BancomatPay per i pagamenti online - Pagina 74
Enel e FCA trascinano Piazza Affari, in corsa anche Unicredit
Martedì molto positivo per Piazza Affari che però chiude lontano dai massimi di giornata. Anche oggi sponda importante dall?ottimismo legato all’appiattimento della curva dei contagi. Il Ftse Mib ha chiuso …
BNP Paribas: affronta il mercato con il Phoenix Snowball su UniCredit
La banca francese lancia sul mercato un nuovo certificato d?investimento Phoenix Snowball su sottostante UniCredit (ISIN: XS2087072216). Le caratteristiche del prodotto lo rendono funzionale alla congiuntura attuale di forte incertezza …
Chi è Mr Diasorin e l’azzardo di 20 anni che l’ha reso miliardario
Chi c’è dietro il successo di DiaSorin, la multinazionale attiva nel settore della diagnostica che in queste settimane è all’onore della cronaca per i test legati a Covid-19? Il suo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Ancelotti
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    46 Post(s)
    Potenza rep
    3398871
    Citazione Originariamente Scritto da flyblu Visualizza Messaggio
    BPay boh per me è una chiavica. Bpay entra nel mercato e si scontra con gli altri competitor visa, mastercard ecc....
    Detto alcune carte di debito sono già abilitate per acquisti online. (esistono 3 tipi di carte: carte prepagate, di credito e di debito..) Ci deve essere un bel threed nel forum...in merito.
    Non è una chiavica, diciamo che stiamo ancora tutti insieme aspettando che parta sul serio, forse per la terza o quarta volta, non ricordo. Il servizio ha potenzialità sterminate, molto più prosperose di Satispay, ma si ha l'impressione - spero sbagliata - che si andrà avanti col freno a mano tirato e non riuscirà a superare nemmeno Satispay. Dico questo perché non vedo i segnali giusti, tanti istituti bancari mettono BPay a pagamento o con soglie ridicole, spero che a breve ci sarà un lancio in grande stile e qualcosa cambierà. In primis vorrei che si apra all'NFC. Io ci voglio ancora credere in questo progetto.

L'avatar di rafabio
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    274 Post(s)
    Potenza rep
    6259782
    Ok ho visto chr carige è nella lista delle banche, adesso la domanda successiva è quali sono i siti per ora su cui si può acquistare? Ad esempio Amazon? Ebay?
    Per i negozi fisici invece c'è una mappa all'interno dell'app?

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    956 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Ignorantello Visualizza Messaggio
    Infatti di mia predisposizione ignoro sempre tutte le cose troppo nuove che non capisco bene o per niente e che però mi sembra almeno di capire che facciano le stesse cose che faccio già ma in modo più facile e lo stesso efficiente.
    Comunque i miei complimenti a chi ci capisce qualcosa o ci capisce tutto e usa tutti i nuovi sistemi all'avanguardia tecnologica.
    Per esempio uno dei nuovi "servizi" che secondo me è davvero comodo è il passaggio di denaro tramite le varie App.

Se ad esempio tutti hanno la stessa app (es. Revolut) uno paga il conto per tutti e poi tramite la stessa app seleziona le persone con cui vuole dividerlo. L'app stessa dividerà il conto in parti uguali e invia una notifica agli altri che dovranno semplicemente accettare e in questo modo avranno ridato i soldi a chi li ha usciti per tutti.

Per un motivo X anticipi soldi per qualcuno, non c'è bisogno di vederlo, dovunque si trovi può inviarti i soldi, senza problemi di incontrarsi, dare il resto ne niente.

Pagare con lo smartphone per me è molto più comodo perché non devo uscire il portafoglio, la carta, ecc.

Comunque bancomat pay anche a me, per ora, sembra inutile. Vedrò in futuro come si evolve.

Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    1699 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da rafabio Visualizza Messaggio
    Ok ho visto chr carige è nella lista delle banche, adesso la domanda successiva è quali sono i siti per ora su cui si può acquistare? Ad esempio Amazon? Ebay?
    Si, c'è una mappa coi negozi se non ricordo male.

Per ora non c'è nessun sito di ecommerce che lo accetta. Credo che per l'online ci siano giusto alcune aziende pubbliche e PagoPA

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    3266996
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Si, c'è una mappa coi negozi se non ricordo male.

Per ora non c'è nessun sito di ecommerce che lo accetta. Credo che per l'online ci siano giusto alcune aziende pubbliche e PagoPA
    Ieri ho acquistato dei biglietti per il cinema tramite Sky, e tra i metodi di pagamento era presente anche Bancomat Pay

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    10123445
    Citazione Originariamente Scritto da rafabio Visualizza Messaggio
    Al momento PagoPA, Enel, Sky, e a breve biglietteria varia e di varia natura.
    Le Banche stanno convenzionando molti Merchant, il 2020 sarà improntato su questo.
    Ci sarà sicuramente anche un qualcosa per gli utilizzatori che spingerà ad utilizzarlo

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1139 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da 3onFire Visualizza Messaggio
    Al momento PagoPA, Enel, Sky, e a breve biglietteria varia e di varia natura.
    Le Banche stanno convenzionando molti Merchant, il 2020 sarà improntato su questo.
    Ci sarà sicuramente anche un qualcosa per gli utilizzatori che spingerà ad utilizzarlo
    Bisogna migliorare lo switch tra i conti di ricezione, adesso fa passare la voglia di utilizzarlo.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    142 Post(s)
    Potenza rep
    10123445
    Citazione Originariamente Scritto da Oudi Visualizza Messaggio
    Bisogna migliorare lo switch tra i conti di ricezione, adesso fa passare la voglia di utilizzarlo.
    Se sei su App BPAY con stessa Banca è una passeggiata e un click solo dentro i tuo profilo...

In questo caso sulla App UniCredit lo trovi su gestione conto , ed è uno switch on off

L'avatar di Oudi
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    1139 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da 3onFire Visualizza Messaggio
    Se sei su App BPAY con stessa Banca è una passeggiata e un click solo dentro i tuo profilo...

In questo caso sulla App UniCredit lo trovi su gestione conto , ed è uno switch on off
    Non funziona. A parole è come dici tu, nei fatti bisogna disattivare totalmente BPay sul secondo conto affinchè Unicredit ritorni ad essere il conto di ricezione. Viceversa bisogna disattivare BPay su Unicredit per far tornare l'altro conto come quello di ricezione. E nel frattempo averlo riattivato via desktop dalla area personale del conto in questione (con sms, accettazione del contratto ecc).

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    7
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1030 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    1. Cosa succede se dispongo un pagamento Bpay (a negozio, online o trasferimento ad amici) senza copertura sufficiente sul conto?

2. Cosa succede se disconosco un pagamento? Ho le stesse garanzie di una carta di credito? Anche pagando un acquisto via PayPal avrei una certa rete di protezione. E con Bancomat Pay?

Accedi