Conto corrente "Digital" di CheBanca! - Cap. VIII

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Giorgio90

Nuovo Utente
Registrato
17/5/15
Messaggi
115
Punti reazioni
1
Buona sera e buone feste a tutti,

Apro questo topic poichè ancora non ho ricevuto l'accredito dello stipendio sul mio conto corrente CheBanca! (accredito che generalmente avviene entro le ore 9,00-10,00 di giorno 27 di ogni mese). Il cedolino elettronico è stato emesso alla mezzanotte tra giorno 26 e 27 come di consueto.
Qualche altro cliente CheBanca! sta avendo problemi analoghi? Almeno così mi tranquillizzo.

Grazie e buone feste ancora a tutti.
 
il problema anche dopo le 19:00 ?
Il datore potrebbe aver consegnato tardi. Se conforme alla data di emissione cedolini (27) la Banca potrebbe aver bisogno del 28 per lavorarli e pagare il giorno successivo. Il 31.
 
:clap:
 
Ultima modifica:
:clap:
 
Ultima modifica:
Stesso problema mio fatto bonifico da FCA (e contabilizzato) verso Che banca il giorno 27 ad oggi giorno 28 ore 19,45 non è arrivato KO!
 
Stesso problema mio fatto bonifico da FCA (e contabilizzato) verso Che banca il giorno 27 ad oggi giorno 28 ore 19,45 non è arrivato KO!

Il servizio clienti mi ha detto di verificare dopo le 20:30 (CHEBANCA) mentre FCABANK ha detto che probabilmente lo visualizzero lunedi con valuta 28 :wall:
 
Il servizio clienti mi ha detto di verificare dopo le 20:30 (CHEBANCA) mentre FCABANK ha detto che probabilmente lo visualizzero lunedi con valuta 28 :wall:
effettivamente mi pare che oggi Che Banca ..... sia sommersa da bonifici ... non arrivati....
 
il problema anche dopo le 19:00 ?
Il datore potrebbe aver consegnato tardi. Se conforme alla data di emissione cedolini (27) la Banca potrebbe aver bisogno del 28 per lavorarli e pagare il giorno successivo. Il 31.

Ciao, non credo dipenda dal mio datore di lavoro considerando che la mia società è molto grande e non ha mai ritardato di un minuto il pagamento degli stipendi. I miei colleghi hanno ricevuto lo stipendio ieri. Confermo di non aver ricevuto ancora nulla alle ore 19:00 di oggi :(
 
Si tratta di capire se il problema è di FCA o Che Banca
 
Stesso problema, bonifico partito il 27 da FCA ad oggi sul cc di chebanca non vedo ancora nulla!
Nel pomeriggio ho chiamato sia FCA, alla quale non risulta nessuna anomalia avendo effettuato il bonifico il giorno 27 come da mia disposizione, sia chebanca, alla quale ho comunicato il cro ma non gli risultava nessun bonifico in ingresso :angry:
 
Ore 20,30 bonifico su che banca non arrivato sono leggermente inca.z.z.zato
 
Molti si lamentano di ritardi nell'accredito dei bonifici nella giornata di oggi :(
 
Io attendo bonifico da FCABANK ed ancora non lo visualizzo ... Bonifico partito ieri e contabilizzato da FCA ma su che banca ancora niente , mentre bonifico proveniente da Santander accreditato alle 16:50

Stesso problema, sempre da FCA a Chebanca. Bonifico disposto il 25 dicembre. Mi hanno detto dal call center di Chebanca che ci sono "anomalie tra banche".......
Intanto però con queste anomalie loro guadagnano giorni di valuta e creano disagi ai clienti.
 
Stesso problema, bonifico partito il 27 da FCA ad oggi sul cc di chebanca non vedo ancora nulla!
Nel pomeriggio ho chiamato sia FCA, alla quale non risulta nessuna anomalia avendo effettuato il bonifico il giorno 27 come da mia disposizione, sia chebanca, alla quale ho comunicato il cro ma non gli risultava nessun bonifico in ingresso :angry:
Esattamente come a me, cro non risultante. Però vorrei stabilire di chi è la responsabilità, FCA che addebita sui conti e non manda avanti il bonifico o Che banca che si è incasinata?

Sono solo i bonifici ricevuti da FCA a ritardare?
 
Ciao, non credo dipenda dal mio datore di lavoro considerando che la mia società è molto grande e non ha mai ritardato di un minuto il pagamento degli stipendi. I miei colleghi hanno ricevuto lo stipendio ieri. Confermo di non aver ricevuto ancora nulla alle ore 19:00 di oggi :(
Non hai idea quando sia grande la mia. E quello che ho scritto accade spessissimo.
Però se è stato pagato ad altri è da escludere quello che ho segnalato. Il problema credo sia circoscritto alla Banca (in altra discussione ci sono altre lamentele su CB... Però a mia memoria d'elefante non è mai successo prima). Può darsi anche che stanotte con il riepilogo dei flussi si sistemi. Sono giorni particolari. Due festivi seguiti da 1/2 giornate, scadenze, pagamenti può accdere che qualcosa s'intoppi.
Sicuramente la valuta sarà corretta. Purtroppo gli impedimenti che si sono realizzati restano.
Auguri
 
Se dispongo domani un bonifico verso mediolanum per il giorno dopo arriverà in tempo? Mi ero scordato la promo Amazon maledizione a me
 
Esattamente come a me, cro non risultante. Però vorrei stabilire di chi è la responsabilità, FCA che addebita sui conti e non manda avanti il bonifico o Che banca che si è incasinata?

Sono solo i bonifici ricevuti da FCA a ritardare?

anche di altri conti
:bye:

Buona sera e buone feste a tutti,

Apro questo topic poichè ancora non ho ricevuto l'accredito dello stipendio sul mio conto corrente CheBanca! (accredito che generalmente avviene entro le ore 9,00-10,00 di giorno 27 di ogni mese). Il cedolino elettronico è stato emesso alla mezzanotte tra giorno 26 e 27 come di consueto.
Qualche altro cliente CheBanca! sta avendo problemi analoghi? Almeno così mi tranquillizzo.

Grazie e buone feste ancora a tutti.
 
Sia da fca che da banca privata leasing, i fondi sarebbero dovuti arrivare ieri 28/12 e invece non c'è ancora traccia :mad:
In questi casi si può chiedere un qualche indennizzo alla banca?
 
Sia da fca che da banca privata leasing, i fondi sarebbero dovuti arrivare ieri 28/12 e invece non c'è ancora traccia :mad:
In questi casi si può chiedere un qualche indennizzo alla banca?

Si! Sempre si può chiedere. ottenere.... è cosa diversa. = NO :D

Al massimo, se fosse a causa di Che Banca, sistemano con la valuta.
Quelli dell'ultimo minuto ... diciamo i furbi.... buggerati.
Se me lo dicevi prima..... (cit.) lo dice pure una canzone :D


Esattamente come a me, cro non risultante. Però vorrei stabilire di chi è la responsabilità, FCA che addebita sui conti e non manda avanti il bonifico o Che banca che si è incasinata?

Sono solo i bonifici ricevuti da FCA a ritardare?
stabilire la responsabilità da casa.... ? con la confessione dei soggetti interessati ?
Sei un mago :D
 
Ultima modifica:
Indietro