BancomatPay per i pagamenti online
Fioccano i licenziamenti a Wall Street, ma c’è un colosso globale inondato di CV per 220.000 assunzioni
EY pronta ad assumere nuovi professionisti. Un importante giro di vite nel settore finanziario. Se da una parte le principali banche d?investimento potrebbero tagliare dei posti di lavoro nel corso dei prossimi mesi, le società specializzate in servizi professionali stanno diventando più grandi e sono pronte a nuove assunzioni nel corso dei prossimi mesi.EY, precedentemente
Italia: fiammata della fiducia a novembre fa ben sperare per tenuta Pil. Ecco la view di Ing e Intesa
Rimbalzo a sorpresa della fiducia dei consumatori in Italia. Il clima di fiducia dei consumatori presenta una dinamica positiva, dovuta soprattutto ad opinioni sulla situazione economica del paese (ivi comprese quelle sulla disoccupazione) in deciso miglioramento, seguite da attese sulla situazione economica familiare e da opinioni sul risparmio (possibilità future) in ripresa. Dopo quattro mesi
JP Morgan: bond globali pronti alla grande rimonta del 2023, maxi spinta da $1 trilione
JP Morgan preannuncia la grande rimonta dei bond di tutto il mondo, grazie a una domanda netta di 1 trilione di dollari: stando a quanto riporta un articolo di Bloomberg, JP Morgan spiega l?outlok bullish sui bond con il calo dell?offerta, che dovrebbe procedere a un ritmo più veloce della flessione che interesserà la domanda.Per
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Opinionista
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    6268 Post(s)
    Potenza rep
    42949693

Bancomat Pay per i pagamenti online

Nei mesi scorsi ho letto diversi articoli giornalistici che preannunciavano il nuovo servizio Bancomat Pay che credo parta da gennaio 2019.

Oltre ai citati articoli non ho trovato altre informazioni più approfondite sull'argomento.

È mia opinione che sia molto interessante la possibilità di utilizzare una carta di debito Bancomat per gli acquisti online.

Spero che arrivino presto informazioni ufficiali sull'avvio del servizio Bancomat Pay.
    Ultima modifica di Opinionista; 01-01-19 alle 12:20

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    208 Post(s)
    Potenza rep
    6332542
    Cosa ci sarebbe di diverso? Io con la mia carta di debito faccio già acquisti on line.

Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2395 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Crassus Visualizza Messaggio
    Cosa ci sarebbe di diverso? Io con la mia carta di debito faccio già acquisti on line.
    Solo perché dispone di circuito maestro/mastercard/vpay, oltre al classico pagobancomat.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    208 Post(s)
    Potenza rep
    6332542
    Citazione Originariamente Scritto da WyattG Visualizza Messaggio
    Solo perché dispone di circuito maestro/mastercard/vpay, oltre al classico pagobancomat.
    Ah, ecco! Ma pensavo che ormai tutte le carte di debito lo permettessero

Ma come sicurezza come sarà? Se qualcuno ci swappa la sim? Non è che i delinquenti ci sguazzeranno? Leggo qui cose che mi turbano:
    Bancomat Pay: come funziona il nuovo servizio per pagare tributi e acquisti online

Mentioned
    180 Post(s)
    Quoted
    10482 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    L’articolo evidenzia che in ogni caso l’ambito di utilizzo è limitato ,limite derivante dal fatto che parliamo di un circuito nazionale,e copre pagamenti che oggi si possono fare online con altre modalità

L'avatar di Opinionista
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    6268 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    L’articolo evidenzia che in ogni caso l’ambito di utilizzo è limitato ,limite derivante dal fatto che parliamo di un circuito nazionale,e copre pagamenti che oggi si possono fare online con altre modalità
    Ambito di utilizzo limitato?

Resta quindi ancora migliore fare gli acquisti online con una carta prepagata visa o mastercard?

Mentioned
    180 Post(s)
    Quoted
    10482 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Non è detto ,anzi direi che è improbabile ,che store esteri accettino un pagamento da un circuito nazionale ,comunque si tratta di aspettare che il sistema sia attivato per la verifica

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2456 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Forse è la volta buona che la carta di debito CheBanca o Rendimax entrambe maestro con pan a 19 cifre diventano utili un minimo online.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    663 Post(s)
    Potenza rep
    0
    La cosa maggior utile secondo me, sarà poter usare il bancomat via telefono e scambiarsi soldi con parenti e amici con un click e con un servizio universale

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2456 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da broncos Visualizza Messaggio
    La cosa maggior utile secondo me, sarà poter usare il bancomat via telefono e scambiarsi soldi con parenti e amici con un click e con un servizio universale
    effettivamente anche questo è vero, così finalmente i conti in pizzeria o al ristorante si pagano senza problemi e si finisce in generale l'abitudine di trovare scuse per non restituire soldi prestati.

Accedi