annui per i bolli perché essendo dipendente fiat, anche dal secondo anno avrei canone gratuito con una spesa annuale di 1500 euro che sicuramente raggiungerei


avrei il vantaggio dei 2000 euro di plafond, l'assicurazione per utilizzo fraudolento, possibilità di gestirla tramite app (cosa non possibile con Widiba) e il cashback da spendere sul loro store


sono indeciso perché non so se l'app funziona bene per la carta, ho anche il conto deposito con loro (con il quale mi trovo benissimo) ma è ingestibile tramite app perché quest'ultima è fatta con i piedi


tra l'altro sarei curioso di sapere cosa ci sia di acquistabile su questo store, perché se sono cose brandizzate, ne faccio volentieri a meno
 
Salve, non mi è chiara solo una cosa, è possibile disdirla dopo il primo anno?
 
Da dove deriva questo dubbio ?
 
Da dove deriva questo dubbio ?

Dal fatto che nella descrizione c'è scritto "validità 5 anni", non capisco se è riferito alla data di scadenza della carta o se alla durata del "contratto".

Non voglio dare nulla per scontato.
 
La validità della carta si riferisce al fatto che trascorsi 5 anni sarà sostituita perché le carte tendono ad usurarsi,solo e soltanto a questo
 
Nessuno ha notizie sul catalogo premi?
 
lassate perdere , il catalogo premi non ha nulla di interessante e sopratutto conveniente.
Ho ancora il buono di benvenuto da 50 euro non usato...


1.jpg

6.JPG

4.JPG

3.JPG

2.JPG
 
Grazie!
Puoi gentilmente postare la pagina dei prodotti Alfa Romeo?
Quelli habart sarebbero interessanti, ma lo sconto applicato è furbescamente basso.

Ad ogni modo sto valutando di farla questa carta a prescindere dai premi.
Al catalogo non si accede essendo solo titolari di conto deposito FCA?
 
Grazie!
Puoi gentilmente postare la pagina dei prodotti Alfa Romeo?
Quelli habart sarebbero interessanti, ma lo sconto applicato è furbescamente basso.

Ad ogni modo sto valutando di farla questa carta a prescindere dai premi.
Al catalogo non si accede essendo solo titolari di conto deposito FCA?
Io l'ho richiesta x avere lo 0.2% in più di tasso sul deposito.. Sono in attesa di riceverla e di attivarla.. Una volta vincolato e prima della scadenza del primo anno chiederò la rescissione del contratto che è senza spese
 
Non sapevo di questa promo...
Puoi mettere link?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro