Carte di credito American Express: info e domande - Cap. XVI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Quando si collega la carta amex a paypal, dove trovo i 4 numeri di verifica?
Nell estratto conto dell app non lo vedo, vedo solo 1,5 Paypal inc.
 
Quando si collega la carta amex a paypal, dove trovo i 4 numeri di verifica?
Nell estratto conto dell app non lo vedo, vedo solo 1,5 Paypal inc.

Quando la transazione verrà contabilizzata vedrai i 4 numeri di verifica.
 
Citazione Originariamente Scritto da Longogiov Visualizza Messaggio
Buon giorno e buon anno a tutti.
Oggi volevo usare lo sconto di 40 euro sul sito di Mediaworld ma non è possibile poiché il ritiro e il pagamento è contestuale ed è previsto per il 14 gennaio. Scadenza promozione il 12 gennaio.

devi fare il pagamento online (anche perchè la promozione è valida solo cosí)

Risposta:
Non è possibile pagare online con carta ma solo al punto di ritiro
 
Carta payback, da sito amex sembra sia a canone zero, è veramente così?

Quanto è una soglia di spesa mensile che rende sensata una amex? (quindi i vantaggi coprono canone teorico + marca da bollo)
 
Carta payback, da sito amex sembra sia a canone zero, è veramente così?

Quanto è una soglia di spesa mensile che rende sensata una amex? (quindi i vantaggi coprono canone teorico + marca da bollo)

è a zero se fai almeno una transazione all'anno.
La soglia dipende dal costo della carta.
 
Quindi in teoria una payback avrebbe un costo annuo di 24€ massimo?

Con i punti payback riesco effettivamente a guadagnare qualcosa o ci metto semplicemente troppi soldi in spesa per ottenere qualcosa di utile? Meglio concentrarsi sulle carte cashback? (tipo la amex blu da 35 + 24 annui?)
 
Quindi in teoria una payback avrebbe un costo annuo di 24€ massimo?

Con i punti payback riesco effettivamente a guadagnare qualcosa o ci metto semplicemente troppi soldi in spesa per ottenere qualcosa di utile? Meglio concentrarsi sulle carte cashback? (tipo la amex blu da 35 + 24 annui?)

Secondo me non hai uno spending elevatissimo ti conviene aspettare che ritorni la promo della Verde con canone azzerabile. Non dà cashback, ma i punti MR sono un po' più spendibili dei PB. E poi ne guadagni 1 ogni euro speso, con la Payback ne prendi uno ogni due euro.

La payback ti verrebbe a costare 24 euro annui di bolli, dunque dovresti spendere 10K annui per recuperare 25 euro di buono sconto nei (principali) partner Payback.
In realtà poi se acquisti presso i partner e sfrutti i coupon sul sito Payback riesci ad accumulare molti più punti, ma questo dipende anche da quanto tempo ed energie hai intenzione di dedicarci.
 
Ho trovato tempo di chiamare Amex per chiedere info sullo sconto del canone della Oro che mi era stato promesso un paio di mesi fa per farmi desistere dalla disdetta della carta: l'operatore ha verificato subito che risultava accordato e visto che non mi era stato dato ha provveduto ad accreditarlo direttamente lui. Quindi tutto bene quel che finisce bene
 
Bene così! :)
 
Ho trovato tempo di chiamare Amex per chiedere info sullo sconto del canone della Oro che mi era stato promesso un paio di mesi fa per farmi desistere dalla disdetta della carta: l'operatore ha verificato subito che risultava accordato e visto che non mi era stato dato ha provveduto ad accreditarlo direttamente lui. Quindi tutto bene quel che finisce bene

Ottimo
 
Citazione Originariamente Scritto da Longogiov Visualizza Messaggio
Buon giorno e buon anno a tutti.
Oggi volevo usare lo sconto di 40 euro sul sito di Mediaworld ma non è possibile poiché il ritiro e il pagamento è contestuale ed è previsto per il 14 gennaio. Scadenza promozione il 12 gennaio.

devi fare il pagamento online (anche perchè la promozione è valida solo cosí)

Risposta:
Non è possibile pagare online con carta ma solo al punto di ritiro

Io ho pagato online con la carta! :confused:
 
Scoperto oggi che Samsung Pay non supporta la mia amex :mad:
Deluso :wall:
 
C'è modo di pagare il bollo auto tramite Amex?
 
E' almeno senza commissioni :rolleyes: ?
 
Si non paghi commissione in posta. :)
 
Si non paghi commissione in posta. :)

sicuro sicuro?
Commissioni per l'uso della carta, no. Ma "costi" si...
:-)

"Quali sono i costi per effettuare il pagamento della tassa automobilistica?
Le normative vigenti (Decreti Ministeriali), prevedono un costo del servizio a transazione, attualmente pari ad € 1,87, eccetto il pagamento effettuato presso gli Uffici Postali, il cui costo è pari ad € 1,50."
 
Indietro