BancomatPay per i pagamenti online - Pagina 109
Sguardo al Google Covid Mobility Report per capire cosa sta succedendo e cosa ci aspetta
La circolazione in Europa ha iniziato a calare ancor prima che i governi annunciassero nuove restrizioni, per contenere l?ennesima ondata di Covid-19 e la rapida diffusione della nuova variante Omicron. …
Emirates paventa gelata sui viaggi a dicembre e nuovo inverno perso. Omicron fa ripiombare le compagnie aeree nell’incertezza
La variante Omicron fa ripiombare l'industria dei viaggi nell'incertezza. Le compagnie aeree si preoccupano che la nuova variante metterà fine alla breve ripresa dell'industria. Solo poche settimane fa, sembrava che …
Plus500 aggiunge 4 nuove criptovalute alla propria piattaforma di trading
Negli ultimi anni le criptovalute sono diventate una delle opzioni di investimento più diffuse tra i trader. Sulla scia di questa tendenza Plus500, gruppo fintech globale multi-asset, ha recentemente integrato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di duwil
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    29130621
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Servizio Elettrico Nazionale, pagata con BPay via PagoPA. Ci sono altri gestori che permettono il pagamento delle proprie bollette via PagoPA, tipo Enel Energia ed A2A, o direttamente via BPay, tipo Hera.
    Grazie

L'avatar di duwil
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    29130621

pagamento su sito ...pagopa.gov.it

Dopo alcuni tentativi sono riuscito a pagare la bolletta elettrica ottenendo il cashback del 5% però l'esperienza non è stata molto "amichevole", non so dire se per colpa di BancomatPay o del sito ...pagopa.gov.it; la riporto qui come riferimento per altri che volessero provare:

Dopo aver fatto l'accesso sul sito del mio gestore elettrico, ho selezionato la bolletta da pagare e l'opzione "pagopa", a questo punto sono stato reindirizzato sul sito pagopa su cui sono entrato tramite SPID; qui tra i miei metodi di pagamento ho selezionato BancomatPAY, mi è stato chiesto di inserire il numero telefonico associato a BPAY e a quel punto la procedura si è bloccata con il messaggio "scegli un altro numero di telefono" dopo alcuni tentativi uguali ho visto che c'era un menù in alto a dx, da quello ho selezionato l'opzione metodi di pagamento salvati e tra questi BancomatPay, arrivandoci da lì mi sono ritrovato il numero di telefono già compilato e il pagamento è andato a buon fine dopo aver confermato/autorizzato tramite APP della mia banca su cui ho attivo BPAY. Un altro punto di confusione è che viene visualizzato accanto al logo BPAY quello di IntesaSanPaolo che io non ho... immagino che ISP sia solo l'istituto che si occupa per pagopa di interfacciarsi con BPAY ma io avrei evitato di confondere i clienti.

Comunque alla fine sono riuscito e magari la prossima volta incontrerò meno problemi
    Ultima modifica di duwil; 05-10-21 alle 18:25

L'avatar di duwil
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    29130621
    richiesta telefono:

BancomatPay per i pagamenti online-tel.jpg

logo ISP:

BancomatPay per i pagamenti online-isp.jpg

Mentioned
    92 Post(s)
    Quoted
    6641 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da duwil Visualizza Messaggio
    Dopo alcuni tentativi sono riuscito a pagare la bolletta elettrica ottenendo il cashback del 5% però l'esperienza non è stata molto "amichevole", non so dire se per colpa di BancomatPay o del sito ...pagopa.gov.it; la riporto qui come riferimento per altri che volessero provare:

Dopo aver fatto l'accesso sul sito del mio gestore elettrico, ho selezionato la bolletta da pagare e l'opzione "pagopa", a questo punto sono stato reindirizzato sul sito pagopa su cui sono entrato tramite SPID; qui tra i miei metodi di pagamento ho selezionato BancomatPAY, mi è stato chiesto di inserire il numero telefonico associato a BPAY e a quel punto la procedura si è bloccata con il messaggio "scegli un altro numero di telefono" dopo alcuni tentativi uguali ho visto che c'era un menù in alto a dx, da quello ho selezionato l'opzione metodi di pagamento salvati e tra questi BancomatPay, arrivandoci da lì mi sono ritrovato il numero di telefono già compilato e il pagamento è andato a buon fine. Un altro punto di confusione è che viene visualizzato accanto al logo BPAY quello di IntesaSanPaolo che io non ho... immagino che ISP sia solo l'istituto che si occupa per pagopa di interfacciarsi con BPAY ma io avrei evitato di confondere i clienti.

Comunque alla fine sono riuscito e magari la prossima volta incontrerò meno problemi
    Si, ISP fa da acquirer BPay per PagoPA (fa anche da acquirer per transazioni con carta, PayPal (assieme a PayTipper) e con addebito in conto (questo solo per clienti Intesa)). In teoria non dovrebbero confondere visto che è spiegato nella guida di PagoPA che uno può scegliere tra vari PSP "che puoi utilizzare anche se non sei loro cliente." se non diversamente indicato. (es. se hai una carta emessa da Intesa e ritieni che Poste come PSP sia più economico per gestire il pagamento, potrai scegliere di pagare con Poste)

L'avatar di duwil
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    29130621
    ovviamente io la guida non l'ho letta e credo che sia la norma, per questo secondo me genererà confusione... ora mi spiego anche il perchè nel messaggio email che ho ricevuto da pagopa come conferma del pagamento vi è scritto questo: "Il totale non comprende eventuali costi applicati dal gestore della transazione (PSP)"; quindi se devo pagare una bolletta di euro 100 (importo) in realtà sono 100,50 (totale) per la commissione BPAY e poi teoricamente potrebbe esserci un'altra commissione da pagare a ISP che fa da PSP? E come mi verrebbe addebitata?
    Ultima modifica di duwil; 05-10-21 alle 18:57

Mentioned
    92 Post(s)
    Quoted
    6641 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    ovviamente io la guida non l'ho letta e credo che sia la norma, per questo secondo me genererà confusione... ora mi spiego anche il perchè nel messaggio email che ho ricevuto da pagopa come conferma del pagamento vi è scritto questo: "Il totale non comprende eventuali costi applicati dal gestore della transazione (PSP)"; quindi se devo pagare una bolletta di euro 100 (importo) in realtà sono 100,50 (totale) per la commissione BPAY e poi teoricamente potrebbe esserci un'altra commissione da pagare a ISP che fa da PSP? E come mi verrebbe addebitata?
    No. I 50c sono la commissione che si fa pagare Intesa come PSP, non ci sono ulteriori commissioni. Lì penso che con "totale" si riferisse all'importo dell'avviso PagoPA, non al totale della transazione.

L'avatar di duwil
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    221 Post(s)
    Potenza rep
    29130621
    è senz'altro come dici tu, però anche il messaggio email secondo me gernera confusione:

BancomatPay per i pagamenti online-tot.jpg

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    89 Post(s)
    Potenza rep
    3795022
    è senz'altro come dici tu, però anche il messaggio email secondo me gernera confusione:

BancomatPay per i pagamenti online-tot.jpg
    Ma io credo intenda le commissioni eventualmente applicate dalla tua banca (aderente a bancomat pay). Per esempio nel foglio informativo del mio c/c credit agricole riportano canone 0€ primo anno e 3€/anno dal secondo. Per ogni operazione sempre 0€, magari altre banche fanno pagare.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    3213577
    Ma è possibile che carrefour è l'unico supermercato dove si possa usarlo??? Che peccato

Mentioned
    92 Post(s)
    Quoted
    6641 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Paolocisti Visualizza Messaggio
    Ma è possibile che carrefour è l'unico supermercato dove si possa usarlo??? Che peccato
    Pensa che qui da me manco al Carrefour lo prendono... Nei negozi fisici l'accettazione continua ad essere sotto ai piedi, tra l'altro quei pochi negozi che trovi sull'app che lo hanno spesso non sanno manco di averlo attivo e come usarlo.

Accedi